Benefit, il brand made di make-up più irriverente e funny del mercato cosmetico, e foodspring, leader nel campo dell’alimentazione sportiva che ha saputo coniugare il mangiare sano ai peccati di gola, si uniscono in matrimonio per ricoprirti di fantastici premi. Il lancio del nuovo primer POREfessional Lite è stata la miccia che ha fatto scattare l’amore: la sua texture leggerissima si abbina perfettamente agli alimenti light di foodspring pensati per un pubblico sportivo (e non solo). Dal 21 al 27 febbraio 2022 tutti coloro che acquisteranno solo due prodotti Benefit in full size, a scelta tra i loro prodotti preferiti, avranno subito in omaggio una Benefit-ness box: uno speciale cadeau con un regalo Benefit ed uno firmato foodspring. L’operazione è valida in tutti i Brow Bar Benefit Cosmetics presso Sephora e su Sephora.it
News
Benefit Cosmetics…. it’s Pride Month
Benefit Cosmetics da sempre è vicino alla tematica LGBT e Genderless. Il brand nasce infatti nella San Francisco degli anni 70, libera dagli stereotipi e palcoscenico di diversi movimenti anticipatori di questa tematica. Sin dall’epoca Benefit Cosmetics senza alcun tipo di distinzione si rivolge a chiunque ami prendersi cura di se stess*, o semplicemente divertirsi ed esprimersi attraverso il make-up. Il colore e il make-up sono da sempre strumenti protagonisti del mondo LGBT in quanto permettono a chi lo desidera di esprimere il proprio vero io ed avvicinarsi il più possibile alla migliore immagine di se stessi. In occasione del Pride Month, Benefit Cosmetics, sottolinea la sua attenzione verso questo tema come testominian le parle di Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia.
“Oggi più di ieri vogliamo poterci affacciare in un mondo libero dagli schemi di genere e la risposta quotidiana da parte dei nostri clienti ci conferma che il mondo del beauty è davvero sempre più genderless. Sempre più frequente è infatti, presso i nostri BrowBar, la cura delle sopracciglia anche da parte del genere maschile che sente sempre di più la necessità di dedicarsi a se stesso e in particolar modo all’attenzione delle sopracciglia scoprendo come, anche su un viso maschile, un’arcata pulita e curata può fare davvero la differenza! Le sopracciglia hanno il potere di renderci unici, di farci sentire come vogliamo in base alla forma che decidiamo di dargli, le sopracciglia ci possono far sentire un po’ più noi stessi anche solo modificandole o aggiustandole leggermente. Spesso non ci si ferma solo al servizio sopracciglia al BrowBar ma si ha sempre di più la voglia di approcciare anche al make-up, che sia per specifiche necessità o per divertimento il bello è il sentirsi liberi di poterlo utilizzare. Tutti i nostri prodotti sono genderless ma alcuni nostri best-sellers lo sono ancora di più! La nostra mitica terra Hoola, nella versione classica è super matte e facilissima da utilizzare anche se non si è degli esperti. Per le brows invece suggerisco l’immancabile 24-HR Brow Setter, trasparente ed invisibile, doma anche le sopracciglia più ribelli!”.
Benefit Cosmetics: Brow news di maggio
Domenica 8 maggio sarà la Festa della Mamma, quale miglior occasione per ricordare che le sopracciglia sono la cornice del viso ad ogni età e che non è mai troppo tardi per imparare a prendersene cura ed averle sempre al top? Ecco i consigli di Giulio Schettini, National Brow and Beauty Authority Benefit Cosmetics Itali, per sopracciglia over 40. Lo stile delle sopracciglia va sempre adattato all’età, indipendentemente dai trend del momento. Con gli anni purtroppo le sopracciglia vanno ad assottigliarsi e, se per caso c’è stato anche un uso smodato della pinzetta in gioventù, bisogna agire subito! Consiglio sempre di partire con un servizio professionale di tinta e styling.
Nei BrowBar Benefit Cosmetics i nostri esperti Brow Artists, dopo un’accurata analisi personalizzata iniziata con la mappatura, vanno a lavorare sulla forma e sul colore per definire l’arcata perfetta per ogni viso. La tinta, in modo particolare, fa miracoli per il volume, andando a rendere pieno anche il sopracciglio più sottile. In generale quando non si è più giovanissimi suggerisco sempre uno stile dall’arcata dolce e armoniosa con uno spessore né troppo esagerato né troppo sottile. Le sopracciglia troppo fini e squadrate tendono ad invecchiare lo sguardo con il rischio di farci dimostrare più anni di quelli che abbiamo. Fondamentale anche scegliere accuratamente i prodotti da utilizzare per andare a creare un make-up sopracciglia semplice, naturale e facilmente replicabile in pochi step. Il prodotto must-have e, senza dubbio, il più amato dalle donne mature è il mascara sopracciglia Gimme Brow +. Facilissimo da utilizzare, regala un effetto estremamente naturale e pieno grazie alle sue microfibre volumizzanti. Basta una passata e le sopracciglia sono fissate e riempite in un minuto. In combo al mascara Gimme Brow+ , per un risultato ottimale, abbinerei una matita sopracciglia preferibilmente a punta fine. La matita Precisely, My Brow Pencil, è perfetta per ridelineare la forma del sopracciglio e contrastare l’aspetto diradato disegnando i singoli peletti dove necessario. Per finire il make-up consiglio l’utilizzo di un matitone illuminante specifico per l’arcata sopraccigliare come High Brow Duo. Questo prodotto è magico, da un effetto lifting immediato al contorno occhi illuminando subito lo sguardo, inoltre è indispensabile per camuffare la ricrescita delle brows tra un’epilazione e l’altra.
