Dopo La Mousse OFF/ON, Dior lancia una routine detergente declinata in tre formule struccanti complementari da abbinare e combinare , composte fino al 98% di ingredienti di origine naturale, basate sui poteri purificanti dell’estratto di ninfea francese, nata nei nuovi giardini Dior di Latour-Marliac, arricchite da attivi skincare, e create secondo la visione della rimozione del trucco della Maison, ovvero che per limitare i danni causati dalla vita in città e dai metalli pesanti sulla pelle è fondamentale eliminare le impurità che giorno dopo giorno si accumulano, ma anche preservare la funzione barriera. Questa nuova visione della rimozione del trucco è al cuore del rituale di detersione OFF/ON. Ovvero. OFF: con l’estratto di ninfea che incrementa la disintossicazione endogena della pelle così da colpire le particelle inquinanti ed eliminarle, stimolandone il processo di disintossicazione e proteggendola dai danni causati dall’inquinamento, limitandoli del 20% nella membrana cellulare. In sinergia con questa azione purificante, un sistema meccanico di molecole e micelle idrofile, intrappola vari tipi di residui (trucco, sebo, filtri UV, ecc.). ON: con un pool di attivi trattanti. l’estratto di ninfea, protegge la funzione barriera e stimola l’espressione dei marcatori chiave per il rinnovamento cellulare; l’acqua di fiordaliso contribuisce a lenire tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili; e una combinazione di ingredienti chiave specifici per ogni formula permette una detersione efficace, sempre preservando e assicurando la cura della pelle. Tre i prodotti: Acqua micellare con saponine di origine vegetale (l’opilia dei giardini Dior) e acido ialuronico, purifica e assicura un’idratazione a lunga durata. Struccante per occhi e labbra, bifasico, con olio di Limnanthes Alba, olio di fiordaliso e olio di jojoba, elimina il make-up ad alta pigmentazione, nell’assoluto rispetto della pelle dona comfort e rende le ciglia più piene e le labbra più morbide. Latte struccante, con cera di gelsomino, deterge, ammorbidisce e nutre l’epidermide.
Diorshow 2022
Dalle maglie di una delicata veletta spuntano uno sguardo ammaliante, con ciglia spettacolari e palpebre dai colori intensi. É quello dell’attrice Anya Taylor-Joy, protagonista con l’artista e pittrice Sharon Alexie, dell’advertsing dedicata alla nuova collezione Diorshow. Sotto la guida di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, i nuovi mascara e ombretti si arricchiscono per la prima volta di formule più naturali e di un nuovo iconico ingrediente: l’estratto di fiordaliso, noto per le sue qualità lenitive.
I must-have del make-up occhi Dior inoltre, sono ora racchiusi in nuovi cofanetti più Couture che mai. Veri capolavori di formulazione, i mascara Diorshow e Diorshow Pump ’N’ Volume assicurano 24 ore di volume, un finish no transfer, sono composti per il 90% da ingredienti di origine naturale e si declinano in due nuove cromie: blu e marrone. L’iconico mascara Diorshow grazie all’applicatore XXL rende le ciglia più piene e le separa, dando loro maggior definizione. Diorshow Pump ’N’ Volume, il più estremo tra i mascara Dior, offre volume istantaneo XXL (200%), rende la rima ciliare più piena e le ciglia sembrano moltiplicarsi. A 30 anni dalla prima edizione velour, Dior rende omaggio alla sua iconica palette di ombretti 5 Couleurs Couture, con un nuovo cofanetto vellutato.
