La primavera è dietro l’angolo e Benefit Cosmetics svela in anteprima il trend più cool di stagione: le Sopracciglia Super Fluffy. Per non farsi cogliere alla sprovvista ed arrivare preparati, basta seguire i tips & tricks di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia. “Di cosa hai bisogno? POWmade Brow Pomade, Doppio Pennello Angolato per Sopracciglia e Gimme Brow+. La pomata per sopracciglia è fondamentale per realizzare questo look. POWmade Brow Pomade è perfetta. Spesso si pensa che le pomate per sopracciglia siano fatte solo per realizzare look audaci ed estremi, ma utilizzando la tecnica dei “tratti leggeri” potrai creare le sopracciglia morbide e piene di volume che hai sempre desiderato.
- Step 1: Inizia selezionando la shade di POWmade più adatta al sottotono dei tuoi capelli – caldo, freddo o neutro (se hai un sottotono sia caldo che freddo, cosa che spesso accade con i capelli colorati, scegli un sottotono di make-up neutro). Trovare la tonalità che crei il match perfetto con il tuo sottotono e il colore dei tuoi capelli è la chiave per rendere questo brow look ancora più realistico e d’effetto.
- Step 2: Preleva POWmade con il Doppio Pennello Angolato per Sopracciglia assicurandoti di pulire ENTRAMBI i lati sull’apposita scanalatura all’interno del pot per avere la certezza che tutto il prodotto rimanga sul lato sottile del pennello. Questo è fondamentale per avere la giusta quantità di prodotto e realizzare così un’applicazione estremamente precisa.
- Step 3: A questo punto puoi procedure con l’applicazione. Inizia concentrandoti sulla parte centrale, dove i peli sono più folti, e procedi facendo piccoli tratti su tutto il sopracciglio. La tecnica migliore è quella di disegnare tratti verso l’alto e verso l’esterno, cioè verso l’attaccatura dei capelli e procedendo verso le tempie. Ora che la maggior parte del prodotto è stata applicata sulla seconda metà del sopracciglio utilizza quello che è restato sul pennello per aggiungere qualche tratto nella parte iniziale per accentuare l’effetto volume tipico di questo look.
- Step 4: Per accentuare ancora di più l’effetto 3D applica un gel con microfibre come Gimme Brow + scegliendolo in una shade leggermente più chiara del tuo colore di capelli ma con il medesimo sottotono. Pettina le sopracciglia con il suo scovolino, cercando di rimanere molto in superficie, per intensificare il volume e realizzare delicati effetti di luce”.
Commenti