Coty Inc. annuncia di aver iniziato la produzione di gel idroalcolico per aiutare a combattere il virus Covid-19. La produzione e le donazioni dovrebbero raggiungere decine di migliaia di unità a settimana. I prodotti sono gratuiti e vengono distribuiti al personale dei servizi medici e di emergenza che sta affrontando carenze a causa della diffusione del virus Covid-19. I prodotti saranno forniti anche ai dipendenti Coty che lavorano negli impianti e nei centri di distribuzione che producono disinfettanti, nonché al personale della farmacia presso alcuni clienti al dettaglio. La società ha prodotto i suoi primi lotti di disinfettante per le mani nelle fabbriche degli Stati Uniti e di Monaco. Altre fabbriche inizieranno la produzione entro la settimana. La produzione dipende dalle risorse e dai materiali disponibili e dalle normative del governo locale. “In qualità di azienda di bellezza responsabile, mettiamo a disposizione le nostre risorse e strutture per aiutare le comunità in cui operiamo durante questi tempi eccezionalmente difficili – ha affermato Pierre Laubies, CEO di Coty – Siamo orgogliosi di supportare i coraggiosi professionisti che combattono in prima linea contro Covid-19 fornendo disinfettante per le mani dove è necessario”. “La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità e adotteremo tutte le misure e precauzioni possibili per mantenerli sani e al sicuro mentre lavorano per proteggere le nostre comunità a cui teniamo e serviamo – ha dichiarato Pierre-André Terisse, Coty COO – Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri collaboratori che si stanno intensificando per contribuire alla lotta globale contro Covid-19”.
News
Coty: Simone Dominici Executive Vice President Emea
Nuove nomine “chez” Coty. Dal 1° dicembre 2020 Simone Dominici ha assunto il ruolo di Executive Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di Coty. Dominici riporterà a entrambi i CCO della divisione Luxury e divisione Consumer Beauty. Entrato in Coty nel 2018, Simone Dominici ha un’esperienza di oltre 20 anni in ruoli di vertice di grandi multinazionali nei settori FMCG, Fashion, Luxury e Beauty. In particolare nel corso dell’ultimo anno, Dominici ha brillantemente guidato i paesi appartenenti all’area Western Europe nonostante il momento di grande difficoltà. Nel suo nuovo incarico – si leggenel comunicato ufficiale – il suo contributo sarà determinante per accelerare la crescita di Coty.
La forza e il sorriso riparte nel mese rosa della prevenzione
Dopo la sospensione legata alla gestione dell’emergenza sanitaria, riprendono, in ottobre, mese rosa della prevenzione, i laboratori di bellezza gratuiti per donne che affrontano il cancro promossi da La forza e il sorriso Onlus. Quest’anno per l’associazione benefica patrocinata da Cosmetica Italia (Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche) questo mese rappresenta un momento ancora più importante, perché segna l’inizio della graduale ripresa dell’attività di laboratori di bellezza gratuiti rivolti alle donne in trattamento oncologico, dopo i mesi di sospensione legati alla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. “Nel rispetto delle direttive del Governo e del Ministero della Salute – dichiara la Presidente della Onlus, Anna Segatti – e come scelta di responsabilità nei confronti delle nostre partecipanti e di tutti i nostri volontari e collaboratori, abbiamo deciso di fermarci fino alla fine dell’estate. Nel mese di settembre, dopo esserci confrontati con il personale delle nostre strutture ospitanti, la maggior parte delle quali è costituita da poli ospedalieri, in molti casi direttamente coinvolti nella gestione dell’emergenza, abbiamo riscontrato il desiderio e le condizioni per ripartire in sicurezza. Ci siamo, quindi, impegnati nella stesura di un protocollo per garantire la massima tutela di tutte le persone coinvolte nella nostra attività e, a partire da ottobre, siamo pronti a ricominciare in numerose delle nostre sedi in tutta Italia”.