Inoltre, per celebrare la sontuosità del velluto, Peter Philips ha creato cinque nuove gamme di tonalità, ognuna con una serie di ombretti, dal più mat al più satinato, in composizioni sapientemente combinate in cui le tonalità si fondono in modo meraviglioso. Blue Velvet celebra la storia d’amore tra la Maison, il velluto e il blu, iconico colore Dior esaltato dal color lavanda centrale. Red Tartan è una palette elegante e audace, caratterizzata da rosso, mattone e marrone intensi. Coral Paisley si ispira a motivi tradizionali reinterpretati con ori caldi, corallo e bianchi brillanti. Rosa Mutabilis rende omaggio alla preziosa rosa della Maison Dior con toni rosa pastello delicati e freschi. Nude Dentelle abbina in modo delicato beige e toni naturali. On Stage Liner, l’eyeliner star delle sfilate Diorshow, inoltre, è stato reinventato in una gamma di nuances e finish più ampia, con 14 nuovi colori disponibili in finish satinato, mat e perlato. Per sopracciglia perfette, infine, On Set Brow, gel a lunga tenuta e waterproof, arricchito da microfibre, che assicura volume e fissa le sopracciglia per uno spettacolare effetto 3D, ora è anche nella nuova tonalità universale che va ad affiancarsi ai già noti Blond, Brown, Dark Brown e Black.
Hydra Life
Due nuovi soin idratanti per la linea Hydra Life di Dior. Life Fresh Sorbet Creme, freschissimo gel-crema per pelli da normali a miste composto al 95% da ingredienti di origine naturale, dona alla pelle 48 ore di idratazione, una sensazione di freschezza immediata e un comfort duraturo, e assicura un’azione levigante, rimpolpante ed elasticizzante rivelando la radiosità dell’incarnato. Accoglie infatti il doppio di acido ialuronico (rispetto alla formula precedente), e un complesso di malva ottenuto dai giardini Dior che allea estratti di malva e lievito di malva per favorire il naturale ciclo di idratazione della cute contribuendo alla sua crono-idratazione, e promuove la circolazione dell’acqua e l’attività delle acquaporine. Intense Sorbet Creme, balsamo idratante e fondente per pelli da normali a secche arricchito anch’esso con acido ialuronico e il complesso di malva, composto al 93% da ingredienti di origine naturale, dona alla pelle 48 ore di idratazione e un nutrimento intenso e placa a lungo le sensazioni di fastidio, senza appiccicare né ungere. Nutrita e idratata, la pelle appare rimpolpata, levigata e morbida, mentre i piccoli rossori appaiono leniti.
Miss Dior Eau de Parfum Roller-Pearl
L’universo olfattivo di Miss Dior si amplia con un nuovo gioiello, ideale da portare sempre con sé e perfetto per rinnovare in ogni istante la magia e le note della fragranza preferita in tutta rapidità.
Debutta Miss Dior Eau de Parfum Roller-Pearl, che racchiude la fragranza “millefiori” straordinariamente elegante, creata da François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ultima nata della gamma, in uno scrigno “nomade” da 20 ml, dotato di biglia, pensato per un’applicazione sensuale e immediata, adatta a soddisfare i desideri improvvisi. Immutato il bouquet, che porta con sé migliaia di fiori e di colori, e sembra sbocciare in modo sensuale e sorprendentemente avvolgente, conquistando i sensi con un cuore che intreccia note di rosa centifolia, fresco mughetto, nobile iris poudré e sensuale peonia.
Addict
Dior Addict, il primo rossetto Dior concepito come un vero e proprio accessorio di moda, espressione di una femminilità libera e raggiante che non scende a compromessi e sinonimo di brillantezza estrema, colori moderni e donne dallo spirito libero, scrive un nuovo capitolo della sua storia.
Rivisitato sotto la direzione di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, si reinventa conservando la sua identità all’avanguardia, resa ancora più decisa, alla moda e naturale che mai. Nuova la formula, composta per il 90% di ingredienti di origine naturale e infusa di trattamento floreale che offre 24 ore di idratazione continua, 6 ore di tenuta, luminosità effetto smalto e una migliore aderenza alla pelle e precisione all’applicazione.
