Cristiana Roberta Villani è la nuova PR Manager di Guerlain per la divisione italiana di LVMH Perfumes & Cosmetics finalizzata allo sviluppo e commercializzazione delle fragranze, skincare e make-up. Cristiana, di origine milanese, laureata in Pubbliche Relazioni e Brand Management presso l’Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, entra nel 2012 nel dipartimento Pubbliche Relazioni di The Estée Lauder Companies ricoprendo, negli anni, ruoli con responsabilità crescenti fino a diventare PR Manager per vari brand del gruppo. Successivamente approda in Shiseido Group con il ruolo di PR & Communication Manager della divisione Shiseido Prestige. “Sono entusiasta di entrare a fare parte di un brand di lusso come Guerlain e di partecipare attivamente all’amplificazione della sua immagine caratterizzata da un savoir-fare senza tempo e da una continua innovazione per l’affermazione della Cultura della Bellezza”, ha dichiarato Cristiana. Cristiana riporterà a Luca Della Porta, Marketing & Communication Director Guerlain Italia, con il compito di coordinare le attività di comunicazione ideate e realizzate in sinergia con le strategie di marketing online e offline per consolidare il posizionamento di Guerlain come maison iconica nel mercato selettivo.
News
L’Essentiel High Perfection
Dopo l’Essentiel Natural Glow Foundation nel 2019, Guerlain continua la sua ricerca di naturalezza e performance con l’Essentiel High Perfection, fondotinta con il 96% di ingredienti di origine naturale e 24 ore di tenuta perfetta. Grazie alla sua texture seconda pelle, offre un’elevata copertura senza effetto maschera, minimizza pori e imperfezioni, affina la grana cutanea e assicura comfort, sublimando l’incarnato e vestendolo con un finish matte e luminoso.
La sua formula poi, allea alte prestazioni ed elevata naturalezza grazie al 96% di ingredienti di origine naturale, selezionati per creare una struttura che lascia respirare la pelle e allo stesso tempo preserva la sua naturale idratazione e la protegge dalle aggressioni esterne (Uva, Uvb). Attivo star, la seta vegetale della pianta di ramia, che opacizza delicatamente la carnagione per tutto il giorno senza seccarla o creare un effetto maschera, cui si affiancano gli ingredienti già presenti ne L’Essentiel Natural Glow: l’estratto di frutta di tara e le alghe rosse lasciano respirare la pelle; le fave di cacao bianche rafforzano la barriera cutanea e preservano l’idratazione; i derivati probiotici e gli estratti prebiotici dal succo di yacon fortificano la barriera cutanea e le difese naturali della pelle. L’Essentiel High Perfection è disponibile in 12 nuance sviluppate con diversi livelli di intensità e tre sottotoni della pelle (rosato, naturale, dorato) per offrire a ogni donna la tinta perfetta per la sua carnagione.
Orchidée Impériale
La linea Orchidée Impériale di Guerlain si amplia con Micro-Lift Concentrate. Siero con il 92% di ingredienti di derivazione naturale che agisce sulla pelle come un multiplo microlifting, donando alla comfort, abbinando la microincapsulazione di nuova generazione ai poteri miracolosi della longevità trovati nelle orchidee. Completa di 7.000 micro-scultori la sua formula lavora sulla pelle come un multiplo microlifting.
Alla base delle sue performance innanzitutto, una concentrazione Cell Respiration™ in una quantità doppia rispetto a quella contenuta in altri sieri della linea Orchidée Impériale. Questa tecnologia aiuta a potenziare i meccanismi che si adattano all’ipossia e all’invecchiamento cellulare fornendo le risorse ottimali per la loro vitalità e resilienza , la chiave per la tonicità della pelle. Accanto, per un eccezionale potere liftante e un’azione ri-modellante duratura un complesso lifting che forma una rete naturale di zuccheri, che si fonde perfettamente con la pelle, avvolgendola e abbracciandone i contorni del viso con un risultato tensore immediatamente visibile, senza alcuna sensazione di tiramento o secchezza e lasciando l’incarnato levigato, morbido e perfezionato. Ulteriore plus una formula preziosa, dal finish e dalla consistenza naturali, grazie al microincapsulamento ad alta tecnologia di nuova generazione che consente a due fasi una acquosa e l’altra oleosa di coesistere rivelando migliaia di microcapsule luminose, scintillanti e oleose, preziosi micro-scultori immersi in una texture evanescente che regala alla pelle un’esperienza sublime. All’inizio la fresca sensazione creata dalla fase idrofila del siero a cui segue la sensazione morbida, ricca e confortevole fornita da preziose goccioline di olio in miniatura che si disciolgono sottilmente nella pelle.