Sempre durante il mese di ottobre verranno inoltre svelati i dettagli della nuova edizione dell’evento annuale di raccolta fondi a sostegno de La forza e il sorriso Onlus, Beauty Gives Back, che quest’anno tornerà con un nuovo format online. “Dal 2017, per tre anni consecutivi, proprio in occasione del mese di ottobre, ci siamo dati appuntamento a Milano con tutti coloro che hanno desiderato sostenerci – continua Anna Segatti – con un grande evento che nella sua ultima edizione, nel 2019, ha visto la partecipazione di 1.300 persone. Quest’anno, come tante altre realtà, abbiamo ripensato il nostro appuntamento charity in una veste all’insegna del digital. Un’occasione che ci permetterà davvero di fare di necessità virtù, perché ci consentirà di allargare la partecipazione a tutta Italia. Ancora una volta, saranno protagonisti i prestigiosi prodotti beauty generosamente offerti dalle nostre aziende sostenitrici, che i partecipanti potranno ricevere a casa a fronte di una donazione a sostegno della nostra mission. Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuti nelle edizioni passate, dalle imprese cosmetiche, agli sponsor tecnici, ai numerosissimi partecipanti e invito tutti a seguire i nostri social e gli aggiornamenti sul nostro sito, per scoprire i dettagli, che presto riveleremo”.
Per consultare le prossime date disponibili e prenotare il proprio laboratorio di bellezza: https://www.laforzaeilsorriso.it/laboratori/
Le informazioni relative a ciascuna struttura, sono disponibili al seguente link: https://www.laforzaeilsorriso.it/enti-e-strutture/
Spray Mani Igienizzante Azione Rapida
La diffusione globale del Covid-19 ha portato a grandi cambiamenti e ha modificato lo stile di vita, le abitudini di acquisto e la routine quotidiana: lavarsi e igienizzarsi le mani è diventato un gesto di fondamentale importanza. Creato da hoc, da Collistar, lo Spray Mani Igienizzante Azione Rapida con antibatterico naturale, che assicura in pochi istanti una completa e totale azione igienizzante. Delicato sulla pelle, lascia le mani piacevolmente profumate grazie a una texture leggera, impalpabile e non appiccicosa, si avvale di una formula, composta dal 70% di alcohol, con un’azione igienizzante e antibatterica, cii si affiancano Tea Tree Oil, antibatterico naturale e antinfiammatorio, e glicerina, per un’azione idratante e protettiva.
Lucy Boynton, nuovo volto Chloé
Coty sceglie Lucy Boynton, attrice britannica ventiseienne quale nuovo volto della campagna Chloé; interpreterà l’iconica Eau de Parfum e la nuova Eau de Toilette in lancio il prossimo settembre. Lucy Boynton segue le orme di Haley Bennet, Clémence Poesy e Chloë Sevigny che hanno interpretato la ragazza Chloé in passato. “Sono profondamente ispirata da quello che il team Chloé ha creato, dai loro valori e da quello che rappresentano come brand”, dice Lucy Boynton, che ha partecipato insieme al direttore creativo di Chloé, Natacha Ramsay-Levi, al fashion show autunno-inverno 2020 a Parigi lo scorso febbraio. “Sono fan di Chloé da molto tempo ed è un onore lavorare insieme ora”, continua, dopo che dal 2017 è spesso apparsa in abiti Chloé posando anche per importanti copertine.
Visualizza questo post su Instagram
“Lucy Boynton è sembrata da subito una scelta chiara e perfetta per Chloé” afferma Simona Cattaneo, Presidente Luxury di Coty. “É estremamente femminile, solare, elegante ed è davvero una bellezza naturale. Per noi Lucy incarna perfettamente i valori di Chloé, spontaneità e spirito libero. Lei è Chloé”. Nata a New York, cresciuta a Londra e attrice fin da bambina, Lucy Boynton è talentuosa e versatile con una carriera in ascesa divisa tra palcoscenico, televisione e cinema. É stata la brillante protagonista insieme a Rami Malek nel film Bohemian Rhapsody (2019) vincitore di un Golden Globe, dopo essere apparsa in Omicidio Sull’Orient Express (2017), di Kenneth Branagh, con icone del mondo del cinema come Johnny Depp e Dame Judi Dench. La sua presenza scenica sicura ed elegante sia in ruoli d’epoca che contemporanei ha consolidato la sua posizione di stella nascente del panorama mondiale dello spettacolo. Lucy Boynton sarà inoltre attrice e produttrice del film biografico Faithfull – pellicola incentrata sulla vita della musicista britannica Marianne Faithfull, amica di lunga data della maison Chloé.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova campagna Chloé con Lucy Boynton farà il suo debutto mondiale da settembre 2020. “Lo spirito brillante e la radiosità naturale di Lucy Boynton emergono nella collaborazione con Chloé. La sua passione, gioia, determinazione e il suo supporto all’iniziativa Girls Forwards promossa da Chloé e Unicef, parlano di valori indissolubili e condivisi dalla Maison” dice Riccardo Bellini, Chief Executive Officer di Chloé.
