Dior ha presentato ieri a Parigi la sua collezione haute couture Autunno-inverno 2019-2020 firmata da Maria Grazia Chiuri. Per l’occasione Peter Philips, direttore delle creazione e dell’immagine del maquillage Dior, ha realizzato un make-up che punta l’accento sullo sguardo, pensato per sublimare le eleganti silhouettes dai volumi elaborati e declinati in nuances cupe che hanno animato la passerella.
“Ho valorizzato lo sguardo con uno smoky delicato ma con una intensità decisa”, spiega Philips. “È un look dalla purezza moderna, dalla semplicità sottilmente lavorata dove la trasparenza dell’incarnato ha un ruolo molto importante”.
Lo sguardo è sottolineato da un’ombra smoky, delicata e intesa al tempo stesso, ottenuta grazia alla palette 3 Couleurs Tri(o)blique Smoky Canvas, e per mantenerne la delicatezza non è stato applicato mascara. Le sopracciglia, invece, sono disciplinate e disegnate con precisione (DiorShow Brow Styler e DiorShow Pump‘N’Brow.
Per ottenere un ‘incarnato puro e trasparente sono stati utilizzati Dior Backstage Face & Body Primer e Dior Backstage Face & Body Foundation scelto in base alla tonalità della carnagione naturale, peri ritocchi Falash Luminizer e per rifinire un velo di Dior Forever & Ever Control Loose Powder.
La labbra restano naturali, ravvivate da Dior Lip Maximizer la cui lucentezza è stata attenuata subito prima di uscire in passerella, così come le unghie (Gel Coat Abricot). Quanto all’hairstyle, una coiffure pulita ed elegante con due trecce che partono dalle tempie e si arrotolano attorno a uno chignon completata da una veletta.
- HAUTE-COUTURE AUTOMNE-HIVER 2019-2020, DIOR SHOW BACKSTAGE
- MAQUILLAGE DIOR CRÉÉ ET RÉALISÉ PAR PETER PHILIPS
- PHOTOGRAPHE : VINCENT LAPPARTIENT POUR CHRISTIAN DIOR PARFUMS
Commenti