Guerlain
Limited Edition Rouge G. Il rossetto, nell’iconica tonalità N.214 rosso fiammante, è racchiuso da una cover argentata, ricoperta di strass e firmata con un cuore rosso circondato da pietre bianche, e decorato sullo stick da un motivo di cuori danzanti. Per i più romanici, la possibilità personalizzare la cover con l’incisione della propria dedica d’amore.
Guerlain
Rouge G. Red Bee Cofanetto Premium
Le iconiche api della Maison volano su Rouge G. Red Bee Cofanetto Premium, è un set che racchiude Rouge G nell’iconica shade N.214 e una cover premium in argento, disegnata da Lorenz Bäumer, con cristalli preziosi in un disegno a forma di ape. Blooming Bee Cover è una nuova cover rossa, luminosa e scintillante decorata con api dorate, simbolo della Maison.
Patchouli Ardent
Omaggio ai tesori olfattivi dell’Oriente, la collezione Absolus D’Orient di Guerlain continua il suo viaggio, guidato dall’emozione delle materie prime più belle, celebrando il patchouli, il più nobile degli ingredienti, che si unisce alla firma della Maison per creare una fragranza audace e luminosa che inebria i sensi: Patchouli Ardent. Composto da Thierry Wasser, Parfumeur della Maison Guerlain, Patchouli Ardent offre una versione eccezionale di questa materia prima, abitualmente associata a tradizionali note legnose.
Qui il patchouli si irradia dal cuore della fragranza per mostrare le sue sfaccettature più brillanti. Legnoso-floreale,il jus rivela la sua complessità, con il passare delle ore indugiando sulla pelle con un’eco di note speziate, bacche di pepe rosa e pepe nero intenso, ammorbidito da una nota di fico, sia verde che sottilmente fruttato. Nel cuore, patchouli e rosa si sublimano a vicenda creando un duo sensuale e accattivante, mentre i suoi accenti legnosi si estendono in un accordo coriaceo e muschiato per una fragranza intensa e maestosa. Esclusivo anche lo scrigno.
Per la prima volta, l’emblematica bottiglia di Guerlain, ispirata al flacone Abeille del 1853, ha una finitura laccata blu intenso. Una tonalità sontuosa che orchestra un elegante contrasto con i dettagli dorati della bottiglia: il suo tappo è perfettamente tondo, il suo nastro di passamaneria e la sua etichetta, dal design arabesco, fanno parte del patrimonio della Maison.
My Beauty Whisper:
record di consulenze
Oltre 23.000 download in soli 3 mesi con l’obiettivo di ricevere consigli beauty e non solo. Questi i numeri di My Beauty Whisper, La nuova App Mobile italiana di Consulenza Beauty nata da un’idea di Mario Conti, Founder & CEO Adamis Group. Accessibile sette giorni su sette, dalle ore 8.00 alle 24.00 tramite chat, telefonata o videochiamata offre gratuitamente un servizio professionale, personalizzato e gratuito, senza obbligo di acquisto, da parte di oltre 50 esperti di bellezza in streaming.
Durante la consulenza, gli esperti di bellezza inviano istantaneamente foto, formati e prezzi dei prodotti consigliati per skincare, make-up, fragranze e, se richiesto, il punto vendita più vicino all’utente o il sito di e-commerce. Tantissime le aziende che hanno già aderito e l’elenco cresce di giorno in giorno: Dior, Elizabeth Arden, Guerlain, Biotherm, RoC, YA.BE Beauty, Dermalogica, Coach, Cartier, Ahava, Weleda, Philipp Plein, Montblanc, Abercrombie&Fitch.
KissKiss Tender Matte
Dedicato chi ama i rossetti opachi ma non vuole fare i conti con la sensazione di secchezza, da Guerlain, KissKiss Tender Matte, una nuova formula che rende il lipstick matte delicato come un bacio e vellutato come un petalo. La sua texture infatti allea luce, seduzione e delicatezza, non secca le offre un’inaspettata sensazione di labbra nudes, effetto seconda pelle. Alla base delle sue performances tre attivi: acido ialuronico, burro di karité ed estratto di petali di rose per nutrire e disegnare le labbra perfettamente. Dalle proprietà lenitive e nutrienti, il burro di karité abbinato all’estratto di petali di rosa fornisce una dose extra di morbidezza che garantisce 16 ore di comfort, mentre l’acido ialuronico, garantisce labbra lisce, morbide e rimpolpate, preservando la loro idratazione. Quindici le nuance che celebrano la delicatezza in ogni sua veste: dal nude al palissandro, dal rosa al corallo e al rosso, ogni pigmento utilizzato risalta per delicatezza, finezza e morbidezza.