Benefit Cosmetics: New Trend
Giulio Schettini, National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia racconta il trend del momento visto su TIK TOK ed Instagram. “Tra le tendenza più popolari sui social di recente avrete senz’altro notato l’utilizzo della matita sopracciglia al posto della matita contorno labbra. L’idea nasce dal fatto che teoricamente la shade che utilizzate per le vostre brows dovrebbe essere la shade ideale per definire le labbra alla perfezione. Sebbene un prodotto per le sopracciglia non nasca per essere applicato sulle labbra devo ammettere che l’effetto e la tenuta sono davvero strepitosi e il risultato finale va oltre ogni aspettativa! Per definire le labbra con un effetto totalmente naturale è fondamentale che la colorazione scelta sia il più possibile neutra e simile al colore della mucosa e che la punta sia super sottile.
In questo modo l’effetto che andremo ad ottenere sarà quello di labbra più definite e rimpolpate. Precisely, My Brow Pencil con le sue 12 nuances, dalle più calde alle più fredde, e la sua tenuta long lasting è davvero perfetta per realizzare un contorno labbra preciso e definito ma sempre naturale. La sua punta estremamente sottile e la sua mina dalla texture non cremosa, nata per creare l’effetto del pelo sulle sopracciglia, risulta molto semplice da utilizzare per ridelineare il contorno delle labbra senza alcuna sbavatura, sia negli angoli interni che sull’arco di cupido. Perfetta anche per rifinire i punti dove la pigmentazione è più carente. Le shades che consiglio in particolare sono la numero 3/3.5/3.75/4”. Non resta che provare!
The Estée Lauder Companies Italia alla Milano Beauty Week
The Estée Lauder Companies Italia sarà protagonista di Milano Beauty Week, l’iniziativa ideata da Cosmetica Italia che ha l’obiettivo di promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico.
Attraverso eventi e consumer experience dedicate, The Estée Lauder Companies Italia declina ai consumatori il proprio ideale di bellezza, ispirato a quattro temi guida dell’evento: inclusione, sostenibilità, innovazione, emozione. Questi sono infatti valori comuni che i brand del gruppo Estée Lauder, con la propria equity e le proprie attività, riconoscono e sostengono quotidianamente. L’inclusione è intimamente connessa ai valori della Famiglia Lauder, quali il rispetto per ogni individuo, l’etica, l’integrità, la generosità e ispira l’organizzazione in ogni sua azione. La visione di The Estée Lauder Companies è quella di creare un ambiente di lavoro altamente inclusivo, in cui celebrare la diversità ed unicità di ciascuno. Inclusione, diversità ed equità sono fondamentali per creare un contesto lavorativo che incoraggia l’innovazione, la creatività e lo spirito imprenditoriale.
M∙A∙C Cosmetics, con il credo “All Ages, All Races, All Genders”, è da sempre pioniere sui temi dell’inclusione, dell’individualità e della libera espressione personale.
Bobbi Brown celebra l’individualità attraverso un concetto di bellezza personale, mai perfetta; la bellezza si esprime non cambiando ciò che si vede, ma creando la propria personalità. Bumble and Bumble valorizza l’unicità, che parte dalla personalità di ognuno e spesso si concretizza nei capelli e nel loro stile. Lo fa insegnando ai propri stylist tecniche (e non tagli) e offrendo prodotti per la cura e lo styling per esaltare ogni tipologia di capello. La sostenibilità è un elemento chiave della strategia aziendale, con particolare riferimento ai temi della riduzione dell’impatto ambientale, gestione efficiente dell’acqua, approvvigionamento degli ingredienti e produzione responsabile.
La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei prodotti al loro uso nella società; per questo il brand si impegna a dare esempio di leadership e responsabilità per la sostenibilità, che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo. Aveda è 100% vegan, ora e per sempre.
