Il prestigioso e ricco carnet di brand beauty commercializzati da Beauty San accoglie una nuova griffe “fragrante”: Profumi del Forte.
Beauty San, ora il profumo è… Forte
Jusbox Perfumes, marchio del gruppo della società Beauty San S.p.A., apre il suo primo flagship store. “Milano è la nostra citta Natale e abbiamo scelto via della Spiga perché è sempre stato un luogo all’avanguardia, ideale per dare vita a nuove mode e culture, oggi punto di riferimento per ogni tendenza e stile”, dichiarano Chiara e Andrea Valdo, spiegando la scelta di Milano, capitale internazionale della moda e del design, per ospitare la prima casa Jusbox Perfumes e consolidare il percorso di sviluppo e di crescita del marchio.
Ubicata al numero civico 1 di via Della Spiga, il flagship store Jusbox Perfumes è un luogo inedito. Uno spazio dove conoscere e sperimentare lo straordinario mondo della profumeria artistica attraverso un codice universale e contemporaneo: la musica. “Music has a perfume” è il mantra di una esperienza sinestetica unica, espressa dall’insieme di forme linee, materiali, colori, materie prime, suoni, note olfattive. Ogni dettaglio è percezione di una ricerca, di una cura assoluta per ogni singolo prodotto. Una sperimentazione formale che esplicita i canoni della tradizione dell’arte della profumeria in un linguaggio originale. “Siamo nati negli anni ’70 e siamo cresciuti con l’amore per lo stile dei nostri tempi”.
Negli anni settanta la musica si unisce all’arredamento creando un tutt’uno, permettendo ai due mondi di dialogare perfettamente. Gli elementi d’arredo, i rivestimenti e finiture scelte, presentano forme e tratti grafici che evocano il dinamismo e la “vibrazione” musicale, in una citazione formale che va dal Futurismo al Design Radical anni ‘70. Mobili di design e forme che riconducono a creazioni di Ettore Sottsass. Gli inaspettati contrasti cromatici dei moduli espositivi, gli elementi tessili che restituiscono un’esperienza tattile oltre che visiva, e le differenti linee geometriche disegnate sulle superfici a parete, esplicitano un’attenzione al dettaglio, alla ricerca della qualità delle materie prime, che sono i valori su cui si fonda il marchio Jusbox Perfumes.
Le citazioni formali sono impresse anche nelle superfici vibranti della texture dei rivestimenti a parete che evocano le sale e gli studi di registrazione, e nelle soluzioni espositive modulari ispirate ai classici elementi espositivi dei vinili. Il flagship Jusbox Perfumes diventa quindi una sorta di time tube capace di raccontare forme retrò che evocano uno stile vintage con una forte connotazione moderna. Ogni elemento conduce all’emozione. Il Flagship store è un percorso sensoriale, un viaggio nel tempo, nelle forme, nel loro colore e nella loro essenza. Il negozio apre con un jukebox interattivo, che, reinterpretando l’iconico oggetto. crea un lessico nuovo e biunivoco nella percezione della relazione tra profumo e musica.
Le note musicali si connettono alle note olfattive Jusbox Perfumes, ispirate alle icone ed ai generi musicali, che hanno lasciato un segno nella storia influenzando intere generazioni ed hanno sconvolto i canoni della musica per aprire strade inesplorate. L’esplorazione continua attraverso la tecnologia contemporanea. Un test emozionale conduce alla scelta non soltanto di una essenza ma di una espressione della propria identità olfattiva, delle proprie emozioni. Un corridoio quasi segreto svela un salotto dedicato a chi vuole vivere l’esperienza olfattiva in modo rilassato ed intimo, magari ascoltando, con il giradischi tradizionale, un vinile scelto dalla collezione presente e acquistabile nello store.
In quest’area sarà fruibile e acquistabile anche una selezione di libri e oggetti in edizione limitata, sempre ad ispirazione musicale. Inoltre è disponibile un servizio di personalizzazione del flacone di ultima generazione, che permette di imprimere in modo indelebile qualsiasi emozione e suggestione. Attraverso un tablet è possibile scrivere un messaggio da serigrafare sulla bottiglia, scegliendo ogni dettaglio stilistico inclusivo di immagini, oppure utilizzando la propria grafia. Un viaggio sensoriale, una percezione emotiva, della musica, del design, del profumo.
