Benefit Cosmetics, il famoso brand make-up californiano appartenente al gruppo LVMH, ha scelto di sostenere lo Spazio indifesa del Gallaratese, un hub polifunzionale contro lo spreco alimentare, avviato da Terre des Hommes a settembre 2021, che si occuperà, oltre alla raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari, di ospitare un market solidale e attività educative e formative per donne e minori in difficoltà. L’Hub è gestito da Terre des Hommes che insieme ad una folta rete di associazioni di volontariato e realtà del territorio si sta occupando di ridare linfa a questo quartiere periferico di Milano in sofferenza. In particolare, Benefit Cosmetics ha deciso di sostenere l’Hub Spazio indifesa con un investimento totale di 50.000€ erogato nel mese di dicembre 2021, che è destinato a supportare il lavoro di Terre des Hommes per portare un aiuto concreto alle famiglie residenti nel quartiere Gallaratese, nello specifico il progetto specifico in cui verrà impiegata la donazione Benefit è dedicato alle “teen mamme”. Le teen mamme in Italia sono una fascia di madri poco visibile, ragazze tra i 14 e i 19 anni che, nonostante la giovane età, decidono di occuparsi personalmente del loro bambino, o bambina. Inoltre, la donazione di Benefit sosterrà anche Mamme a Scuola, associazione che, collegata a Benefit dal 2017 con il progetto “Bold is Beautiful”, supporta l’integrazione linguistica e culturale delle mamme straniere residenti in Italia. Nell’hub Spazio indifesa Mamme a Scuola gestisce una scuola di italiano per le donne di origine straniera del quartiere, oltre che lo spazio bimbi per accudire i loro figli e figlie mentre sono impegnate nei corsi. Nel comunicato ufficiale, Benefit Cosmetics dichiara: “Siamo orgogliosi di essere riusciti, in un periodo così difficile per tutti e che lo è ancora di più per tutte le persone che vivono costantemente in situazioni di forte disagio, a dare un sostegno attivo e concreto sul territorio. Portare anche un piccolo sorriso sul volto di queste donne è da sempre il nostro motto, con o senza cosmetici”.
News
Benefit Cosmetics…. it’s Pride Month
Benefit Cosmetics da sempre è vicino alla tematica LGBT e Genderless. Il brand nasce infatti nella San Francisco degli anni 70, libera dagli stereotipi e palcoscenico di diversi movimenti anticipatori di questa tematica. Sin dall’epoca Benefit Cosmetics senza alcun tipo di distinzione si rivolge a chiunque ami prendersi cura di se stess*, o semplicemente divertirsi ed esprimersi attraverso il make-up. Il colore e il make-up sono da sempre strumenti protagonisti del mondo LGBT in quanto permettono a chi lo desidera di esprimere il proprio vero io ed avvicinarsi il più possibile alla migliore immagine di se stessi. In occasione del Pride Month, Benefit Cosmetics, sottolinea la sua attenzione verso questo tema come testominian le parle di Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia.
“Oggi più di ieri vogliamo poterci affacciare in un mondo libero dagli schemi di genere e la risposta quotidiana da parte dei nostri clienti ci conferma che il mondo del beauty è davvero sempre più genderless. Sempre più frequente è infatti, presso i nostri BrowBar, la cura delle sopracciglia anche da parte del genere maschile che sente sempre di più la necessità di dedicarsi a se stesso e in particolar modo all’attenzione delle sopracciglia scoprendo come, anche su un viso maschile, un’arcata pulita e curata può fare davvero la differenza! Le sopracciglia hanno il potere di renderci unici, di farci sentire come vogliamo in base alla forma che decidiamo di dargli, le sopracciglia ci possono far sentire un po’ più noi stessi anche solo modificandole o aggiustandole leggermente. Spesso non ci si ferma solo al servizio sopracciglia al BrowBar ma si ha sempre di più la voglia di approcciare anche al make-up, che sia per specifiche necessità o per divertimento il bello è il sentirsi liberi di poterlo utilizzare. Tutti i nostri prodotti sono genderless ma alcuni nostri best-sellers lo sono ancora di più! La nostra mitica terra Hoola, nella versione classica è super matte e facilissima da utilizzare anche se non si è degli esperti. Per le brows invece suggerisco l’immancabile 24-HR Brow Setter, trasparente ed invisibile, doma anche le sopracciglia più ribelli!”.