Origins è leader nell’Active Natural Skincare con il più alto livello di efficacia, brand amato e credibile agli occhi dei consumatori, pioniere nell’esperienza olistica a base di ingredienti naturali, guidato dai propri valori, nel rispetto delle persone e del pianeta in cui viviamo. L’innovazione è al centro delle attività di The Estée Lauder Companies, dalle formule, al packaging, al sampling, al marketing, al merchandising, alla comunicazione, ai canali di vendita, per un’ esperienza di acquisto che rimane unica. Per Estée Lauder innovazione coincide con il concetto stesso di bellezza: i prodotti, riconosciuti nel mondo per la loro qualità superiore, hanno formule avanzate e coniugano tecnologia e ricerca scientifica con eleganza e lusso.
Clinique è da sempre un brand all’avanguardia, il primo al mondo ad essere stato creato da dermatologi nel 1968. Le innovazioni Clinique sono semplici ed efficaci, formulate per il massimo dei risultati, senza irritazioni. Il brand si distingue anche per un’esperienza di acquisto innovativa grazie ai Virtual Beauty Services, come Clinical Reality, che offre un’analisi completa di tutte le tipologia di pelle, consigliando una routine personalizzata o la shade perfetta (disponibile su clinique.com).
La Mer basa il cuore della propria tecnologia, il Miracle Broth™, sulla ricerca di ingredienti innovativi di origine marina e sull’utilizzo di processi all’avanguardia, come per esempio la chimica del suono e della luce, per migliorare la performance dei principi attivi contenuti nei suoi straordinari prodotti.
Darphin è protagonista di innovazioni tecnologiche rivoluzionare, che regalano ai consumatori prodotti dotati di una sensorialità unica e performance straordinarie, andando a rappresentare il lusso botanico in farmacia. La sfera delle emozioni raggiunge la massima esperienza nell’universo delle fragranze di The Estée Lauder Companies.
Per Jo Malone London l’emozione è l’arte del Scent Pairing, è l’entusiasmo che accompagna la ricerca del regalo perfetto, la trepidazione dell’attesa e la gioia della scelta; una fragranza e una confezione regalo personalizzata: un’emozione unica tanto nell’offrirla quanto nel riceverla, sono il cuore dell’universo emozionale del brand.
Il guardaroba olfattivo di Tom Ford si ispira invece alle emozioni delle sue personali esperienze, ricordi di luoghi visitati e profondamente vissuti. Le ultime creazioni, ispirate al suo roseto privato, narrano le differenti emozioni, colori e texture che una rosa può trasmettere.
Kilian Hennessy, fondatore del brand Kilian Paris, invita le persone ad emozionarsi grazie al potere evocativo delle fragranze, dove è custodita l’eredità olfattiva dei ricordi d’infanzia, vissuta nell’azienda di famiglia Hennessy. Le fragranze di Kilian Paris sono dei veri e propri cocktail olfattivi che rimandano a suoi intimi ricordi.
Per Editions De Parfums Frédéric Malle, sinonimo di profumeria artistica fin dal 2000, la creatività è emozione. Monsieur Malle restituisce infatti ai migliori maestri profumieri piena libertà creativa, condividendo l’emozione di creare capolavori olfattivi destinati a diventare classici senza tempo.
Queste, in dettaglio, le attività proposte
The Estée Lauder Companies Italia, il talk e la mostra sull’inclusione – Sabato 7 maggio, nella Suite di Palazzo Giureconsulti, The Estée Lauder Companies Italia sarà protagonista della Mostra “ID&E, Inclusion, Diversity and Equity” nella quale saranno esposte alcune tele realizzate dai dipendenti nel 2021 nell’ambito della “ID&E week”, la settimana che ogni anno prevede iniziative ed eventi sui temi dell’inclusione, diversità ed equità. Presso la sala dell’esposizione sarà possibile svolgere alcune attività esperienziali legate al tema dell’inclusione, nonché incontrare alcuni membri ed ospiti del comitato ID&E aziendale, che guideranno i visitatori alla scoperta delle iniziative di The Estée Lauder Companies Italia. Nella stessa giornata, alle ore 15, si terrà, sempre a Palazzo Giureconsulti, il talk “La bellezza è multicolor”, dedicato al tema dell’inclusione in ambito make-up. Parteciperà per The Estée Lauder Companies Italia Lisa Brugin, Earned Media Manager, che dialogherà, moderata da Carla Ferron, caporedattrice di Amica, con Michelle Francine Ngonmo, presidente dell’associazione Afro Fashion.
- Estée Lauder – L’innovazione tecnologica dei prodotti Estée Lauder non avrà più segreti per coloro che parteciperanno alle attività dedicate.
