Calvin Klein CK One
Chrsitmas
Chrsitmas
Chrsitmas
Calvin Klein Fragrances ha ottenuto il certificato Material Health di livello Silver da parte del Cradle to Cradle Products Innovation Institute per il primo profumo “pulito” ed eco-consapevole: CK EVERYONE Eau de Toilette.
Il certificato di livello Silver indica che il 100% delle sostanze chimiche contenute in CK EVERYONE Eau de Toilette sono state valutate in conformità con gli standard di salute dei materiali richiesti dal livello Silver del certificato Cradle to Cradle. Questi risultati sono anche alla base della strategia di ottimizzazione della salute dei materiali, per migliorare ulteriormente la sicurezza ambientale della fragranza nel tempo.
Simona Cattaneo, Presidente dei Luxury Brands Coty, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del primo certificato Cradle to Cradle Material Health di Coty ottenuto per CK EVERYONE Eau de Toilette, a dimostrazione dell’impatto positivo della nostra piattaforma Beauty That Lasts. Il Certificato Material Health rafforza l’impegno di Coty verso la sua piattaforma di sostenibilità, con l’obiettivo di costruire un business migliore e allo stesso tempo contribuire positivamente al cambiamento sociale, etico e ambientale dell’industria della bellezza”.
“Ottenere un certificato Cradle to Cradle Material Health per CK EVERYONE Eau de Toilette è un altro passo in avanti per portare il settore della bellezza verso l’utilizzo universale di materiali sicuri, circolari e responsabili”, ha dichiarato la dott.ssa Christina Raab, Vice Presidente del dipartimento Strategia e Sviluppo dell’Istituto.
A maggio apre a New York il “Makeup Museum”, uno spazio espositivo dedicato al mondo della cosmetica nella zona del West Village (94 Gansevoort Street). La prima mostra sarà intitolata “Pink Jungle: 1950s Makeup in America”, ed esplorerà i trend, le icone della bellezza e i brand degli anni Cinquanta.
Tra i pezzi esposti, i prodotti di Erno Laszlo, usati da Marilyn Monroe e Greta Garbo. Il museo, che resterà in questa location per sei mesi in attesa di trovare una sede definitiva, racconta 10.000 anni di storia del maquillage, dall’uso dell’eyeliner degli Antichi Egizi, al trucco del teatro giapponese Kabuki e delle geishe fino ai nostri giorni con le più sofisticate tecniche del moderni make-up artists.
Per il brand è già… estate. Ha lanciato la versione 2020 di CK One Summer. Come la scorsa edizione, il packaging del profumo includerà degli adesivi per decorare la boccetta. La fragranza unisex è un agrumato legnoso con note di mandarino, zenzero e sale marino in testa, salvia nel cuore, e una base di sandalo e ambra. Ma non è la sola novità. La casa di moda ha lanciato di recente CK Everyone, un altra fragranza unisex cui boccetta è avvolta da una banda elastica simile agli indumenti intimi del brand.
Questo il nome della nuova collezione di trucco di Selena Gomez che debutterà da Sephora in Nord America in estate. L’annuncio è stato fatto dalla cantante con un post del suo profilo Instagram, che ha 168 milioni di followers.
Celebrità come Demi Moore e Kate Hudson sono andate senza un filo di trucco all’evento organizzato da Gwyneth Paltrow, anche lei in versione naturale, per la sua compagnia di lifestyle Goop. Nel corso della serata, l’attrice ha moderato una conversazione sulla percezione della bellezza, dell’invecchiamento e delle insicurezze delle donne.
Debutta nel beauty. Lancia la sua prima linea di make-up a marzo, che includerà trentasei rossetti e ciprie compatte racchiusi in un packaging “gioiello”. La collezione ha debuttato alla sua sfilata durante la scorsa edizione della New York Fashion Week, indossata in passerella dalle modelle.
Creerà una collezione di make-up assieme alla sorella e magnate della bellezza Kylie. La modella, attualmente protagonista della nuova campagna di Versace, segue così le orme delle sorelle Kim, Kourtney e Khloé, della mamma Kris e della nipote Stormi che hanno tutte già collaborato con il brand.
