Direttamente dalle passerelle parigine, il make-up realizzato da Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del maquillage Dior, per la collezione Haute Couture PE 2020 firmato da Maria Grazia Chiuri. Un look che vede protagonista lo sguardo come racconta lo stesso Philips: “Ho disegnato un doppio tratto di eyeliner nero, due piccole “ali”, discrete ma al tempo stesso molto grafiche. Posate all’angolo degli occhi giocano in contrasto con un tocco dorato”.
Per ottenere questo sguardo , ha curvato le ciglia con Dior Backstage Eyelash Curler e applicato un po’ di mascara Diorshow Iconic Overcurl 090 Over Noir solo alla radice delle ciglia. Poi ha tracciato all’angolo degli occhi sia sulla palpebra superiore che inferiore dei tratti neri con Diorshow On Stage Liner 091 Matte Black e successivamente ha riempito lo spazio tra le due piccole ali con l’ombretto dorato della palette Dior Backstage Custom Eye Palette 001 Universal Neutral applicato inumidito. Per strutturare le sopracciglia ha utilizzato Diorshow Brow Styler e Diorshow Pump ‘N’ Brow scelti in base alla carnagione della modella.
L’incarnato è naturale, preparato con Dior Backstage Face & Body Primer, seguito dal fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation e dal correttore Dior Forever Skin Correct. Anche le labbra restano molto naturali. Preparate con Dior Lip Sugar Scrub 001, si vestono con Dior Lip Mazimizer 001 Pink la cui lucentezza è opacizzata immediatamente prima del defilé. In perfetto accordo le unghie, dipinte con Dior Vernis 001 Muguet. Quanto all’hairstyle, realizzato da Guido Palau, vede protagonisti capelli lunghi e raccolti con una treccia alla sommità del capo ornata con un diadema (creato da Stéphen Jonas) e una piccola veletta).
Commenti