La Collezione Signatures of the Sun di Acqua di Parma, le cui essenze offrono la sensazione di percepire un ingrediente già conosciuto come se fosse la prima volta, svelandone un’inaspettata ed emozionante luminosità, si amplia con due nuove fragranze: Lily of the Valley, floreale e delicata, e Oud & Spice, legnosa e intensa.
Lily of the Valley, è un bouquet pieno di sole che in un sottile gioco di contrasti lascia affiorare l’intensità del mughetto esaltandone il fascino. Al debutto, note agrumate di bergamotto e pompelmo e accenti vivaci di ribes nero, anfitrioni di un cuore floreale che intreccia gelsomino, magnolia e geranio soffusi da un’eco di musk e legno di cedro.
Oud & Spice, invece, nasce dalla passione verso uno degli ingredienti più rari e misteriosi che la natura ci offre e ne rivela nuovi e sorprendenti aspetti, allo stesso tempo decisi e morbidi. Costruito attorno alla varietà più rara e pregiata dell’olio di agarwood che, ottenuto dalla resina dell’albero dell’aquilaria, si distingue dal classico oud per la seducente rotondità, stupisce con un esordio agrumato e fruttato di bergamotto, rosa e lampone che ricama un caldo cuore speziato, connubio di pepe rosa, chiodi di garofano e cannella. È nel sillage però che l’oud svela le sue infinite sfumature, incontrando le note di terra del patchouli e quelle secche e strutturate del cisto labdano.
Commenti