La Rinascente Duomo. Dal 3 all’8 maggio, dalle 10.30 alle 20.30, la nuova formula di Revitalizing Supreme+ incanterà le consumatrici, che potranno usufruire di mini trattamenti viso e consulenze personalizzate per scoprire tutti i segreti della nuova crema, presso il counter Estée Lauder. Prenotazione consigliata, chiamando il numero 028852386. Inoltre tutte le sere, dalle 17.30 alle 21.00 si celebrerà l’Happy Hour Makeup, servizio di makeup gratuito, con cui le consumatrici potranno testare le nuove formule e texture del make-up. Non è richiesto appuntamento. - Sephora Corso Vittorio Emanuele 24. Dal 3 all’8 maggio, dalle 10.30 alle 19.30, l’innovazione tecnologica ed il lusso di Re-Nutriv sono declinati nei servizi che vedranno l’utilizzo del Re-Nutriv tool. A questi trattamenti deluxe, svolti dal personale dedicato, si affiancheranno le consulenze personalizzate, per guidare le consumatrci più esigenti alla scoperta dell’innovazione e della ricerca tecnologica. Prenotazione al link: https://site.booxi.eu/templatesephorapontecagnano-87?Lang=Ita
- Sephora Corso Buenos Aires 41. Dal 3 al 7 maggio, dalle 10.30 alle 19.30, l’innovazione tecnologica ed il lusso di Re-Nutriv declinati alle consumatrici con trattamenti cabina personalizzati per vivere l’esperienza la piacevolezza e i benefici dei prodotti Re-Nutriv, prenotazione al link https://site.booxi.eu/templatesephorapontecagnano-117?lang=ita
- Clinique – Il 7 maggio, alle 14.30, Clinique accoglierà le sue consumatrici presso il counter de La Rinascente Duomo per la masterclass “A perfect skin with Clinique” in cui Abbia Maswi, make-up artist e brand ambassador Clinique, guiderà le partecipanti alla scoperta delle innovative tecnologie dei prodotti Clinique, dal trattamento al fondotinta di ultima generazione Even Better Clinical Serum Foundation spf20, il primo fondotinta clinico che racchiude la tecnologia di 3 sieri. Masterclass a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
- La Mer – Dal 3 all’8 maggio, dalle 10.30 alle 20.30, presso il counter La Mer de La Rinascente Duomo prenderà vita La Mer Atelier, un complimentary service offerto dal brand, in cui le consumatrici, in sessioni individuali o tra amiche, potranno conoscere il mondo La Mer e le sue connessioni tra innovazione e natura marina. Durante questi incontri sarà possibile provare i prodotti sulla propria pelle e scoprire tips e segreti per un utilizzo piacevole ed efficace. Prenotazione consigliata chiamando il n. 3406663231.
- Darphin – Dal 3 al 7 maggio, dalle 10 alle 17.30, presso la Farmacia Cordusio, in via Santa Maria Segreta 6, sarà possibile scoprire Darphin, il brand di lusso della farmacia ispirato al potere botanico dei suoi ingredienti. Sarà possibile prenotare un proprio rituale Darphin personalizzato, con tecniche di applicazione in cabina insite nel dna del brand o semplicemente scoprire il nuovo Intral Siero Inner Youth, il 1° siero che “resetta” la pelle, grazie a un approccio innovativo che la lenisce e contribuisce a mantenere la sua giovinezza. I partecipanti potranno ricevere uno speciale gift e degli omaggi, per entrare a far parte del mondo Darphin. Prenotazione obbligatoria, chiamando il n. 02876510
- Origins – Il 5 maggio, il brand organizzerà un press event nei propri uffici, dove i partecipanti, attraverso un’esperienza sensoriale creata ad hoc, si immergeranno a pieno nel mondo Origins scoprendo nuovo modo di vivere la bellezza, tra scienza, natura e missione sostenibile. Le attività di Origins saranno raccontate sui profili social dalla creator Melani Estrada, che rappresenterà le attività del brand col suo tone of voice attento alle tematiche ambientali.
- M·A·C Cosmetics – Il M·A·C Store di Via Dante 8/A sarà teatro di due eventi in cui l’inclusione è rappresentata attraverso l’artistry e la moda: 6 e 8 maggio, dalle 15.30 alle 19, vetrine animate in collaborazione con Moschino, da sempre partner di M·A·C per l’impegno nell’inclusione. 7 maggio, dalle 15.30 alle 19, perfomance Live di Body Painting ispirato al mantra “All Ages, All Races, All Genders” . Dal 3 all’8 maggio, presso i punti vendita del centro di Milano M·A·C Store di Via Dante 8/A, M·A·C Store di Via Torino 18, M·A·C Corner “La Rinascente” Duomo, verranno eseguite Make up application gratuite con i M·A·C PRO Artist. Servizio su prenotazione, chiamando lo store di riferimento: M·A·C PRO Store di Via Dante 8/A, tel. 0289013132, M·A·C Store di Via Torino 18, tel. 0289096591, M·A·C Corner “La Rinascente” Duomo, tel. 028852296
- Bobbi Brown – Dal 3 all’8 maggio, presso il counter de La Rinascente Duomo, dalle 10 alle 22, i make-up artist Bobbi Brown saranno a disposizione dei consumatori per sessioni gratuite di shade matching e serivizi make-up che esalteranno la personalità e l’unicità di ognuno. Ogni cliente verrà omaggiato del sample del fondotinta perfetto per il proprio incarnato. La stessa attività avrà luogo, sempre dal 3 all’8 maggio, anche presso la Profumeria Mazzolari in piazzetta Giordano 4, dalle 11 alle 19. Non è richiesta prenotazione.
