Jusbox, brand “fragrante” che nasce dall’analogia tra musica e profumo e si ispira alle icone musicali e generazionali che emergono dal loro contesto sociale, storico, culturale ed artistico dando voce a messaggi, emozioni, idee e tendenze della loro era, frutto del talento e della genialità di V-Monkeys, accoglie un nuovo “artista”: Black Powder, ispirato a Kurt Cobain, artista grunge diventato una leggenda rock anni ’90 con la sua band, i Nirvana, riconosciuto come il portavoce della “Generazione X”. Così come lui, audace, provocatorio e bohémien il jus, che vede protagonista un accordo cuoiato, intenso, profondo e sensuale. Annunciato da un monolite di cristallo suggellato da un cap nero che riprende i vecchi vinili, si schiude con accenti di ribes nero, mela croccante e pimento per poi rivelare un carattere deciso di camoscio, foglie di tabacco e incenso, soffusi da un’eco vibrante che intreccia legno di sandalo, fava tonka e cuore di patchouli.
Beauty
Night Flow
“Le strade buie si infervorano creando un’atmosfera simile ai “Guerrieri della notte”. Tutto d’un tratto il giradischi si ferma e le luci si spengono, le vetrine vanno in frantumi. Al blackout parte una rivoluzione!”. V-Monkeys, Bronx 13 luglio 1977. Siamo negli anni ’70 a New York, gli ani in cui nasce il rap che nei decenni successivi diventerà un’espressione culturale contemporanea più importante di sempre. Cattura l’energia e le atmosfere del Bronx di questi tempi e il ritmo di rap e hip hop, Night Flow, la nuova fragranza di Jusbox, un componimento euritmico, intenso e irriverente. Uno straordinario freestyling di zafferano, lampone, pepe rosa, gelsomino sambac, osmanto e davana ritmato su base cuoiata con accenti di balsamo del Tolù.
Cheeky Smile
S’ispira alla musica Acid House e alla trasgressione delle notti in discoteca il nuovo profumo di Jusbox: Cheeky Smile. Per trascrivere il ritmo di questo genere musicale, il brand ha pensato un cocktail molecolare di gioia e allegria, alchimia di Iso E Super, Ambrocenide, Ambroxan, Ambercore, Amber Extreme e cashmeran. Ma non solo. Per trasportarci immediatamente nei club londinesi, dove è nato negli anni ’80, ha creato il primo packaging fluorescente della profumeria. Il flacone, grigio chiaro alla luce diurna è rifinito con una particolare vernice che in assenza di luce o “eccitata” dai raggi Uv si illumina rivelando il tipico colore acido. Stessa tecnica anche per l’astuccio che svelerà un susseguirsi di cuffie rovesciate richiamo allo Smile, simbolo icona dell’Acid House.
Golden Serenade
Jusbox amplia la sua collezione di fragranze, nate dall’analogia tra musica ed essenze e ispirate a icone musicali e generazionali che emergono dal loro contesto sociale, storico, culturale ed artistico, con un nuovo jus: Golden Serenade. Tributo olfattivo alla bellezza di un incontro romantico, ci porta indietro nel tempo. Al 1942 quando la casa discografica RCA creò il primo Disco d’Oro per premiare le incredibili vendite (superiori al milione di copie) del vinile “Chattanooga Choo Choo” di Glen Miller e la sua Orchestra. Il testo della canzone racconta la storia di un uomo che torna a casa su un treno a vapore, partendo dalla stazione Pennsylvania di New York per arrivare a Chattanooga, Tennessee, dove finalmente abbraccerà la sua ragazza. Molti uomini americani servono l’esercito quando questa canzone viene incisa, alla vigilia della II Guerra Mondiale in Europa e Glenn Miller chiede alla sua Orchestra di suonare pensando al ritorno del soldato ed esprimendo il meraviglioso sentimento di eccitazione che lo accompagna mentre sale sul treno con la consapevolezza che presto lo porterà a casa tra le braccia della sua amata. A trascriverlo in essenza, una melodia preziosa, una serenata intrisa di tenerezza e romanticismo che debutta con note di zafferano e chiodi di garofano; si afferma con tocchi di incenso e cuore di patchouli LMR; e sfuma in un adagio di olio di oud LMR, vaniglia, opoponax e amber extreme.