Luxury Lab Cosmetics: il progetto LLCcares è anche KMzero
L’emergenza COVID-19 ha portato tutti a riconsiderare i propri spazi d’azione e i propri confini, riscoprendo ciò che succede nella dimensione locale, accorciando le distanze. Consapevole di questo, Luxury Lab Cosmetics, distributore milanese di brand skincare sul mercato italiano, apre il suo progetto LCCares, a supporto del network di retailer, a un concetto di KMzero, che vede l’avvio di smart collaboration con negozi e piccole attività sul territorio cittadino, anche come occasione per dare nuovo respiro a tutti quei meccanismi commerciali rallentati dal lockdown.
Esempio ne sia la decisione di Luxury Lab Cosmetics di rivolgersi a una libreria di quartiere, Hellisbook di via Losanna a Milano, per l’acquisto della dotazione di libri a tema riflessioni beauty da utilizzare per composizione di un kit omaggio speciale disponibile in alcuni punti vendita selezionati, combinando così bellezza e letteratura contemporanea. Commenta così Vanina Viviani, Brand Curator & Executive Coach di LLC “Con questa iniziativa vogliamo rispondere agli impegni che abbiamo preso, come azienda e come persone. Vogliamo che la nostra idea di ‘prendersi cura’ allarghi sempre più i propri margini, disegnandone di nuovi. Un #tocare sempre più human”. Lanciato nell’aprile 2020 per dare una risposta e un aiuto vero a tutte quelle realtà imprenditoriali del settore cosmetico che hanno dovuto reagire con prontezza e agilità alle regolamentazioni dettate dai DL di questo periodo, #LLCcares concretizza parte del claim di LLC To care, to inspire, to innovate e comprende una serie di iniziative, attivate con successo e in sviluppo, dedicate e costruite con un approccio tailor made al network di partner e retailer che Luxury Lab Cosmetics ha negli anni strutturato, mettendo a disposizione l’expertise e le competenze del team. “Il progetto LLC Cares è partito da una necessità esterna. Era un’idea in cantiere che ha invece trovato il suo maggior sviluppo proprio in questo difficile momento storico- le parole di Adele Schipani, CEO & Founder di Luxury Lab Cosmetics, — Un dipartimento che rappresenta appieno l’azienda che desidero essere”.
Ethos Profumerie: strumenti innovativi e sicurezza per clienti e profumieri
Ethos Profumerie, Società Consortile per Azioni, riparte a tutta velocità pur non essendosi mai fermata durante l’emergenza Covid-19. Il Gruppo, infatti, per tutto il periodo di lockdown ha messo in atto tantissime attività volte a non lasciare mai soli in questo momento di difficoltà i soci e i clienti, come ad esempio il servizio delivery con promo e vantaggi esclusivi e il progetto social #belliacasa, una beauty rubrica per tenere compagnia agli utenti con consigli su fitness, alimentazione e haircare. Ora che è il momento di ripartire, per una riapertura che rispetta tutte le norme i punti vendita del Gruppo si sono dotati di tutti gli strumenti necessari.
