
Riga in alto da sinistra a destra: Rob Smith, Maye Musk, Lionel Richie, Jason Wu Riga centrale da sinistra a destra: Cher, Linda G. Levy, Mila Jam, Jerry Vittoria Riga in basso da sinistra a destra: Rebecca Moses, Chris Collins, Wes Gordon, Delfina Blaquier e Ignacio Figueras e Francisco Costa
Il puzzle di copertina, qui sopra (in gran sorriso), è il cast di Fragrance Foundation che ha “interpretato” la… notte degli Oscar del profumo nel prestigioso “schermo” di New York. Attori tutti a casa loro come ha imposto l’ira del Coronavirus, tutti generosamente importanti a presentare chi ha vinto i premi tra i più osannati dell’universo fragrante.
Tutti a compiacersi dei finalisti e soprattutto, ovviamente, dei vincitori distinti nelle più straordinarie categorie, oltre a quelle di grande, tradizionale prestigio. Davvero un film della passione: per un immenso tourbillon di finalisti, dal quale sono sbocciati, oltre a un predominante Gucci (tre… Oscar), il “Libre” di YSL, “Idole” di Lancôme.
Dior Sauvage Parfum, Good Girl di Carolina Herrera, così per limitarci alle fragranze non volendo tralasciare vincitori tipo… “mediatico dell’anno” (Gucci Guilty e Paco Rabanne 1 Million: Million Nation), o “scelta del consumatore” (Boss Bottled Infinite e Cher Eau de Couture), o “prestigio delle donne” (Marc Jacobs Daisy Love Eau So Sweet).
Insomma un vero… fortunale di sentori nel più grande spettacolo video che si potesse allestire: certo, americano, colossalmente americano. Per farne anche un video, anzi un vero film, stavolta non al Lincoln Center di New York come sempre, ma… all’infinita, seduta “mondiale” in poltrona. Per un’ora, ventidue minuti, cinquantun secondi!
Commenti