Night Flow
“Le strade buie si infervorano creando un’atmosfera simile ai “Guerrieri della notte”. Tutto d’un tratto il giradischi si ferma e le luci si spengono, le vetrine vanno in frantumi. Al blackout parte una rivoluzione!”. V-Monkeys, Bronx 13 luglio 1977. Siamo negli anni ’70 a New York, gli ani in cui nasce il rap che nei decenni successivi diventerà un’espressione culturale contemporanea più importante di sempre. Cattura l’energia e le atmosfere del Bronx di questi tempi e il ritmo di rap e hip hop, Night Flow, la nuova fragranza di Jusbox, un componimento euritmico, intenso e irriverente. Uno straordinario freestyling di zafferano, lampone, pepe rosa, gelsomino sambac, osmanto e davana ritmato su base cuoiata con accenti di balsamo del Tolù.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/virtual/dailyluxury.it/htdocs/wp-content/themes/genesis-sample/single.php on line 56
Jusbox Perfumes, primo flagship store a Milano
Jusbox Perfumes, marchio del gruppo della società Beauty San S.p.A., apre il suo primo flagship store. “Milano è la nostra citta Natale e abbiamo scelto via della Spiga perché è sempre stato un luogo all’avanguardia, ideale per dare vita a nuove mode e culture, oggi punto di riferimento per ogni tendenza e stile”, dichiarano Chiara e Andrea Valdo, spiegando la scelta di Milano, capitale internazionale della moda e del design, per ospitare la prima casa Jusbox Perfumes e consolidare il percorso di sviluppo e di crescita del marchio.
Ubicata al numero civico 1 di via Della Spiga, il flagship store Jusbox Perfumes è un luogo inedito. Uno spazio dove conoscere e sperimentare lo straordinario mondo della profumeria artistica attraverso un codice universale e contemporaneo: la musica. “Music has a perfume” è il mantra di una esperienza sinestetica unica, espressa dall’insieme di forme linee, materiali, colori, materie prime, suoni, note olfattive. Ogni dettaglio è percezione di una ricerca, di una cura assoluta per ogni singolo prodotto. Una sperimentazione formale che esplicita i canoni della tradizione dell’arte della profumeria in un linguaggio originale. “Siamo nati negli anni ’70 e siamo cresciuti con l’amore per lo stile dei nostri tempi”.
Negli anni settanta la musica si unisce all’arredamento creando un tutt’uno, permettendo ai due mondi di dialogare perfettamente. Gli elementi d’arredo, i rivestimenti e finiture scelte, presentano forme e tratti grafici che evocano il dinamismo e la “vibrazione” musicale, in una citazione formale che va dal Futurismo al Design Radical anni ‘70. Mobili di design e forme che riconducono a creazioni di Ettore Sottsass. Gli inaspettati contrasti cromatici dei moduli espositivi, gli elementi tessili che restituiscono un’esperienza tattile oltre che visiva, e le differenti linee geometriche disegnate sulle superfici a parete, esplicitano un’attenzione al dettaglio, alla ricerca della qualità delle materie prime, che sono i valori su cui si fonda il marchio Jusbox Perfumes.
Le citazioni formali sono impresse anche nelle superfici vibranti della texture dei rivestimenti a parete che evocano le sale e gli studi di registrazione, e nelle soluzioni espositive modulari ispirate ai classici elementi espositivi dei vinili. Il flagship Jusbox Perfumes diventa quindi una sorta di time tube capace di raccontare forme retrò che evocano uno stile vintage con una forte connotazione moderna. Ogni elemento conduce all’emozione. Il Flagship store è un percorso sensoriale, un viaggio nel tempo, nelle forme, nel loro colore e nella loro essenza. Il negozio apre con un jukebox interattivo, che, reinterpretando l’iconico oggetto. crea un lessico nuovo e biunivoco nella percezione della relazione tra profumo e musica.
Le note musicali si connettono alle note olfattive Jusbox Perfumes, ispirate alle icone ed ai generi musicali, che hanno lasciato un segno nella storia influenzando intere generazioni ed hanno sconvolto i canoni della musica per aprire strade inesplorate. L’esplorazione continua attraverso la tecnologia contemporanea. Un test emozionale conduce alla scelta non soltanto di una essenza ma di una espressione della propria identità olfattiva, delle proprie emozioni. Un corridoio quasi segreto svela un salotto dedicato a chi vuole vivere l’esperienza olfattiva in modo rilassato ed intimo, magari ascoltando, con il giradischi tradizionale, un vinile scelto dalla collezione presente e acquistabile nello store.
In quest’area sarà fruibile e acquistabile anche una selezione di libri e oggetti in edizione limitata, sempre ad ispirazione musicale. Inoltre è disponibile un servizio di personalizzazione del flacone di ultima generazione, che permette di imprimere in modo indelebile qualsiasi emozione e suggestione. Attraverso un tablet è possibile scrivere un messaggio da serigrafare sulla bottiglia, scegliendo ogni dettaglio stilistico inclusivo di immagini, oppure utilizzando la propria grafia. Un viaggio sensoriale, una percezione emotiva, della musica, del design, del profumo.