A tutti i punti vendita è stato fornito gel igienizzante mani da posizionare all’ingresso e, importante novità, uno sterilizzatore a raggi UV, che permette di rimuovere il 99,9% di germi e batteri e che potrà essere utilizzato per sterilizzare tutti i tester, al fine di garantirne l’utilizzo sicuro ai clienti, oltre che per sanificare tutte le superfici del negozio. Inoltre è disponibile anche il gel igienizzante mani a marchio Aria, la linea in esclusiva da Ethos Profumerie. Il momento storico che stiamo vivendo ha anche reso necessarie nuove competenze da parte del personale addetto alla vendita e per poterlo affrontare al meglio Ethos Profumerie ha organizzato una formazione tramite webinar per trasmettere informazioni utili su un nuovo approccio al cliente. Ai titolari invece è stato offerto un seminario online sul decreto “Cura Italia”, affinché potessero comprendere al meglio le possibilità del panorama economico.
“Non abbiamo mai smesso di cercare soluzioni che ci permettessero di restare vicini a clienti e titolari delle profumerie” afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie. “Il nostro lavoro è la nostra più grande passione: continuare a portare la bellezza nelle case degli italiani in tutta sicurezza è stata la nostra priorità numero uno. Il servizio delivery, la presenza in TV, gli strumenti innovativi che abbiamo scelto per la riapertura: grazie al nostro impegno costante, siamo riusciti a restare 20 punti sopra il resto del mercato per il mese di marzo, secondo quanto rilevato da NPD Group, a dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta. I primi dati a seguito della riapertura infatti sono molto incoraggianti: nella prima quindicina di maggio abbiamo recuperato il 46,58% a quantità e il 39% a valore delle vendite rispetto ad aprile. La macro area del Sud Italia ha performato meglio per quanto riguarda la quantità (57,05% sul totale del Gruppo), mentre il Nord ha ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda il valore (37,65%). Siamo certi che i consumatori continueranno a premiare le nostre scelte di non rallentare mai e di restargli sempre vicino”.
Beauty and Luxury vicino ai propri partner
Nel periodo post emergenza Covid, come tutte le aziende, anche le profumerie si stanno organizzando per definire procedure, dinamiche e modalità per una ripresa sicura, veloce ed efficace delle proprie attività. Con l’obiettivo di essere simbolicamente vicino ai propri partner in questo delicato e importante passaggio di ripresa, Beauty and Luxury invierà alle profumerie indipendenti selettive e di nicchia, un cofanetto di “buon rientro” contenente 5 maschere chirurgiche più un gel igienizzante. “Questo ritorno ad una nuova normalità può darci l’occasione, come azienda, di veicolare oltre a messaggi informativi sulla prevenzione nella quotidianità, anche un messaggio benaugurale e di attenzione verso i nostri partner”, commenta Stefano Malachin CEO di Beauty and Luxury. Un gesto empatico che pone al centro la persona e le proprie passioni, che si fa portatore di concetti quali “sicurezza” e “vicinanza” tanto spesi in questo periodo e che diventano tangibili in un semplice kit dedicato. Un kit di back to work che sia portatore di messaggi ed omaggi, di speranza e di concretezza.
Il sostegno di Pupa non si ferma
Pupa continua a offrire il proprio sostegno alla lotta contro il Covid-19. Per supportare i medici schierati in prima linea nel combattere l’epidemia, ha donato oltre 4.000 prodotti viso e corpo specifici per dare sollievo alla pelle stressata. A riceverli, i componenti dello staff sanitario del San Gerardo di Monza, dell’Ospedale Civico di Codogno, del San Carlo e del San Paolo di Milano e del Papa Giovani XXIII di Bergamo. Una donazione per aiutare le strutture ospedaliere e un sostegno a chi sta facendo della propria professione una missione.
Interparfums dona 10.000 fragranze a 10.000 operatori sanitari
In Francia, come in tutto il mondo, gli operatori sanitari sono stati impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Interparfums, desiderosa offrire il proprio contributo e di sostenere il personale ospedaliero francese, ha deciso di regalare 10.000 fragranze a 10.000 operatori sanitari. Philippe Benacin, Presidente e CEO ha commentato: “Come molte persone, anche la nostra azienda e i nostri team hanno voluto dimostrare il loro sostegno! Abbiamo già acquistato migliaia di mascherine che sono state distribuite a ospedali, cliniche e strutture di assistenza agli anziani e abbiamo fornito sostegno finanziario a diverse organizzazioni di volontariato. Ma offrire profumi ha per noi una portata diversa a livello umano. Le autorità governative, ma anche altri enti, hanno donato alle strutture sanitarie forniture mediche o gel idroalcolico per mani, e non abbiamo ritenuto di poter essere di alcun aiuto in questo senso. Al contrario, offrendo profumi agli operatori sanitari in prima linea, speriamo di regalare un momento di piacere olfattivo che possa ricordare loro momenti più felici e tempi più spensierati. Crediamo sia importante anche sostenere il morale di chi sta salvando delle vite e speriamo che questo gesto contribuisca a questo scopo”.