- Bumble and Bumble – Bumble and Bumble celebra la libertà di esprimere se stessi e i propri capelli naturali, con la campagna “Stay Curly, Stay Positive”, dedicata a tutti (ma proprio tutti) i capelli ricci. Il 6 maggio, dalle 10 alle 14, il nuovissimo experience store di Via Turati 29 sarà per l’occasione dedicato a consulenze e trattamenti personalizzati a cura del BB.Top Hairstylist Fabio Bresciani. Un team di curly talent racconterà attraverso i propri canali social questa giornata all’insegna dell’#hairpositivity. Prenotazione al link https://www.eventbrite.com/e/registrazione-bumble-and-bumble-curly-experience-323267109627
- Aveda – Dal 3 all’8 maggio Aveda attiverà 6 tra i saloni più prestigiosi di Milano per offrire gratuitamente ai propri clienti o a chiunque si prenoterà in questa settimana il trattamento professionale Botanical Repair. Di seguito l’elenco dei saloni e i relativi numeri per prenotare: Lepri Lifestyle Salon and Spa, Via degli Omenoni, 2, tel. 026595861; Lepri Boutique, Via Fiori Chiari, 12, tel. 0286995506; Jean Claude Paris, Piazza Antonio Gramsci 14, tel. 0236596115; Jeune Ange, via Tommaso Salvini 3, tel. 0239680140; Artesano Parrucchieri, viale San Michele del Carso 6, tel. 024691755; Caruso Porta Romana 131, Corso di Porta Romana 131, tel. 3280236660. Inoltre, dal 3 al 6 maggio, dalle 9.30 alle 21, Aveda avrà una “nuova casa” green e sostenibile per la settimana: La Schiscetteria, nota gastronomia vegetale in Porta Romana che, nello stesso periodo, si vestirà del verde di Aveda, offrendo alla propria clientela un menù Aveda creato ad hoc e distribuendo sample gratuiti e voucher trattamento a chi acquisterà questa particolare “schiscetta”. Per documentare queste iniziative, il brand una report d’eccezione per la settimana: la creator Melani Estrada racconterà sui propri social il mondo Aveda, con un occhio di riguardo per gli aspetti legati alla sostenibilità.
- Tom Ford Beauty – Durante la MBW sarà possibile scoprire il guardaroba olfattivo di Mr. Ford, ed in particolare l’ultimo capitolo, Private Rose Garden, una trilogia di profumi ispirati ai fiori rari presenti nel giardino personale dello stilista: Rose d’Amalfi, Rose de Chine, Rose Prick. Dal 3 all’8 maggio, si potrà vivere un’esperienza emozionale presso: La Rinascente Duomo. Dalle 10.30 alle 20.30, sarà possibile effettuare, senza prenotazione, il percorso olfattivo della collezione Private Blend e, su prenotazione, la ‘Style Your Wardrobe experience’, in cui il cliente verrà guidato alla scoperta del guardaroba olfattivo di Mr. Ford, ispirato alle emozioni delle sue esperienze personali. Prenotazione contattando il counter ai numeri 02.72021855, via whatsapp al 345.4405779 o via mail tomfordduomo@it.estee.com.
Profumeria Mazzolari. Dalle 10 alle 19, i consumatori sono invitati a scoprire la nuova collezione Private Rose Garden attraverso l’esperienza olfattiva ‘Private Rose Garden Experience’: trilogia di profumi ispirati ai fiori rari presenti nel giardino personale dello stilista. Non è richiesta prenotazione. - Jo Malone London – Nelle Boutique Jo Malone London (via Santa Maria alla Porta 13 e via Manzoni 18) dalle 10 alle 20, e al counter de La Rinascente Duomo, dalle 10.30 alle 20.30, sarà possibile vivere le emozioni di un viaggio olfattivo unico e singolare, attraverso la nostra filosofia del Scent Pairing, culminando con l’arte del regalo tipica del brand e le esclusive personalizzazioni. E proprio alla personalizzazione del gift è dedicato uno speciale Meet&Greet in collaborazione con Handle With Freedom, brand di Giotto Calendoli, dove l’artista sarà presente per personalizzare delle speciali bag Jo Malone London. Un’occasione unica per personalizzare un regalo, che emozionerà chiunque lo riceva. L’evento si svolgerà il 5 Maggio presso la Boutique di Jo Malone London a Milano in Via Santa Maria alla Porta 13 dalle 17:00 alle 20:00 e sarà possibile prenotare lo slot per accedere all’evento via whatsapp al numero 342.3652729.