Nomina quale nuova global brand ambassador Sofia Carson, protagonista di Pretty Little Liars e Descendants. L’attrice colombiana sarà protagonista della campagna primaverile della casa cosmetica per il lancio di diversi prodotti inclusi il fondotinta e l’eyeliner ColorStay e il rossetto Super Lustrous.
Un’altra attrice, Emilia Clarke di Game of Thrones, è invece la nuova portavoce di Clinique. Tra i prodotti promossi della campagna, la iD Collection, che permette di personalizzare il regime di skincare secondo le esigenze della pelle.
Una Fashion Week “diversa” quella di New York, con assenti di spicco in calendario. Mancano all’appello i grandi nomi: Ralph Lauren, Tommy Hilfiger che sfila a Londra, Tom Ford che porta lo show a Los Angeles in occasione degli Oscar, e Jeremy Scott che sfilerà a Parigi in occasione dell’Haute Couture. Un vuoto che si farà sentire, considerando che Alexander Wang sfila fuori calendario e Calvin Klein che ha lasciato le passerelle.
Dopo dodici anni nell’industria della bellezza, Kat Von D lascia l’azienda di make-up che ha creato in collaborazione Kendo, parte di LVMH. La tattoo artist e modella ha deciso di vendere le sue quote per dedicarsi a progetti musicali, una linea di scarpe vegana, e il suo nuovo bebè. La linea sarà ribattezzata KVD Vegan Beauty.
Dopo Barneys, chiude Opening Ceremony, un altro negozio iconico di New York. La boutique, aperta nel 2002, proponeva una scelta curata di brand tra cui Telfar e Raf Simons e una sua linea, con un cult following tra gli amanti della moda indie. Il loro brand è stato acquistato da New Guards Group, proprietario di Farfetch e di marchi di streetwear come Off-White e Palm Angels.
Nuovo profumo per Tom Ford. Lancia Rose Prick, un bouquet romantico, parte della sua collezione Private Blend. Racchiuso in in una boccetta rosa antico, accoglie essenze di tre tipi di rose e note speziate di pepe e curcuma.
Giusto in tempo per San Valentino, il designer lancia una nuova fragranza femminile, Euphoria Blush. Essenza gourmand, rivela note fruttate di mandarino, mora e lampone al debutto; un cuore fiorito di gelsomino, orchidea e rosa; e una base legnosa con cioccolato nero e ambra.
Sono iniziati i lavori di rinnovamento del leggendario negozio. La ristrutturazione totale della palazzina, la prima dal 1940, durerà ben due anni, ma il gioielliere ha creato una boutique pop up alla porta accanto che si chiama, appunto, Tiffany Flagship Next Door. Su quattro piani, include un modello dell’Empire State Building realizzato con le iconiche scatolette blu, e stanze VIP per vedere pezzi importanti in privato.
È il primo stato americano a vietare la vendita di prodotti testati su animali. Con il California Cruelty-Free Cosmetics Act, chi vende un prodotto cosmetico non in regola con la legge, dal profumo al trucco e allo skincare, può essere multato fino a cinquemila dollari.
di Luciano Parisini
“Io amo tutti che han di me”: traduco stringatamente, a ricerca di un profondo significato, il messaggio di Calvin Klein “I Love Everyone of Me”. Così cercando di assorbirmi l’eccezionale di questo…globo a libertà d’essere: un fiore, un bouquet di personaggi: dalla musicista Eliot Sumner alla modella Cara Taylor, dallo skater e fotografo Evan Mock all’artista MLMA, dal modello Parker Van Noord al rapper Priddy the Op. Un inno, un concetto a condensazione filosofica estrema, che si affaccia, secondo il fragrante divenire di CK ONE, al nuovo CK EVERYONE, opera di Morillas a particolare piramide olfattiva: arancia biologica in “testa”, accordo di tè blu nel “cuore”, legno di cedro al “fondo”.