Benefit Cosmetics: Brow news di maggio
Domenica 8 maggio sarà la Festa della Mamma, quale miglior occasione per ricordare che le sopracciglia sono la cornice del viso ad ogni età e che non è mai troppo tardi per imparare a prendersene cura ed averle sempre al top? Ecco i consigli di Giulio Schettini, National Brow and Beauty Authority Benefit Cosmetics Itali, per sopracciglia over 40. Lo stile delle sopracciglia va sempre adattato all’età, indipendentemente dai trend del momento. Con gli anni purtroppo le sopracciglia vanno ad assottigliarsi e, se per caso c’è stato anche un uso smodato della pinzetta in gioventù, bisogna agire subito! Consiglio sempre di partire con un servizio professionale di tinta e styling.
Nei BrowBar Benefit Cosmetics i nostri esperti Brow Artists, dopo un’accurata analisi personalizzata iniziata con la mappatura, vanno a lavorare sulla forma e sul colore per definire l’arcata perfetta per ogni viso. La tinta, in modo particolare, fa miracoli per il volume, andando a rendere pieno anche il sopracciglio più sottile. In generale quando non si è più giovanissimi suggerisco sempre uno stile dall’arcata dolce e armoniosa con uno spessore né troppo esagerato né troppo sottile. Le sopracciglia troppo fini e squadrate tendono ad invecchiare lo sguardo con il rischio di farci dimostrare più anni di quelli che abbiamo. Fondamentale anche scegliere accuratamente i prodotti da utilizzare per andare a creare un make-up sopracciglia semplice, naturale e facilmente replicabile in pochi step. Il prodotto must-have e, senza dubbio, il più amato dalle donne mature è il mascara sopracciglia Gimme Brow +. Facilissimo da utilizzare, regala un effetto estremamente naturale e pieno grazie alle sue microfibre volumizzanti. Basta una passata e le sopracciglia sono fissate e riempite in un minuto. In combo al mascara Gimme Brow+ , per un risultato ottimale, abbinerei una matita sopracciglia preferibilmente a punta fine. La matita Precisely, My Brow Pencil, è perfetta per ridelineare la forma del sopracciglio e contrastare l’aspetto diradato disegnando i singoli peletti dove necessario. Per finire il make-up consiglio l’utilizzo di un matitone illuminante specifico per l’arcata sopraccigliare come High Brow Duo. Questo prodotto è magico, da un effetto lifting immediato al contorno occhi illuminando subito lo sguardo, inoltre è indispensabile per camuffare la ricrescita delle brows tra un’epilazione e l’altra.
Benefit Cosmetics: New Trend
Giulio Schettini, National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia racconta il trend del momento visto su TIK TOK ed Instagram. “Tra le tendenza più popolari sui social di recente avrete senz’altro notato l’utilizzo della matita sopracciglia al posto della matita contorno labbra. L’idea nasce dal fatto che teoricamente la shade che utilizzate per le vostre brows dovrebbe essere la shade ideale per definire le labbra alla perfezione. Sebbene un prodotto per le sopracciglia non nasca per essere applicato sulle labbra devo ammettere che l’effetto e la tenuta sono davvero strepitosi e il risultato finale va oltre ogni aspettativa! Per definire le labbra con un effetto totalmente naturale è fondamentale che la colorazione scelta sia il più possibile neutra e simile al colore della mucosa e che la punta sia super sottile.
In questo modo l’effetto che andremo ad ottenere sarà quello di labbra più definite e rimpolpate. Precisely, My Brow Pencil con le sue 12 nuances, dalle più calde alle più fredde, e la sua tenuta long lasting è davvero perfetta per realizzare un contorno labbra preciso e definito ma sempre naturale. La sua punta estremamente sottile e la sua mina dalla texture non cremosa, nata per creare l’effetto del pelo sulle sopracciglia, risulta molto semplice da utilizzare per ridelineare il contorno delle labbra senza alcuna sbavatura, sia negli angoli interni che sull’arco di cupido. Perfetta anche per rifinire i punti dove la pigmentazione è più carente. Le shades che consiglio in particolare sono la numero 3/3.5/3.75/4”. Non resta che provare!