- Kilian Paris – Per vivere le emozioni evocate dai ricordi speciali di Kilian Hennessy, durante la MBW sarà possibile vivere la ‘Olfactory Cocktail Experience’ presso il counter Kilian Paris de La Rinascente Duomo, dalle 10.30 alle 20.30, e presso la Profumeria Mazzolari in piazzetta Giordano 4, dalle 11 alle 19, dove, tra gli altri, si potrà scoprire Good Girl Gone Bad che, con la sua preziosa tuberosa, rievoca il dolce ricordo della madre del founder che vaporizzava il proprio profumo preferito. Non è richiesta prenotazione.
- Editions De Parfums Frédéric Malle – Presso la Boutique Editions De Parfums Frédéric Malle in via Pietro Verri 2, dalle 10 alle 20, i consumatori potranno vivere un percorso olfattivo ispirato alle emozioni dei maestri creatori, ‘Find Your Perfume’, che permetterà ad ogni persona di trovare la fragranza perfetta, attraverso l’esclusivo questionario di Editions De Parfums Frédéric Malle ‘Make a Match’. Si potranno scoprire le magistrali fragranze frutto della collaborazione tra Monsieur Malle e i migliori maestri profumieri, che condividono l’emozione di creare capolavori olfattivi destinati a diventare classici senza tempo. Prenotazione consigliata al n. 0276012071. Inoltre il 6 maggio, dalle 18 alle 22, in occasione della Notte Bianca, su prenotazione via Whatsapp +39 342 5195676, sarà possibile partecipare a un cocktail per celebrare il grande classico Portrait of a Lady, indiscusso bestseller del brand.
Benefit Cosmetics: News “estreme”
Pronti per creare look estremi per gli occhi? Il nuovo nuovo They’re Real! Xtreme Liner è davvero perfetto. Ecco i consigli di Giulio Schettini sempre più pronto con i suoi tips & tricks nel suo nuovo ruolo di National Brow and Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia. Il nuovissimo They’re Real! Xtreme Liner non ha davvero rivali per chi cerca un eyeliner dalla massima versatilità e soprattutto per chi ama poter creare ogni giorno un look differente. Il suo tratto estremamente definito da 0,1 mm permette di creare qualsiasi tipo di look estrema facilità!
- Crea la linea perfetta: Traccia la diagonale di coda ad occhio aperto dalla fine dell’occhio. La lunghezza la decidi tu. Procedi poi ad occhio semi aperto dall’esterno verso l’interno fino a metà. Disegna poi la linea dall’interno verso l’esterno ricongiungendoti alla metà. Termina rifinendo il tratto e i dettagli dove necessario.
- Crea una mezza luna grafica: Ripeti esattamente tutti i passaggi appena eseguiti per la linea perfetta. Congiungendoti alla fine della coda, ad occhio semi-chiuso, porta la linea dall’esterno verso l’interno seguendo la naturale piega della palpebra fino a metà occhio. Riparti dall’incavatura interna dall’interno verso l’esterno tracciando una linea che si ricongiungerà alla metà tracciata precedentemente. Torna a rifinire i dettagli fino all’effetto desiderato.
- Realizza lentiggini ultra naturali: Appoggia la punta del tuo They’re Real Xtreme Liner marrone su una velina pulita per asciugare l’eccesso di inchiostro. Posiziona l’eyeliner di punta rispetto al tuo viso e procedi con tocchi ripetuti e con intensità diverse così da tracciare micro-puntini più evidenti o meno al fine creare un look perfettamente reale e naturale. Picchietta infine con le dita i micro-puntini così da sfumare leggermente le lentiggini.
Questi sono solamente 3 dei fantastici look realizzabili con il They’Re Real! Xtreme Liner, usa la fantasia per creare altrettanti look dallo spirito estremo!
Glowing Spring con Benefit Cosmetics
Arriva la bella stagione ed è tempo di sfuggire un volto radioso serico e privo di imperfezioni. Per conquistarlo, arriva Benefit Cosmetics con le sue “Brow & Benefit News” che racchiudono i consigli di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia per una glowing spring. Protagonisti i correttori Boi-ing.
Il correttore coprente liquido Boi-ing Cakeless è infallibile contro occhiaie e imperfezioni. La sua texture liquida ultra coprente si stende facilmente e nasconde alla perfezione occhiaie, macchioline e brufoletti restando comunque leggera e impalpabile sulla pelle senza seccare ed entrare nelle micro-rughe. Questa magia è dovuta agli ingredienti derivati dalle alghe che potete trovare nella sua formula e che sono noti per dare un’estrema levigatezza alla pelle. Per correggere le occhiaie applica il correttore sul contorno occhi e picchiettalo con le dita per sfumarlo. La formula è modulabile quindi puoi applicarne un secondo strato per intensificare la coprenza. Il mio consiglio è quello di abbinare 2/3 tonalità tra le 30 disponibili, così il match sarà perfetto al 99,9% con la tua carnagione. Con le 2/3 shades potrai inoltre anche creare chiari/scuri per dare profondità al viso e creare un delicato contouring. Applica la tonalità più chiara per illuminare le aree più sporgenti e quella più scura per scolpire e definire.