Beauty San, distributore esclusivo per l’Italia, consolida il piano di sviluppo del marchio Molton Brown implementando il canale digital. Dopo l’apertura nel 2019 del primo flagship store nel cuore di Brera a Milano, lancia l’online store www.moltonbrown.it. La piattaforma on line è dedicata al mercato italiano e riflette alla perfezione il DNA Molton Brown, offrendo un’esperienza totale unica, con una proposta prodotto completa che permette all’utente di dialogare direttamente con il marchio e scegliere, in base ai propri gusti e preferenze, il prodotto più adatto alle proprie esigenze oppure per stupire con una sorpresa raffinata ed elegante. La sezione Gift è interamente dedicata alle idee regalo e offre suggerimenti e proposte per ogni occasione. Oltre alla proposta di articoli regalo già confezionati, il sito offre la possibilità di comporre il proprio gift set scegliendo i prodotti preferiti e completare il regalo con le eleganti confezioni Molton Brown. Gli indecisi possono optare per un “buono regalo”per donare una completa libertà di scelta. Oltre ad effettuare le consegne in tutta Italia in 24 – 48 ore, è attivo in esclusiva per i clienti di Milano sia il servizio di consegna in giornata sia il servizio Click & Collect che offre la possibilità di ritirare gratuitamente il proprio ordine presso il flagship store Molton Brown situato in via Ponte Vetero, 22 Brera. Il brand Molton Brown, lo ricordiamo, è un esclusivo marchio londinese di fragranze, icona dello stile inglese fin dal suo debutto nel 1971 insignito del prestigioso Royal Warrant come fornitore ufficiale di prodotti di toiletries di sua Maestà la Regina Elisabetta. Il suo carnet propone collezioni di Eau de Toilette ed Eau de Parfum, prodotti per il bagno, il corpo ed i capelli e fragranze per la casa, tutti creati ad arte avvalendosi di ingredienti preziosi da profumieri visionari per regalare un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Molton Brown è fiera di aver ricevuto il Royal Warrant come fornitore ufficiale di prodotti di toiletries a sua Maestà la Regina Elisabetta.
“Ho voluto raccontare un gioco intrigante, un jazz allegro e irresistibile, una notte di profumi un po’ maliziosi, un po’ infantili. È l’ironia di chi ama giocare, è per chi si butta a capofitto nelle cose, per chi vive leggera. È per chi sorride”. Così il Maître Parfumeur che l’ha creato racconta Corpo Caldi, il nuovo bouquet che va ad arricchire l’universo olfattivo di Profumi del Forte, essenze esclusive che catturano l’atmosfera e l’essenza di Forte dei Marmi, luogo incantato e simbolo di uno stile di vita e di vacanze raffinate. Fiorito, orientale e gourmand, debutta con guizzi di prugna, foglie di gardenia, pompelmo e menta, per poi affermarsi con un cuore che palpita di ylang ylang, fiori d’arancio, rosa di maggio e giaggiolo, soffuso da un’eco che intreccia muschio di quercia, vaniglia, eliotropio e patchouli.
Profumi del Forte, new entry nel prestigioso portfolio dei brand Beauty San arricchisce il suo universo olfattivo con due nuove fragranze che, come tutte le essenze che le precedono e secondo la filosofia alla base del brand, distillano l’essenza di un luogo meraviglioso, simbolo di uno stile di vita e di vacanza raffinato (Forte dei Marmi, dove la toscana incontra il Mediterraneo) e si rivelano sentimento a fior di pelle, effluvi di sensualità, suggestioni odorose di una vacanza che vive di riti e miti senza tempo.
Debuttano Vetiver Moderno, chypre, legnoso e fiorito, e Toscanello, tabacco e gourmand. Per raccontarli rubiamo le parole ai Maître Parfumeur che li hanno creati. “Vetiver iluminami, fatti sicuro con gelsomino e lavanda, abbraccia un’anima legnosa e lucente, divieni ciò a cui anelo, divieni Eleganza”, per il primo. “Da bambino amavo il cacao, la vaniglia, il miele. Da ragazzo i primi caffè, sentirsi grandi desideravo crescere. Da uomo i piaceri di un ottimo rum, il rito del tè, un buon sigaro toscano. Ed ecco che il cacao si unisce al rum, il latte al tabacco, il miele al caffè: è un vortice che mi trasporta e mi fa attraversare la vita”, per il secondo.