Benefit Cosmetics: News “estreme”
Pronti per creare look estremi per gli occhi? Il nuovo nuovo They’re Real! Xtreme Liner è davvero perfetto. Ecco i consigli di Giulio Schettini sempre più pronto con i suoi tips & tricks nel suo nuovo ruolo di National Brow and Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia. Il nuovissimo They’re Real! Xtreme Liner non ha davvero rivali per chi cerca un eyeliner dalla massima versatilità e soprattutto per chi ama poter creare ogni giorno un look differente. Il suo tratto estremamente definito da 0,1 mm permette di creare qualsiasi tipo di look estrema facilità!
- Crea la linea perfetta: Traccia la diagonale di coda ad occhio aperto dalla fine dell’occhio. La lunghezza la decidi tu. Procedi poi ad occhio semi aperto dall’esterno verso l’interno fino a metà. Disegna poi la linea dall’interno verso l’esterno ricongiungendoti alla metà. Termina rifinendo il tratto e i dettagli dove necessario.
- Crea una mezza luna grafica: Ripeti esattamente tutti i passaggi appena eseguiti per la linea perfetta. Congiungendoti alla fine della coda, ad occhio semi-chiuso, porta la linea dall’esterno verso l’interno seguendo la naturale piega della palpebra fino a metà occhio. Riparti dall’incavatura interna dall’interno verso l’esterno tracciando una linea che si ricongiungerà alla metà tracciata precedentemente. Torna a rifinire i dettagli fino all’effetto desiderato.
- Realizza lentiggini ultra naturali: Appoggia la punta del tuo They’re Real Xtreme Liner marrone su una velina pulita per asciugare l’eccesso di inchiostro. Posiziona l’eyeliner di punta rispetto al tuo viso e procedi con tocchi ripetuti e con intensità diverse così da tracciare micro-puntini più evidenti o meno al fine creare un look perfettamente reale e naturale. Picchietta infine con le dita i micro-puntini così da sfumare leggermente le lentiggini.
Questi sono solamente 3 dei fantastici look realizzabili con il They’Re Real! Xtreme Liner, usa la fantasia per creare altrettanti look dallo spirito estremo!
Glowing Spring con Benefit Cosmetics
Arriva la bella stagione ed è tempo di sfuggire un volto radioso serico e privo di imperfezioni. Per conquistarlo, arriva Benefit Cosmetics con le sue “Brow & Benefit News” che racchiudono i consigli di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia per una glowing spring. Protagonisti i correttori Boi-ing.
Il correttore coprente liquido Boi-ing Cakeless è infallibile contro occhiaie e imperfezioni. La sua texture liquida ultra coprente si stende facilmente e nasconde alla perfezione occhiaie, macchioline e brufoletti restando comunque leggera e impalpabile sulla pelle senza seccare ed entrare nelle micro-rughe. Questa magia è dovuta agli ingredienti derivati dalle alghe che potete trovare nella sua formula e che sono noti per dare un’estrema levigatezza alla pelle. Per correggere le occhiaie applica il correttore sul contorno occhi e picchiettalo con le dita per sfumarlo. La formula è modulabile quindi puoi applicarne un secondo strato per intensificare la coprenza. Il mio consiglio è quello di abbinare 2/3 tonalità tra le 30 disponibili, così il match sarà perfetto al 99,9% con la tua carnagione. Con le 2/3 shades potrai inoltre anche creare chiari/scuri per dare profondità al viso e creare un delicato contouring. Applica la tonalità più chiara per illuminare le aree più sporgenti e quella più scura per scolpire e definire.
Il nuovissimo correttore Boi-ing Bright On è l’ideale per chi desidera illuminare il proprio sguardo e correggere le discromie pur mantenendo la massima elasticità della pelle e il livello di idratazione del contorno occhi, senza rinunciare ad un eccellente livello di copertura e neutralizzazione delle occhiaie. La sua texture leggera e luminosa è super easy da applicare, si sfuma facilmente e si fonde in un attimo con la pelle. Per illuminare e correggere le occhiaie stendi poco prodotto con il suo applicatore flessibile e utilizza le dita o una spugnetta per picchiettare e far penetrare la formula. Puoi tranquillamente stratificare l’applicazione per aumentare la coprenza poiché la sua formula non segna e non si secca per 8 ore. Le 12 tonalità disponibili contrastano ogni tipo di ombra del contorno occhi ed è facilissimo scegliere il match perfetto per te con l’innovativo Shade Finder che trovi su Sephora.it.
