Ahava apre un nuovo centro di produzione con annesso un centro per visitatori e approfondimenti a Kibbutz Ein Gedi sulle sponde del Mar Morto. Ron Michael, CEO di Ahava dichiara: “Ahava Dead Sea Laboratories studiano, sviluppano e producono prodotti a base di minerali del Mar Morto da oltre 30 anni. Siamo orgogliosi di essere l’unica azienda cosmetica con una struttura produttiva e laboratori di ricerca situati sulle sponde del Mar Morto. Il nostro profondo rapporto con questa terra è stato la nostra luce guida nell’approfondire la nostra conoscenza dei minerali del Mar Morto e il loro contributo per il benessere e la bellezza della pelle. Il nostro impegno in termini di innovazione e sostenibilità ha reso Ahava in grado di sviluppare formule con numerosi brevetti registrati, valorizzando, mantenendo e preservando la Regione, i suoi abitanti e le risorse naturali. L’azienda è costantemente all’opera per introdurre le più avanzate tecnologie e trend pensando a tutti i suoi clienti nel mondo. La costruzione di un nuovo centro produttivo, in questa magnifica location, aumenta la nostra capacità di rispondere alla domanda di prodotti AHAVA, oltre a poter offrire ai visitatori un’esperienza indimenticabile delle meraviglie del Mar Morto”. Ahava vanta un ricco portfolio di prodotti skincare a base di ingredienti naturali, formulati per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori di tutto il mondo e la nuova struttura doveva garantire un processo produttivo che mantenesse la qualità da sempre amata delle collezioni skincare ma anche adatto ai necessari volumi quantitativi, per seguire il successo di espansione in nuovi mercati, soprattutto orientali, testimoniato dall’apertura di 10 nuovi flagship store in Cina e a Hong Kong. Il ruolo di Ahava come brand beauty di fama internazionale è supportato da scelte aziendali che spingono sempre più verso un approccio sempre più consapevole e sostenibile per ingredienti e formulazioni, da sempre una delle mission del brand. Ogni singolo componente è scelto dopo attenta analisi della sua qualità e integrità, in modo che ogni formula sia il più clean possibile, libera da elementi inutili o dannosi e semplicemente ricca delle proprietà donate dalla natura. Il marchio utilizza i più recenti risultati scientifici per creare formule di origine naturale che non sostituiscono le funzioni della pelle ma le riattivano e rendono più efficaci. Cuore del brand e dei suoi prodotti è Osmoter™, l’esclusivo concentrato di ingredienti estratti dal Mar Morto, l’acqua più ricca di minerali esistente sul pianeta. Ogni preziosa goccia racchiude magnesio, calcio e potassio, dalla straordinaria capacità di attirare idratazione e nutrienti dagli strati più profondi della pelle per rimpolpare, reidratare e fortificare l’epidermide. All’interno della struttura, anche un visitor center offrirà una panoramica unica sulle innovazioni cosmetiche firmate Ahava, dove scienza e natura lavorano in armonia. Gli ospiti potranno ammirare il panorama che circonda il centro, godere di un pranzo nel nuovo ristorante e provare la straordinaria collezione di prodotti skincare. Inoltre, combinare la vita e il lavoro in questo luogo con il rispetto dell’habitat ha portato alla definizione di linee guida e pratiche “green” e sostenibili in ciascun passaggio del ciclo di vita del prodotto.