Beauty San da alla nuova stagione un benvenuto davvero inebriante. Ha presentato infatti le novità che debutteranno in autunno e sono tutte all’insegna del profumo. Ad ampliare i carnet dei brand che commercializza, i jus assolutamente inediti e originali di Juliette Has a Gun; il bouquet “musicale” di Jusbox; le collezioni “sportive” di Tuttotondo; e l’essenza superglam e newyorkese di Bond No. 9.
Un post condiviso da Daily Luxury (@dailyluxuryitalia) in data:
Al rientro dalle vacanze sarà tutta un’altra musica…. A settembre debutta sul mercato – grazie a Beauty San che aggiunge questo brand prestigioso al suo già ricco carnet di griffe profumate – Jusbox, una collezione esclusiva di fragranze che nasce dall’analogia tra musica ed essenze. Ogni jus si ispira a icone musicali e generazionali che emergono dal loro contesto sociale, storico, culturale ed artistico dando voce a messaggi, emozioni, idee e tendenze della loro era. Primo profumo Black Powder, un accordo cuoiato audace, provocatorio e bohémien come la personalità di Kurt Cobain.
Non ci sono dubbi, la primavera a Milano è arrivata in anteprima grazie a Beauty San. Grazie alla Casa i colori e i profumi della bella stagione hanno invaso la città in occasione del debutto ufficiale delle novità beauty proposte dai prestigiosi brand del suo carnet.
L’universo di Tuttotondo si amplia con due nuove collezioni: Riso, che si avvale delle proprietà del riso Arborio per nutrire e donare sericità alla pelle secca, e per assorbire grazie all’amido l’eccesso di sebo di quella grassa; e Mela, le cui formule si basano sulle virtù nutriente, antiossidanti e purificanti della mela Annurca.
Molton Brown, invece, si allea con Sarah Barber, chef pasticciera del Café Royal di Londra, per firmate la Collezione Gourmand Limited Edition, tre vere delizie olfattive: Comice Pear & Wild Honey, Exquisite Vanilla & Violet Flower e Delicious Rhubarb & Rose. Ma non è tutto. Nuovi anche l’olio da bagno della linea Rosa Absolute, e le candela Rosa & Tobacco Assolute Collections.
Beauty San guarda alla stagione più fredda e presenta le novità dei suoi brand che debutteranno nei prossimi mesi, Natale compreso. In tema di fragranze, presentati due jus firmati Juliette Has a Gun (MMMM e In to the Void) e un bouquet inedito di Bond No. 9, Soho. Molton Brown, lancia due collezioni: Rosa Absolute, dedicata alla mise en beauté quotidiana, e Coco & Sandalwod Home Collection, dedicata alla casa. Per Tuttotondo, infine, è già Christmas Time, con tanti regali da mettere sotto l’albero.
Il marchio newyorkese di profumi di lusso Bond No. 9 e Beauty San s.p.a., società specializzata nella produzione e distribuzione selettiva di fragranze, cosmetici e prodotti di toiletries, annunciano una nuova partnership.
Beauty San s.p.a. ha acquisito infatti l’incarico di distribuzione esclusiva dei prodotti Bond No. 9 sul territorio italiano.
Le due aziende hanno già cominciato a presentare alla stampa e al mercato i nuovi avvincenti progetti che Bond No. 9 ha in cantiere per i prossimi mesi e per le stagioni a venire.
Profumo Patrizia Pepe
23-04-2010 “È un abito impalpabile che solo nel momento in cui svanisce prende vita svelando qualcosa in più di me e delle mie creazioni”: parola di Patrizia Pepe – la fiorentina del fashion con il dogma dell’eleganza-femminilità – che trascriviamo integralmente a presentazione del “suo” profumo che verrà. A fine anno. Licenziatario relativamente alla creazione, produzione e distribuzione mondiale, Beauty San.
sarai aggiornato su tutte le novità del mondo beauty
This site uses functional cookies and external scripts to improve your experience.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. Quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita sono specificati a sinistra. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla tua visita.
NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Commenti