Visualizza questo post su Instagram
Après 20 ans une nouvelle fraîcheur boisé
Un post condiviso da Alberto Morillas (@morillas.alberto) in data:
“Richiama agli ideali di questa nuova generazione”, dice il maître parfumeur. Cui mi permetto di soggiungere: “…nuova generazione a immagine eclettica per rendere ancor più efficace quel che Calvin Klein definisce una tribù individuale di sé”.
Sempre più numerose le celebrities che si lanciano nel beauty. Ma soprattutto sono sempre più giovani. Tra le news entry, Millie Bobby Brown, la protagonista quindicenne di “Stranger Things”, che debutta con Florence by Mills, una linea vegana dedicata alla generazione Z. Ad affiancarla, Hilary Duff. L’attrice californiana della serie televisiva “Younger”, ha presentato una collezione make-up creata in collaborazione con Nudestix, che produce prodotti beauty in formato stick. Prossimamente, arrivano anche le nuove linee dalle cantanti Selena Gomez e Ciara.
Svela la prima campagna influencer dedicata al suo profumo maschile Eternity for Men. Protagonisti, il campione di wrestling Jordan Burroughs, il calciatore del Bayer Thiago Alcântara, e gli attori Rick Gonzales e Matt Dallas con il marito Blue Hamilton ritratti assieme alle loro famiglie nella vita di tutti i giorni sia privata che professionale. La campagna sarà globale, esclusivamente online e si protrarrà fino al Father’s Day 2020.
Il nuovo profumo femminile della fashion designer, Knock on Wood (che tradotto dall’ inglese corrisponde al nostro “toccare ferro”) ha una boccetta di un colore arancio acceso e un tappo dorato, in linea con il look del brand. La fragranza ha note di testa di arancia rossa della Sicilia, un cuore di rosa turca e magnolia, e un fondo legnoso di vetiver di Haiti.
In autunno, il 2 novembre, New York ospiterà un evento dedicato alle fragranze di nicchia: ScentXplore. Ideato da Max Forte, un YouTuber con un canale dedicato al profumo, accoglierà case di profumi, bloggers e consumatori appassionati di fragranze.
Soleil Neige è il nuovo profumo del noto stilista, nominato di recente Presidente del CFDA, l’associazione degli stilisti americani. La fragranza unisex fa parte della Tom Ford Private Blend Collection e rivela note di bergamotto in testa e un cuore floreale di rosa, gelsomino e fiori d’arancio.
Suo il look più stravagante della fashion week newyorkese. Il designer di Tokyo per il suo debutto in passerella ha fatto sfilare le modelle con enormi coni sulla testa realizzati con i loro capelli, opera del noto hairstylist Guido Palau. Maquillage stile anni Ottanta e ultra esagerato, firmato dalla geniale e altrettanto celebre make-up artist Pat McGrath. Il tutto in perfetto abbinamento con gli abiti spettacolari e over the stop presentati dallo stilista.
Il brand di profumi di New York, lancia Gold Coast, un goloso mix fruttato di litchi, albicocca, mela rossa e anguria. Come sempre, la fragranza è dedicata a un quartiere di NYC, in questo caso un’area del Village intorno a Washington Park con palazzi d’epoca ma da sempre frequentata da giovani studenti della vicina U≠niversità NYU.
Calvin Klein
Ispirato alle molteplici sfaccettature della personalità femminile, alla realtà emancipata delle donne moderne e agli infiniti modi di interpretarla, Calvin Klein Women si declina in una nuova dimensione olfattiva. Diventa Eau de Toilette, un bouquet che irradia ottimismo e celebra la forza della singola persona e della collettività e l’ispirazione che le donne traggono l’una dall’altra. Spontaneo ma deciso, sapiente mix di note boisées, calde e sensuali, si annuncia con guizzi di limone, boccioli di cassis, lampone e pepe rosa per poi rivelare un cuore che intreccia peonia bianca, petali di fiore d’arancio e rosa centifolia soffuso da nuances di franchincenso, legno di cedro, ambrox super e muschi. Rivisitato anche il packaging, con il flacone e la grafica reinterpretati in una tenue sfumatura giallo pastello.