Visualizza questo post su Instagram
KKR acquisirà una quota di maggioranza in Coty Professional Beauty
Coty Inc. ha annunciato la firma di un Memorandum d’Intesa con il fondo di investimento globale, KKR, per la vendita della maggioranza delle quote di Coty Professional Beauty e Retail Hair business. Questo il comunicato ufficiale.
Oggi Coty Inc. ha annunciato la firma di un Memorandum d’Intesa con il fondo di investimento globale, KKR, per la vendita della maggioranza delle quote di Coty Professional Beauty e Retail Hair business, tra cui Wella Professionals, OPI, ghd, System Professionals, Sebastian Professionals, Seb Man, Nioxin e Kadus (insieme nominati di seguito “Wella”). Secondo i termini del Memorandum d’Intesa, “Wella” e il suo portafoglio di marchi professionali torneranno ad operare come una azienda assestante, di cui KKR acquisirà una partecipazione del 60% e Coty manterrà il restante interesse del 40%. I brand di bellezza mass market di Coty in Brasile rimarranno di proprietà di Coty.
Sylvie Moreau, Presidente di Coty Professional Beauty, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare questo annuncio. KKR è uno dei più importanti e rispettabili fondi di investimento con numerose storie di creazione di valore. In qualità di leader di mercato, con uno dei più forti portfolio del settore professionale, crediamo che questa partnership apra una serie di nuove opportunità per Wella, per i nostri partner, per le nostre persone e per i nostri marchi”. KKR è un fondo pioniere a livello mondiale nel private equity, con oltre 43 anni di esperienza in investimenti su brand di consumo, alcuni appartenenti anche al settore beauty. Il suo portfolio include 109 aziende con fatturato annuale totale pari a 157 miliardi di dollari e un totale di 637.500 dipendenti. Con una presenza in tutti e 5 i continenti e reti locali radicate nel territorio, KKR ha dimostrato di sapere come dare supporto e far crescere business a livello mondiale. Johannes Huth, Partner e Head of KKR EMEA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership e di investire in Coty per supportarla durante questo periodo di incertezza globale senza precedenti e permetterle di uscirne ancora più forte e più agile. Acquisire una partecipazione di maggioranza in Wella, azienda leader di mercato con un forte portafoglio di marchi, ci dà l’opportunità per crescere nello stimolante mercato professionale per capelli, grazie alla collaborazione con il leadership team di grande esperienza di Wella. Non vediamo l’ora di lavorare per la creazione di una partnership strategica duratura e di valore”. “In questo anno in cui Wella Professionals compie 140 anni, sono orgogliosa e stimolata alla prospettiva che Wella diventi di nuovo una società indipendente. La collaborazione con KKR condurrà le nostre persone e i nostri marchi verso un nuovo futuro brillante e di successo”, ha commentato Sylvie Moreau.
“Questo annuncio rappresenta una pietra miliare per la nostra organizzazione Wella Italia. Siamo certi che questa collaborazione offrirà nuove opportunità. Nel frattempo, continuiamo a impegnarci a fondo per supportare i nostri clienti e il nostro settore in questo momento di crisi” ha dichiarato Giuseppe Gennero, Amministratore Delegato Coty Professional Beauty Italia. Si prevede che KKR possieda il 60 percento di “Wella” e Coty il 40 percento, fatto salvo il completamento dell’accurata valutazione (due diligence) e di conferma ed esecuzione della documentazione definitiva. L’accordo dovrebbe essere firmato entro la fine di maggio. Coty ha acquisito i marchi Professional Beauty e Retail Hair nel 2016 da Procter & Gamble.
Commenti