Jusbox
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/virtual/dailyluxury.it/htdocs/wp-content/themes/genesis-sample/single.php on line 56
Online il nuovo e-store Jusbox Perfumes
Jusbox Perfumes, marchio made in Italy che opera a livello internazionale nel segmento della profumeria di lusso, propone la propria immagine digitale attraverso il nuovo sito web. Il restyling implementa la conoscenza e approfondimento del prodotto, semplificando il processo d’acquisto. Una full immersion nell’eccezionale mondo del brand nel quale ogni profumo rende omaggio alle icone, ai generi che hanno lasciato un segno nella storia della musica. Un’evocazione di profumi e ricordi! Jusboxperfumes.com offre la possibilità di approfondire le curiosità legate al making of, come “ricordi indelebili” che raccontano le ispirazioni che hanno stimolato le menti creative di Andrea e Chiara Valdo, fondatori e direzione artistica del marchio; nonchè l’eccellenza delle creazioni olfattive affidate ai più importanti maestri profumieri internazionali. È possibile conoscere i prodotti in ogni loro peculiarità, fino a completare l’unione tra profumo e musica in una playlist, le cui tracce esprimono le emozioni legate alla fragranza, coinvolgendo il visitatore in un’esperienza multisensoriale unica. Questo progetto digitale consolida il processo di internazionalizzazione dei mercato Jusbox Perfumes, con spedizioni in tutta Europa, Stati Uniti e Canada e aggiunge un ulteriore tassello nello sviluppo del marchio Jusbox Perfumes in una prospettiva multicanale integrata.
Golden Serenade
Jusbox amplia la sua collezione di fragranze, nate dall’analogia tra musica ed essenze e ispirate a icone musicali e generazionali che emergono dal loro contesto sociale, storico, culturale ed artistico, con un nuovo jus: Golden Serenade. Tributo olfattivo alla bellezza di un incontro romantico, ci porta indietro nel tempo. Al 1942 quando la casa discografica RCA creò il primo Disco d’Oro per premiare le incredibili vendite (superiori al milione di copie) del vinile “Chattanooga Choo Choo” di Glen Miller e la sua Orchestra. Il testo della canzone racconta la storia di un uomo che torna a casa su un treno a vapore, partendo dalla stazione Pennsylvania di New York per arrivare a Chattanooga, Tennessee, dove finalmente abbraccerà la sua ragazza. Molti uomini americani servono l’esercito quando questa canzone viene incisa, alla vigilia della II Guerra Mondiale in Europa e Glenn Miller chiede alla sua Orchestra di suonare pensando al ritorno del soldato ed esprimendo il meraviglioso sentimento di eccitazione che lo accompagna mentre sale sul treno con la consapevolezza che presto lo porterà a casa tra le braccia della sua amata. A trascriverlo in essenza, una melodia preziosa, una serenata intrisa di tenerezza e romanticismo che debutta con note di zafferano e chiodi di garofano; si afferma con tocchi di incenso e cuore di patchouli LMR; e sfuma in un adagio di olio di oud LMR, vaniglia, opoponax e amber extreme.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/virtual/dailyluxury.it/htdocs/wp-content/themes/genesis-sample/single.php on line 56
Tutti i jus Beauty San
che “profumeranno” l’autunno
Beauty San da alla nuova stagione un benvenuto davvero inebriante. Ha presentato infatti le novità che debutteranno in autunno e sono tutte all’insegna del profumo. Ad ampliare i carnet dei brand che commercializza, i jus assolutamente inediti e originali di Juliette Has a Gun; il bouquet “musicale” di Jusbox; le collezioni “sportive” di Tuttotondo; e l’essenza superglam e newyorkese di Bond No. 9.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/virtual/dailyluxury.it/htdocs/wp-content/themes/genesis-sample/single.php on line 56
È tempo di cambiare musica
con Jusbox
Al rientro dalle vacanze sarà tutta un’altra musica…. A settembre debutta sul mercato – grazie a Beauty San che aggiunge questo brand prestigioso al suo già ricco carnet di griffe profumate – Jusbox, una collezione esclusiva di fragranze che nasce dall’analogia tra musica ed essenze. Ogni jus si ispira a icone musicali e generazionali che emergono dal loro contesto sociale, storico, culturale ed artistico dando voce a messaggi, emozioni, idee e tendenze della loro era. Primo profumo Black Powder, un accordo cuoiato audace, provocatorio e bohémien come la personalità di Kurt Cobain.
Commenti