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Ahava
Osmoter™ e Beta-Endofine
Per la prima volta, i laboratori Ahava dimostrano con studi clinici che l’acqua del Mar Morto ricca di minerali (di cui il brevetto esclusivo Ahava Osmoter™ alla base di tutte le formule del brand è un concentrato perfettamente equilibrato) ha un impatto sulla secrezione di Beta-Endorfine, testimoniando la sua bioattività nell’incrementarne la produzione nella pelle. Lo studio ha dimostrato che l’applicazione topica di Osmoter™ determina un significativo aumento di comfort della pelle attenuandone la sensazione di stress, associato a sfoghi e infiammazioni. È quindi una potente fonte esogena di Beta-Endorfine, con nuovi potenziali utilizzi nei trattamenti skincare. I risultati biologici attestano inoltre quanto Osmoter™ stimoli la pelle a secernere Beta-Endorfine. Le Beta-Endorfine, lo ricordiamo sono infatti neuropeptidi prodotti dal nostro corpo e rilasciati dal sistema nervoso. Si comportano come messaggeri chimici di positività ed energia per tutto il nostro organismo. In medicina, le Beta-Endorfine sono considerate come attivi che cancellano lo stress e donano energia, e il loro rilascio può essere stimolato naturalmente, attraverso diverse attività fisiche quali un allenamento, il sesso o l’allattamento. Ma non è tutto. Le Beta-Endorfine sono prodotte anche nella pelle, grazie alla sensibilità neuronale di questo organo: la pelle è infatti dotata di fibre nervose a supporto dei nostri sensi per percepire il calore, il tatto, il dolore, l’irritazione… Lo strato dell’epidermide è collegato a numerose terminazioni nervose: le Beta-Endorfine – piccoli neuropeptidi “anti-stress” conosciuti anche come “molecole della felicità” – vengono sintetizzate in questo strato della pelle e possono influenzarne il benessere. E questo a dimostrazione dell’importanza dei risultati dello studi condotto da Ahava a testimoniare quindi che anche la routine beauty quotidiana può trasformarsi in un momento di felicità e benessere.
Hair Routine
Ahava pensa alla bellezza e al benessere dei capelli e dedica loro una hair routine completa le cui formule di avvalgono di minerali delle acque e del fango del Mar Morto associati a selezionati estratti botanici per donare idratazione alla cute e morbidezza e lucentezza alle chiome. Tre i prodotti, testati contro le allergie, approvati per le pelli più sensibili, skin friendly, certificati dalla Vegan Society, privi di ingredienti di origine animale, Sls/Sles, Gmo, Parabeni, Ftalati e Petrolati, Oli Minerali, Triclosan e simili, tutti con Osmoter™, attivo esclusivo brand. Mineral Shampoo, con estratto di aloe vera, glicerina e mica, adatto all’uso quotidiano, deterge a fondo, idrata e dona sericità a tutti tipi di capelli. Mineral Conditioner, balsamo leggero con olio di semi abissino, olio di semi di ricino, vitamina E, estratti di aloe vera e camomilla, ripristina l’idratazione, nutre e ammorbidisce chioma e cuoio capelluto contribuendo a prevenire la rottura dei capelli fragili e secchi e ripristinandone la lucentezza. Deep Nourishing Hair Mask, creato come un trattamento, infonde nutrimento, morbidezza e lucentezza dalla radice alle punte della fibra cheratinica grazie anche a un mix di sette oli vegetali, tra cui argan, jojoba, olivello spinoso, tea tree e foglie di rosmarino, specifico per proteggere, nutrire, sostenere la crescita sana dei capelli e ripararli dai danni.