Dal 5 febbraio 2019, Thomas Lévy assume l’incarico di General Manager Coty Luxury Italy & Greece, la divisione che opera nel settore delle fragranze e dei prodotti di lusso per la cura della pelle con marchi come Gucci, Burberry, Calvin Klein, Chloé, Bottega Veneta, Hugo Boss, Tiffany & Co, Lancaster e Philosophy.
Thomas Lévy ha una consolidata esperienza nel settore Luxury. Negli ultimi 8 anni, è stato General Manager di Chanel Perfume and Beauty nel mercato francese. In precedenza ha partecipato alla costruzione e al consolidamento del business P&B di Chanel nella Regione EMEA.
Christmas 2018
A tredici anni dall’ultima fragranza femminile Calvin Klein presenta Women, il nuovo profumo sviluppato in collaborazione con Raf Simons, CChief Creative Officer. A svelarlo il lancio dell’advertsing internazionale che vede protagoniste le attrici Lupita Nyong’o e Saoirse Ronan universalmente riconosciute per il loro talento unico, creatività, intelligenza e forza di carattere e “voce” della loro generazione. La campagna, realizzata dall’artista Anne Collier, sostiene le donne iconiche e celebra le eroine della cultura contemporanea. i ritratti a colori di Lupita e Saoirse sono, posizionati accanto a quelli in bianco e nero di personaggi scelti del passato che li hanno ispirati – icone della femminilità che hanno plasmato le loro identità, come creativi e come donne. Lupita è affiancata alla cantante e performer multidimensionale Eartha Kitt e alla celebre attrice americana Katharine Hepburn; Saoirse all’attrice Sissy Spacek e alla cantante e attivista per i diritti civili Nina Simone.
Un post condiviso da CALVIN KLEIN (@calvinklein) in data:
Un post condiviso da CALVIN KLEIN (@calvinklein) in data:
“Con questa fragranza, volevamo mettere il concetto di pluralità al centro della scena. La campagna è un’esplorazione della femminilità: un gruppo di donne legate da un filo comune; il desiderio di avere il potere di creare la propria identità e di sostenere e aprire la strada a coloro che vengono dopo di loro – ha dichiarato Raf Simons – Calvin Klein Women è ispirata dalla trasmissione di forza e ispirazione da una donna all’altra; dalla pluralità combinata con l’individualità; libertà di espressione; e l’idea che il collettivo sia vitale quanto l’individuo”. Le due icone del profumo saranno anche interpreti della campagna Tv, sempre, diretta da Anne Collier a New York City. Quanto all’essenza, Calvin Klein Women, è un gioco di contrasti, infinitamente vario come i personaggi delle donne che lo ispirano. Floreale legnoso, fonde la forza con la fragilità, la freschezza con la sensualità. La fragranza color rosa chiaro si basa su tre ingredienti principali: ghiande fresche di eucalipto, delicati petali di fiori d’arancio e ricco legno di cedro dell’Alaska. Il flacone sfuma i confini tra arte e moda, fondendo citazioni dal linguaggio visivo della fotografia contemporanea con nozioni antiche del femminile. Si tratta di una femminilità senza tempo, con una forma ergonomica arrotondata con dettagli in argento che contemporaneamente sconvolge i codici estetici e rispetta le tradizioni: i “cap” grafico oversize progettato in collaborazione con Raf Simons, una tela per una stampa fotografica di Anne Collier.
A partire da oggi, Calvin Klein Women chiede “Chi sono le tue donne?” Usando #IAMWOMEN, le donne di tutto il mondo possono rendere omaggio alle donne della loro vita, che hanno contribuito a renderle le persone che sono oggi semplicemente condividendo una foto di quelle che li ha ispirati. Le foto possono anche essere condivise su calvinklein.com/IAMWOMEN. Il bouquet è disponibile da oggi su calvinklein.com, e da Harvey Nichols London Knightsbridge e sul sito HarveyNichols.com
Christmas
sarai aggiornato su tutte le novità del mondo beauty
This site uses functional cookies and external scripts to improve your experience.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. Quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita sono specificati a sinistra. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla tua visita.
NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Commenti