Il nuovissimo correttore Boi-ing Bright On è l’ideale per chi desidera illuminare il proprio sguardo e correggere le discromie pur mantenendo la massima elasticità della pelle e il livello di idratazione del contorno occhi, senza rinunciare ad un eccellente livello di copertura e neutralizzazione delle occhiaie. La sua texture leggera e luminosa è super easy da applicare, si sfuma facilmente e si fonde in un attimo con la pelle. Per illuminare e correggere le occhiaie stendi poco prodotto con il suo applicatore flessibile e utilizza le dita o una spugnetta per picchiettare e far penetrare la formula. Puoi tranquillamente stratificare l’applicazione per aumentare la coprenza poiché la sua formula non segna e non si secca per 8 ore. Le 12 tonalità disponibili contrastano ogni tipo di ombra del contorno occhi ed è facilissimo scegliere il match perfetto per te con l’innovativo Shade Finder che trovi su Sephora.it.
Benefit Cosmetics: Beauty Talk su Sephora tv
Mercoledì 9 marzo non prendere impegni. L’appuntamento imperdibile è con il Beauty Talk di Benefit Cosmetics alle ore 18 su Sephora tv. Durante la live il Giulio Schettini, National Brow Artist Benefit Cosmetics, realizzerà un make-up completo e super trendy per Japi – @japi_vegdj – dj & queer perfomer by night e vegan chef by day. Sarà l’occasione per scoprire tutte le novità di Benefit ma soprattutto un’opportunità per uno shopping davvero divertente. Tutti i prodotti utilizzati da Giulio saranno infatti acquistabili direttamente durante la live con un’esperienza d’acquisto facile e divertente. Ma non è finita qui! In esclusiva dalle 18 a mezzanotte del 9 marzo, giorno della live, chiunque acquisti anche solo 1 prodotto Benefit riceverà in omaggio una pochette firmata Benefit Cosmetics.
International Lash Day con Benefit Cosmetics
Sabato 19 Febbraio è l’International Lash Day, il momento ideale per trovare il mascara perfetto per le tue ciglia. Segui i consigli di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia per scoprire come applicare, mixare e creare infiniti look con i mascara Benefit.
They’re Real è il mascara volumizzante e allungante che allunga le tue ciglia oltre ogni immaginazione. Il suo innovativo scovolino con setole corte e lunghe cattura tutte le ciglia, anche le più corte e sottili portandole al massimo della loro lunghezza. La sua punta a cupola permette di separare perfettamente le ciglia e lavorarle una ad una dall’interno all’esterno e oltre!
Roller Lash è il mascara super incurvante per ciglia mozzafiato. Dotato di un esclusivo applicatore a bigodino curvo è ispirato dal potere dei classici bigodini per capelli. Le sue setole anatomiche catturano perfettamente le ciglia separandole e sarà sufficiente roteare lo scovolino verso di se per incurvare immediatamente le ciglie e avere un effetto Doll Lash immediato. Per uno sguardo incredibilmente sexy applica prima il mascara Roller Lash e poi il mascara allungante They’re Real.
BADgal Bang! è il mascara volumizzante per ciglia che si vedono dallo spazio. Best seller indiscusso è dotato di uno scovolino conico flessibile con più di 300 setole per massimizzare il rilascio di prodotto sulle ciglia e donare il massimo del volume. La formula dotata di aeroparticelle raggiunge le ciglia dalla radice alle punte e dall’interno all’esterno con un effetto esplosivo ed estremo. Applica BADgal Bang! dalla radice alle punte con una delicata pressione, poi dall’interno all’esterno SENZA movimenti a zig zag, stratificandolo fino all’effetto finale desiderato! Da oggi BADgal Bang! esiste anche in versione Waterproof volume esplosivo anche sott’acqua!
They’re Real! Magnet è il mascara magnetico per una lunghezza estrema. Il suo innovativo e rivoluzionario scovolino dal cuore magnetico attrae la formula ultra-black, arricchita da minerali magnetici, trascinandola lungo e oltre le ciglia, per un 40% in più di lunghezza e una durata fino a 36 ore. Utilizzalo con movimento a zig zag, dalla radice fino alle punte. Lavoralo poi con leggera pressione sulla lunghezza delle tue ciglia affinché il magnete trascini la formula oltre le tue ciglia. Aspetta qualche secondo tra l’applicazione di uno strato e l’altro e lascia asciugare bene il mascara per un effetto intenso e irresistibile!