Benefit Cosmetics: Beauty Talk su Sephora tv
Mercoledì 9 marzo non prendere impegni. L’appuntamento imperdibile è con il Beauty Talk di Benefit Cosmetics alle ore 18 su Sephora tv. Durante la live il Giulio Schettini, National Brow Artist Benefit Cosmetics, realizzerà un make-up completo e super trendy per Japi – @japi_vegdj – dj & queer perfomer by night e vegan chef by day. Sarà l’occasione per scoprire tutte le novità di Benefit ma soprattutto un’opportunità per uno shopping davvero divertente. Tutti i prodotti utilizzati da Giulio saranno infatti acquistabili direttamente durante la live con un’esperienza d’acquisto facile e divertente. Ma non è finita qui! In esclusiva dalle 18 a mezzanotte del 9 marzo, giorno della live, chiunque acquisti anche solo 1 prodotto Benefit riceverà in omaggio una pochette firmata Benefit Cosmetics.
Benefit e foodspring assieme per… regali
Benefit, il brand made di make-up più irriverente e funny del mercato cosmetico, e foodspring, leader nel campo dell’alimentazione sportiva che ha saputo coniugare il mangiare sano ai peccati di gola, si uniscono in matrimonio per ricoprirti di fantastici premi. Il lancio del nuovo primer POREfessional Lite è stata la miccia che ha fatto scattare l’amore: la sua texture leggerissima si abbina perfettamente agli alimenti light di foodspring pensati per un pubblico sportivo (e non solo). Dal 21 al 27 febbraio 2022 tutti coloro che acquisteranno solo due prodotti Benefit in full size, a scelta tra i loro prodotti preferiti, avranno subito in omaggio una Benefit-ness box: uno speciale cadeau con un regalo Benefit ed uno firmato foodspring. L’operazione è valida in tutti i Brow Bar Benefit Cosmetics presso Sephora e su Sephora.it
International Lash Day con Benefit Cosmetics
Sabato 19 Febbraio è l’International Lash Day, il momento ideale per trovare il mascara perfetto per le tue ciglia. Segui i consigli di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia per scoprire come applicare, mixare e creare infiniti look con i mascara Benefit.
They’re Real è il mascara volumizzante e allungante che allunga le tue ciglia oltre ogni immaginazione. Il suo innovativo scovolino con setole corte e lunghe cattura tutte le ciglia, anche le più corte e sottili portandole al massimo della loro lunghezza. La sua punta a cupola permette di separare perfettamente le ciglia e lavorarle una ad una dall’interno all’esterno e oltre!
Roller Lash è il mascara super incurvante per ciglia mozzafiato. Dotato di un esclusivo applicatore a bigodino curvo è ispirato dal potere dei classici bigodini per capelli. Le sue setole anatomiche catturano perfettamente le ciglia separandole e sarà sufficiente roteare lo scovolino verso di se per incurvare immediatamente le ciglie e avere un effetto Doll Lash immediato. Per uno sguardo incredibilmente sexy applica prima il mascara Roller Lash e poi il mascara allungante They’re Real.
BADgal Bang! è il mascara volumizzante per ciglia che si vedono dallo spazio. Best seller indiscusso è dotato di uno scovolino conico flessibile con più di 300 setole per massimizzare il rilascio di prodotto sulle ciglia e donare il massimo del volume. La formula dotata di aeroparticelle raggiunge le ciglia dalla radice alle punte e dall’interno all’esterno con un effetto esplosivo ed estremo. Applica BADgal Bang! dalla radice alle punte con una delicata pressione, poi dall’interno all’esterno SENZA movimenti a zig zag, stratificandolo fino all’effetto finale desiderato! Da oggi BADgal Bang! esiste anche in versione Waterproof volume esplosivo anche sott’acqua!
They’re Real! Magnet è il mascara magnetico per una lunghezza estrema. Il suo innovativo e rivoluzionario scovolino dal cuore magnetico attrae la formula ultra-black, arricchita da minerali magnetici, trascinandola lungo e oltre le ciglia, per un 40% in più di lunghezza e una durata fino a 36 ore. Utilizzalo con movimento a zig zag, dalla radice fino alle punte. Lavoralo poi con leggera pressione sulla lunghezza delle tue ciglia affinché il magnete trascini la formula oltre le tue ciglia. Aspetta qualche secondo tra l’applicazione di uno strato e l’altro e lascia asciugare bene il mascara per un effetto intenso e irresistibile!