Rivelati attraverso il prisma di un finish matte luminoso i colori si mostrano in totale armonia né troppo brillanti, né troppo satinati. Ogni tinta è contraddistinta da un suo numero fortunato, portatore di un messaggio il cui significato si ispira alla numerologia cinese.
A vestirlo, l’iconico scrigno dei rouge KissKiss laccato di nero assoluto.
Philippe Guitelmann nuovo Brand General Manager Guerlain in Italia
Philippe Guitelmann è il nuovo Brand General Manager di Guerlain per la divisione italiana di LVMH Perfumes & Cosmetics finalizzata allo sviluppo e commercializzazione delle fragranze, skincare e make up con decorrenza dal 1 luglio 2020. Il nuovo direttore sostituisce Enrico Sorenti che ha assunto nuovi e importanti incarichi in seno al brand Acqua di Parma (Gruppo LVMH). Philippe Guitelmann ha maturato la sua esperienza professionale in ambito internazionale in seno a Dior sia a Parigi in qualità di Marketing Director Travel Retail, che a Hong Kong in qualità di Travel Retail Asia Managing Director per approdare successivamente in Guerlain in qualità di Managing Director Travel Retail Worldwide a Parigi e consolidando la sua esperienza come Regional Director Asia in Hong Kong. “Sono molto entusiasta di questa nuova sfida. L’Italia è un paese fantastico, simbolo di cultura, artigianalità, modernità, gioia e bellezza della natura. Davvero tante cose in comune con Guerlain…”, dichiara. Il nuovo Brand General Manager avrà il compito di proseguire e accelerare il processo di consolidamento della marca sul mercato cosmetico selettivo italiano, coordinando i servizi commerciale, marketing, comunicazione e training.
Emozione
Emozione: lo scrive, forse esagerando un po’, chi dell’orchidea ha fatto il suo fior d’amore. Ogni volta che un esemplare sboccia la vista, l’emozione induce al gesto solito: comprare; e lassù, tra le cime del Sudtirol, dove ogni angolo di vendita s’adorna d’orchidee meraviglia. Costo possibile, certo: da non sorprenderti anche se ti ospita l’hotel al Lago di Braies. Ma perché tanta dichiarazione d’illimitata bramosia? L’emozione, vera, esaltante. Perché questa è un’orchidea al costo di euro 1277,31 (giusto: milleduecentosettantasette, virgola trentuno); perché è seducente nera, perché è Guerlain, perché è protetta da un vasetto ispirato all’arte giapponese del Kintsugi, perchè vive con ingredienti dediti alla protezione totale, perchè è anti-ageing, perchè in edizione limitata Kintsugi, perché ogni vasetto è realizzato a mano e pretende una lavorazione mensile da parte di 50 artigiani, perché in lacca nera impreziosita da una foglia d’oro… E la pelle, la pelle che ne deriva? Incredibilmente radiosa. Eppoi, eppoi… È ufficialmente “Orchidée Imperiale Black Kintsugi Limited Edition”, miracolo Cycnoches, collo di cigno in eccellenza greca.
Les Météorites
Cattura la luce come mai prima d’ora. Così la collezione Les Météorites di Guerlain, che si arricchisce di due nuovi prodotti illuminanti: Pearl Dust Palette e Liquid Pearls Pen. Alla base delle loro performance una tecnologia esclusiva Guerlain: un estratto di perle marine giapponesi noto per il suo effetto illuminante sulla pelle che, associato alle micro-perle che riflettono la luce, dona una luminosità delicata e istantanea, un autentico cocktail di luce che ridisegna i tratti del volto ravvivando la luminosità della pelle.
Pearl Dust Palette, offre un’éclat “su misura” grazie alle sue 3 nuance illuminanti, da miscelare o applicare separatamente per personalizzare il livello di luminosità: più fresco con il rosa, più prezioso con l’oro e più caldo con l’ambra. Poudre impalpabile, è perfetta per sottolineare i punti sporgenti del viso ma anche come ombretto o blush.
Liquid Pearls Pen, è una penna applicatore cushion creata per illuminare i contorni del viso con un velo perlato. Racchiude infatti una formula in gel extra-fresco che si fonde istantaneamente sulla pelle e regala un incarnato fresco e luminoso, rivelandosi una “bacchetta magica” per un facile ritocco in qualsiasi momento della giornata. Tre le tonalità disponibili – Pearly Pink, Pearly Gold e Pearly Amber – per adattarsi a tutte le carnagioni, dalla più chiara alla più scura.
Commenti