Ahava: primo video contest internazionale
Ahava, brand skincare a base di minerali del Mar Morto lancia il suo primo video contest internazionale. Un concorso aperto a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova nel creare un breve video ispirato al tema “Behind the Mask/Dietro la Maschera” giocando con interpretazioni, mood, riprese e montaggi. Ifaf Yoffe, VicePresidente Marketing ha commentato “Ahava ha sempre supportato le arti, non ultime le collaborazioni con nomi come Anat Eshed Goldberg e David Gerstein, credendo fermamente che ciascuna loro espressione abbia il potere di ispirare le vite quotidiane di ciascuno di noi, a prescindere dal luogo in cui abitiamo, la lingua che parliamo o la nostra età. Con questo contest abbiamo deciso di rivolgerci a tutti gli artisti, anche a chi non sa ancora di esserlo”. Questo è l’inizio di quello destinato a diventare un appuntamento creativo annuale che in ogni occasione prevederà importanti premi: quest’anno i 5 vincitori – classificati secondo le votazioni del pubblico espresse sulla piattaforma dedicata e quelle della giuria Ahava – potranno aggiudicarsi fino a € 2.500 (per la prima posizione) o set completi di prodotti skincare Ahava per un anno! Le candidature potranno essere inviate entro il 26 giugno alla piattaforma dedicata http://ahava.com/videocontest
Time to Energize
Dedicata alla routine beauty maschile la linea Time To Energize di Ahava si amplia con un nuovo soin. Debutta Age Control All-in-One Eye Care, trattamento multifunzione dedicato al contorno occhi. La sua formula, che si avvale della potente sinergia di attivi alla base della gamma, l’Osmoter™ e il G-Force Complex, a base di estratti botanici che rinforzano, idratano, proteggono dai danni ambientali, leniscono e promuovono la sintesi di collagene, assicura una duplice azione: subito, offre una sensazione di freschezza e regala uno sguardo più fresco e riposato, nel tempo riduce la comparsa di borse e occhiaie, leviga le linee sottili e le rughe d’espressione, contrasta l’aridità cutanea e assicura morbidezza e sericità alla pelle.
Luxury Lab Cosmetics presenta il progetto #LLCcares
Il “segreto” per affrontare i tempi duri? Lavorare ancora più duramente. È questa la convinzione di Luxury Lab Cosmetics che in piena emergenza corona virus presenta il progetto #LLCcares, iniziative e servizi di consulenza per i retailer in collaborazione con The Hub. “Non è il momento di farsi prendere dallo sconforto, ma quello in cui rimboccarsi le maniche e lavorare di più. Più sodo, con più concentrazione, guardando oltre. Con il rischio di sbagliare, ma con la fatica che ti fa sognare e che ti porta lontano”, afferma Adele Schipani, Ceo & Founder di Luxury Lab Cosmetics, che con queste parole e questo determinato point of view che ha deciso di affrontare questo momento di difficoltà nazionale, umana ed economica presentando il progetto #LLCCares – che riprende in parte nel nome, e in toto nel concept, il nuovo claim “To care, to inspire, to innovate” – e comprende una serie di iniziative, molte delle quali già avviate con successo, dedicate e costruite con un approccio tailor made al network di partner e retailer che Luxury Lab Cosmetics ha negli anni strutturato, mettendo a disposizione l’expertise e le competenze del team LLC. LLCcares LAB è quindi, a tutti gli effetti, un nuovo dipartimento di Luxury Lab Cosmetics che, forte dei risultati ottenuti, si inaugura con l’ufficializzazione di una partnership importante con The Hub, società premiata per l’Innovazione che fornisce consulenza, servizi strategici finanziari e formativi. Così commenta il progetto Laura Mazza, Amministratore Delegato di The Hub: “Svolgiamo il nostro lavoro con la massima competenza tecnico professionale, ma anche e soprattutto con passione. Ed è proprio la passione il punto comune che ci ha uniti a LLC. Ci prendiamo cura dei progetti, delle imprese e dei professionisti. Li mettiamo in comunicazione per favorire la costruzione di reti al fine di trovare risposte strategiche allo sviluppo economico e sociale. Siamo felici di questa nuova partnership e non vediamo l’ora di giocare insieme nuove partite per affrontare il futuro”.
Attraverso #LLCcares l’azienda accorcia le distanze con la rete di punti vendita del portfolio brand su tutto il territorio nazionale proponendo azioni pragmatiche che possano in qualche modo dare informazioni e sostegno concreto, soprattutto rivolte alle realtà indipendenti. “Abbiamo già coinvolto alcuni dei clienti in attività e servizi dedicati per e i feedback sono stati ottimi, dandoci conferma della nostra decisione e motivandoci a dedicare ancora più energie e risorse a questo progetto” conclude Adele Schipani. Il progetto #LLCcares si è concretizzato inoltre con un gesto importante e rivolto a chi in questo momento sta lavorando in prima linea per la salute di tutti: Luxury Lab Cosmetics ha infatti donato 900 Hand Cream Ahava, marchio israeliano nel portfolio LLC, ai medici e a tutto il personale sanitario del IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, scelte per il loro elevato potere idratante, nutriente ma soprattutto lenitivo, per alleviare l’iper sensibilità sviluppata in questo periodo dalla pelle delle mani, a frequente contatto con detergenti disinfettanti ad alto contenuto alcolico. Le mani delle quali ora vediamo la bellezza, ma soprattutto in termini di preziosità umana.