Benefit Cosmetics: “news” di primavera
La primavera è dietro l’angolo e Benefit Cosmetics svela in anteprima il trend più cool di stagione: le Sopracciglia Super Fluffy. Per non farsi cogliere alla sprovvista ed arrivare preparati, basta seguire i tips & tricks di Giulio Schettini – National Brow Artist Benefit Cosmetics Italia. “Di cosa hai bisogno? POWmade Brow Pomade, Doppio Pennello Angolato per Sopracciglia e Gimme Brow+. La pomata per sopracciglia è fondamentale per realizzare questo look. POWmade Brow Pomade è perfetta. Spesso si pensa che le pomate per sopracciglia siano fatte solo per realizzare look audaci ed estremi, ma utilizzando la tecnica dei “tratti leggeri” potrai creare le sopracciglia morbide e piene di volume che hai sempre desiderato.
- Step 1: Inizia selezionando la shade di POWmade più adatta al sottotono dei tuoi capelli – caldo, freddo o neutro (se hai un sottotono sia caldo che freddo, cosa che spesso accade con i capelli colorati, scegli un sottotono di make-up neutro). Trovare la tonalità che crei il match perfetto con il tuo sottotono e il colore dei tuoi capelli è la chiave per rendere questo brow look ancora più realistico e d’effetto.
- Step 2: Preleva POWmade con il Doppio Pennello Angolato per Sopracciglia assicurandoti di pulire ENTRAMBI i lati sull’apposita scanalatura all’interno del pot per avere la certezza che tutto il prodotto rimanga sul lato sottile del pennello. Questo è fondamentale per avere la giusta quantità di prodotto e realizzare così un’applicazione estremamente precisa.
- Step 3: A questo punto puoi procedure con l’applicazione. Inizia concentrandoti sulla parte centrale, dove i peli sono più folti, e procedi facendo piccoli tratti su tutto il sopracciglio. La tecnica migliore è quella di disegnare tratti verso l’alto e verso l’esterno, cioè verso l’attaccatura dei capelli e procedendo verso le tempie. Ora che la maggior parte del prodotto è stata applicata sulla seconda metà del sopracciglio utilizza quello che è restato sul pennello per aggiungere qualche tratto nella parte iniziale per accentuare l’effetto volume tipico di questo look.
- Step 4: Per accentuare ancora di più l’effetto 3D applica un gel con microfibre come Gimme Brow + scegliendolo in una shade leggermente più chiara del tuo colore di capelli ma con il medesimo sottotono. Pettina le sopracciglia con il suo scovolino, cercando di rimanere molto in superficie, per intensificare il volume e realizzare delicati effetti di luce”.
Benefit Cosmetics sostiene lo spazio Indifesa del Gallaratese
Benefit Cosmetics, il famoso brand make-up californiano appartenente al gruppo LVMH, ha scelto di sostenere lo Spazio indifesa del Gallaratese, un hub polifunzionale contro lo spreco alimentare, avviato da Terre des Hommes a settembre 2021, che si occuperà, oltre alla raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari, di ospitare un market solidale e attività educative e formative per donne e minori in difficoltà. L’Hub è gestito da Terre des Hommes che insieme ad una folta rete di associazioni di volontariato e realtà del territorio si sta occupando di ridare linfa a questo quartiere periferico di Milano in sofferenza. In particolare, Benefit Cosmetics ha deciso di sostenere l’Hub Spazio indifesa con un investimento totale di 50.000€ erogato nel mese di dicembre 2021, che è destinato a supportare il lavoro di Terre des Hommes per portare un aiuto concreto alle famiglie residenti nel quartiere Gallaratese, nello specifico il progetto specifico in cui verrà impiegata la donazione Benefit è dedicato alle “teen mamme”. Le teen mamme in Italia sono una fascia di madri poco visibile, ragazze tra i 14 e i 19 anni che, nonostante la giovane età, decidono di occuparsi personalmente del loro bambino, o bambina. Inoltre, la donazione di Benefit sosterrà anche Mamme a Scuola, associazione che, collegata a Benefit dal 2017 con il progetto “Bold is Beautiful”, supporta l’integrazione linguistica e culturale delle mamme straniere residenti in Italia. Nell’hub Spazio indifesa Mamme a Scuola gestisce una scuola di italiano per le donne di origine straniera del quartiere, oltre che lo spazio bimbi per accudire i loro figli e figlie mentre sono impegnate nei corsi. Nel comunicato ufficiale, Benefit Cosmetics dichiara: “Siamo orgogliosi di essere riusciti, in un periodo così difficile per tutti e che lo è ancora di più per tutte le persone che vivono costantemente in situazioni di forte disagio, a dare un sostegno attivo e concreto sul territorio. Portare anche un piccolo sorriso sul volto di queste donne è da sempre il nostro motto, con o senza cosmetici”.
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