Si avvale infatti, di cera di gelsomino e cere di girasole e di riso per idratare, nutrire e assicurare éclat, e di oli (tra cui l’olio di prugna, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali nutrienti e leviganti, e Omega 6 e 9) che idratano e permettono una perfetta distribuzione dei pigmenti, per un risultato impeccabile in una sola applicazione assicurando anche estrema luminosità grazie alla loro reazione alla luce, che contribuisce all’estrema radiosità di Dior Addict.
Ampliata poi la palette cromatica, ora composta da 40 tonalità – dal rosso al rosa, passando per il nude e il mattone, compresa una serie di toni di legno di rosa – con quattro nuove nuances (Dior 8, un rivoluzionario rosso mattone; 100 Nude Look, una reinterpretazione del greige, creato dallo stesso Christian Dior; 720 Icône, un intenso legno di rosa, e 525 Chérie, una sfumatura di rosa luminoso).
Ridisegnato anche il packaging, più sostenibile, progettato in ottica green e ricaricabile. Quattro quattro differenti custodie Couture ispirate ai codici della Maison, ognuna decorata con il logo Dior destrutturato e la tipica perla argentata. Accanto all’intramontabile astuccio nero troviamo Metallic Silver, dai riflessi a specchio, Indigo Denim, che esalta le nobili qualità del denim grezzo, e Pink Cannage, dall’effetto vinile rosa, con impunture dal tipico motivo cannage.
La Mousse Off/On
È il glamour fresco e radioso di Emma Raducanu, nuovo volto Dior, tennista prodigio di soli 19 anni, ma anche personalità alla moda che incarna perfettamente la donna della Maison, orgogliosa, energica e talentuosa, ad annunciare il nuovo detergente La Mousse Off/On. Formulato nel cuore dei laboratori Dior con più del 90% di ingredienti di origine naturale e creato per pelli di ogni tipo, incluse le più sensibili, reinventa il mondo degli struccanti trasformando la detersione in un passaggio fondamentale nella routine skincare.
Alla base delle sue performance, l’estratto di ninfea, proveniente dal nuovo giardino Dior Latour-Marliac. Nella fase “Off”, avvalendosi dei poteri purificanti di questo fiore (la ninfea è in grado di intrappolare i metalli pesanti, per purificare e detossinare l’acqua che la circonda) incrementa il meccanismo di purificazione della pelle e permette l’eliminazione delle particelle inquinanti, inclusi i metalli pesanti, stimolando il naturale processo di disintossicazione e contrastando le alterazioni dei meccanismi cutanei e della struttura della pelle che possono accelerare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre La Mousse Off/On contribuisce alla formazione delle micelle, che garantiscono una detersione efficace, grazie a un’azione biologica e meccanica: queste minuscole sfere, formate da una parte lipofila (che cattura gli oli) e gruppi idrofili polari (che attraggono l’acqua) riescono a intrappolare tutte le impurità, i residui di trucco e sebo, e particelle di filtri Uv, eliminandole con il risciacquo. Nella fase On”, ovvero il soin, l’estratto di ninfea preserva le funzioni della barriera cellulare, rinforzandola, così che, giorno dopo giorno, la pelle rimane idratata ed è in grado di resistere meglio allo stress ambientale. Inoltre, è arricchita da un complesso di acqua di fiordaliso e un estratto di liquirizia, che dona comfort immediato e assicura 6 ore di idratazione nel rispetto del pH cutaneo. Ulteriore atout, la texture morbida e cremosa che si trasforma a contatto con l’acqua in una schiuma incredibilmente soffice e leggera. In vendita dall’1 aprile.
Lip Maximizer Serum
Dopo Dior Addict Lip Maximizer, il suo primo gloss rimpolpante, Dior ne firma una versione ancora più efficace: Lip Maximizer Serum, un vero concentrato di trattamento rimpolpante, che fin dalla prima applicazione e fonde con le labbra assicurando 24 ore di idratazione e il 50% in più di volume.