Dead Sea Osmoter
Migliora la resilienza e la natura della pelle e ottimizza i suoi meccanismi protettivi contro gli effetti dannosi della luce blu emessa dai device digitali, Dead Sea Osmoter™ Concentrate Supreme Hydration Cream di Ahava. La sua formula, si avvale di 3X Osmoter™, un’esclusiva concentrazione di minerali del Mar Morto che stimolano l’idratazione e la vitalità della pelle, e di EnergiNius™, una tecnologia di protezione dall’inquinamento digitale a base di estratti vegetali dal potere rivitlizzante. Da utilizzare quotidianamente, previene anche l’invecchiamento cutaneo, dona compatezza all’epidermide e rende l’incarnato luminoso e sano.
Time to Clear
Ahava completa Time to Clear, il suo rituale dedicato alla detersione con un nuovo soin dedicato alle pelli sensibili, secche o mature. Silky Soft Cleansing Cream, si avvale infatti di una texture cremosa che si trasforma in latte a contatto con l’acqua, più delicata e capace di apportare una maggiore idratazione rispetto ai detergenti in schiuma o gel.
A caratterizzarne la formula, che rimuove make-up, sebo in eccesso e particelle di smog senza inaridire l’epidermide o sensibilizzarla, Osmoter™, l’esclusivo concentrato di minerali del Mar Morto del brand, più burro di moringa e oli di cocco e jojoba per un démaquillage profondo e per un’azione nutriente, umettante, energizzante e restitutiva.
Dead Sea Osmoter™ Eye Mask
Dedicata allo sguardo, Dead Sea Osmoter™ Eye Mask di Ahava, patch in idrogel specifica per minimizzare rughe, linee sottili, gofiori, occhiaiee segni di stress e stanchezza, idratare e donare freschezza e luminosità al contorno occhi contrastandone l’invecchiamento Alla base della sua efficacia, l’Osmoter™ attivo brevettato dal brand che, ricavato dall’acqua pura del Mar Morto e ricco di minerali (magnesio, calcio, potassio) ottimizza le funzioni chiave della pelle e ne incrementa istantaneamente l’idratazione. Accanto, estratto di radice di gluycyrrhiza, illuminante, ed estratto di Laminaria digitata che apporta energia, tono e morbidezza.
Mask Moment kit
Perfetto da portare con sé in viaggio o in vacanza, o da regalarsi per provare tutte le formule prima di scegliere quella “ad hoc” per le nostre esigete, Mask Moment Kit di Ahava, un set che racchiude sette diverse maschere in bustine singole e monouso. Nello specifico propone: Mineral Mud Brightening & Hydrating Facial Treatment Mask, che stimola il rinnovamento cellulare, dona luminosità, attenua discromie e rossori, idrata e purifica. Mineral Mud Clearing Facial Treatment Mask, che purifica, detossina e libera i pori in profondità, assorbe il sebo in eccesso e riequilibra la pelle impura a tendenza acneica; Dunaliella Algae Refresh & Smooth Pell-Off Mask, che tonifica, rimodella l’ovale del viso, leviga e attenua rughe e linee sottili; Facial Renewal Peel Gentle Action, che stimola la sintesi di collagene e il rinnovamento cellullare e rende l’incarnato uniforme, levigato e radioso; Purifying Mud Mask, che purifica, detossina, idrata e offre comfort. Hydrating Cream Mask, per un’intensa idratazione delle pelli secche molto secche; ed Extreme Radiance Lifting Mask, ad effetto lifting, levigante, tonificante e illuminante.
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