Benefit Cosmetics: “news” di primavera
La primavera è dietro l’angolo e Benefit Cosmetics svela in anteprima il trend più cool di stagione: le Sopracciglia Super Fluffy. Per non farsi cogliere alla sprovvista ed arrivare preparati, basta seguire i tips & tricks di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia. “Di cosa hai bisogno? POWmade Brow Pomade, Doppio Pennello Angolato per Sopracciglia e Gimme Brow+. La pomata per sopracciglia è fondamentale per realizzare questo look. POWmade Brow Pomade è perfetta. Spesso si pensa che le pomate per sopracciglia siano fatte solo per realizzare look audaci ed estremi, ma utilizzando la tecnica dei “tratti leggeri” potrai creare le sopracciglia morbide e piene di volume che hai sempre desiderato.
- Step 1: Inizia selezionando la shade di POWmade più adatta al sottotono dei tuoi capelli – caldo, freddo o neutro (se hai un sottotono sia caldo che freddo, cosa che spesso accade con i capelli colorati, scegli un sottotono di make-up neutro). Trovare la tonalità che crei il match perfetto con il tuo sottotono e il colore dei tuoi capelli è la chiave per rendere questo brow look ancora più realistico e d’effetto.
- Step 2: Preleva POWmade con il Doppio Pennello Angolato per Sopracciglia assicurandoti di pulire ENTRAMBI i lati sull’apposita scanalatura all’interno del pot per avere la certezza che tutto il prodotto rimanga sul lato sottile del pennello. Questo è fondamentale per avere la giusta quantità di prodotto e realizzare così un’applicazione estremamente precisa.
- Step 3: A questo punto puoi procedure con l’applicazione. Inizia concentrandoti sulla parte centrale, dove i peli sono più folti, e procedi facendo piccoli tratti su tutto il sopracciglio. La tecnica migliore è quella di disegnare tratti verso l’alto e verso l’esterno, cioè verso l’attaccatura dei capelli e procedendo verso le tempie. Ora che la maggior parte del prodotto è stata applicata sulla seconda metà del sopracciglio utilizza quello che è restato sul pennello per aggiungere qualche tratto nella parte iniziale per accentuare l’effetto volume tipico di questo look.
- Step 4: Per accentuare ancora di più l’effetto 3D applica un gel con microfibre come Gimme Brow + scegliendolo in una shade leggermente più chiara del tuo colore di capelli ma con il medesimo sottotono. Pettina le sopracciglia con il suo scovolino, cercando di rimanere molto in superficie, per intensificare il volume e realizzare delicati effetti di luce”.
Benefit Cosmetics:
“news” per una pelle perfetta
Anno nuovo, pelle… nuova. E se non proprio nuova quantomeno il più possibile serica, vellutata con pori e imperfezioni minimizzate. Come? Lo svela Benefit Cosmetics nelle sue svela nel sue Brow & Benefit News di gennaio. Scegliendo i primer viso The POREfessional, i best seller del brand che minimizzano i pori dilatati e prolungano la durata del make-up. Per trovare il POREfessional perfetto per te basta consultare la scheda preparata da Giulio Schettini, National Brow Artist Benefit Cosmetics.
Ecco in anteprima qualche curiosità alle formule.
- Hai mai fatto il test del limone? Prova The POREfessional Pore Primer sulla sua buccia e vedrai subito l’effetto di perfezione immediata, così come la tua pelle sarà più liscia e levigata.
- Grazie alla sua formula a base d’acqua, senza siliconi e fragranze, The POREfessional Lite Primer è perfetto per le pelli più sensibili.
- The POREfessional HYydrate Primer è ideale per pelli più secche o più mature. L’Acido Ialuronico trattiene l’acqua nei tessuti e garantisce un incarnato elastico e idratato.
- Per una perfetta applicazione di The POREfessional: Super Setter, agita bene il flacone e posizionalo ad una distanza di 20 cm dal viso: nebulizza la formula in maniera uniforme dopo il make up.
Commenti