La sua formula, nutre, leviga e rimpolpa subito e nel tempo non una duplice azione in specie e in profondità:l’estratto di malva, coltivata e raccolta nei giardini Dior, aiuta a riattivare l’idratazione delle labbra in profondità; un complesso di due tipi di acido ialuronico al 100% di origine naturale cattura e trattiene l’idratazione sulla superficie, creando delle riserve nel cuore della pelle per un immediato risultato rimpolpante; una fusione di oli leggeri e sensoriali e di cere vegetali contribuisce a proteggere le labbra; e un un peptide, stimola la produzione di collagene per rimpolpare dall’interno. Caratterizzato da una texture cremosa, fresca, dal leggero sentore di menta e frizzante, che si fonde con le labbra, vestendole con un velo trasparente e naturale che lo rende perfetto anche per gli uomini , è racchiuso in un packaging decorato con l’iconica perla dal finish effetto “ghiacciato”dotato di un applicatore di ultima generazione.
Collezione New Look
Per la prima volta nella storia, La Collection Privée Christian Dior si veste in pied-de-poule, lo storico motivo della Maison, per dare vita alla collezione New Look in edizione limitata. L’iconico motivo grafico in bianco e nero prende vita sin esclusiva su tre profumi della gamma – Gris Dior, Oud Ispahan e Ambre Nuit – donando loro un elegante tocco Couture. Le confezioni, solitamente bianche e immacolate, si vestono ora, di questo famoso motivo a contrasto e si trasformano in veri oggetti da collezione.
Completamente ricoperti di tessuto, i cofanetti sono così caratterizzati da una texture granulosa, rendendo il pied-de-poule percepibile al tatto, mentre sui flaconi, prendendo forma sul vetro, questo motivo sembra spiccare il volo, quasi come se gli eleganti quadrati fluttuassero liberi, come petali delicati. In particolare, Gris Dior, adorato per la sua eleganza e per il suo bouquet chypre leggero e fresco, con note di gelsomino e agrumi, diventato un grande classico a tutti gli effetti, con questo nuovo abito, rappresenta l’incontro tra due codici stilistici emblematici della Maison: il grigio, espresso dalla fragranza essenziale, e il noto motivo grafico bianco e nero, che non ha mai smesso di fare capolino sulle collezioni Dior. Per il non-plus-ultra dell’eleganza poi, anche il flacone da borsetta ricaricabile si veste dei colori della collezione New Look, e di tutta la sua audacia. Inoltre, per festeggiare l’arrivo dell’edizione limitata New Look, Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior ha creato anche una collezione maquillage vestendo nei colori dell’iconico motivo della Maison Rouge Dior. Cinque le tonalità disponibili: due nuance leggendarie in Dior, l’iconico rosso 999 e 100 Nude Look una riedizione del greige New Look del 1947, entrambi nel finish vellutato, e le cromie più in voga del momento, dal legno di rosa ai nude lattei, tra le quali troviamo anche una tonalità nuova, ideata per l’occasione: 975 Opera, un rosso scuro che ricorda quasi un succo di more anch’essa nel finish vellutato.
Rouge Dior Balm
Dior reinventa la routine delle labbra per offrigli un soin ottimale e “vestire” tutti i sorrisi in modo naturale. Scrive un nuovo capitolo della saga Rouge Dior e lancia Rouge Dior Balm, una formula con il 95% di ingredienti di origine naturale, un vero bouquet floreale dalle proprietà lenitive che nutre, leviga, protegge e assicura 24 ore di idratazione continua. Ogni parte della formula è stata arricchita con un estratto floreale. La base contiene oli e cere di origine naturale e burro di karité, che nutrono senza appesantire, e un estratto di fiori di melograno, ottenuto mediante procedure eco-responsabili, che contribuisce all’effetto rimpolpante.
Un’altra fase contiene una piccola dose di pigmenti per meglio adattarsi al colore naturale delle labbra e un estratto di fiori di ibisco rosso, che aiuta a lenire e proteggere dai fattori di stress esterni. La fase finale, si avvale di estratto di peonia rossa, fiore emblematico della linea, che favorisce il mantenimento della naturale idratazione delle labbra e ne esalta il colore, e di estratto di fico, che offre elasticità e morbidezza. Per ampliare l’offerta Rouge Dior, il nuovo balsamo colorato si declina in tre nuovi finish: satinato, che illumina le labbra e ravviva il colore, vellutato, e mat, dal risultato opaco effetto blur. Diciotto le cromie che reinterpretano il nude con tonalità che spaziano dal beige puro al rosa mattone, giocando con i sottotoni gialli e le sfumature mielate. Reinventato poi, l’emblematico rosso di Rouge Dior 999 che si declina in una versione più soft, insieme alle nuance 100 Nude Look e 720 Icône. La tonalità universale 000 Diornatural, già disponibile per il balsamo satinato, si rivela anche nella nuovissima declinazione vellutata effetto soft focus. Ulteriore atout, il packaging: l’astuccio gioiello color blu notte laccato con fascetta argentata decorata con le iniziali “CD” che contraddistingue l’intera linea Rouge Dior, ora in formato ricaricabile, espressione dell’impegno eco-responsabile di Dior.
Capture Totale
Lotion Essence Intense
Dior amplia la collezione Capture Totale con Lotion Essence Intense, un potente acceleratore di rigenerazione cutanea capace di agire dalla superficie della pelle fino alle cellule madri, per un effetto ringiovanente di 2 anni in una sola settimana. All’origine delle sue performance, la longoza, una pianta nota per la sua capacità di crescere in ambienti ostili, e la volontà di moltiplicare ulteriormente la sua potenza rigenerante per combattere il “burnout cellulare”, un fenomeno identificato dai laboratori Dior che impedisce alle cellule di rigenerarsi e di produrre gli elementi essenziali per preservare la qualità della pelle accelerando l’invecchiamento dell’incarnato, affaticando la pelle e rendendola inadatta a ricevere i trattamenti che le vengono dedicati.
Dopo 5 anni di ricerca, i laboratori Dior, in collaborazione con alcuni esperti nella fermentazione di ingredienti attivi naturali, sono riusciti a iperattivare l’estratto di longoza e creare il Longoza-Ferments Blend, un’inedita soluzione ottenuta grazie all’esclusiva multi-fermentazione flash [10X10]. Attraverso questo processo unico nel suo genere, la longoza, messa a contatto con 10 fermenti di origine naturale per 10 giorni, libera un vero e proprio tesoro di molecole attive la cui bio-disponibilità consente un’assimilazione cutanea ottimizzata. Concentrando il Longoza-Ferments Blend al 75%, i laboratori Dior conferiscono alla lozione il potere più rigenerante di sempre. Stimolate da questo apporto supplementare di energia, le 5 proteine responsabili della qualità cutanea – callicreina, coinvolta nell’esfoliazione naturale della pelle; filaggrina, coinvolta nella produzione dei Natural Moisturizing Factors della pelle; elafina, coinvolta nella resistenza della barriera cutanea; desmogleina, coinvolta nella struttura della barriera cutanea; e occludina, coinvolta nella coesione cellulare – si riattivano per agire simultaneamente sui 5 parametri della giovinezza e rivelare una pelle piena di vita, luminosa, idratata, levigata, rimpolpata e resistente. La pelle appare 4 volte più rigenerata in 1 solo mese. Ulteriore atout, la texture, che non solo si fonde con la pelle per trasferirle una vera ondata di energia, ma si rivela un “liquid filler”, grazie a due acidi ialuronici, ad alto e basso peso molecolare, che rimpolpano in superficie e in profondità, subito e nel tempo per una pelle più turgida, rimpolpata, raggiante e ben idratata. Nuovo anche il flacone ad effetto skin touch e interamente realizzato in plastica riciclabile, che associa curve scultoree e minimalismo in uno stile ultra-contemporaneo.
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