Un omaggio a Judy Blame. Così la collezione menswear Dior Homme creata da Kim Jones e presentata nell’ambito della fashion week maschile a Parigi. In perfetto accordo con l’ispirazione della collezione, il grooming dei modelli, firmato da Peter Philips che ha creato un focus sulla sguardo trasformando un oggetto quotidiano in accessorio, firma dell’iconico stilista londinese.
“Per preparare e rendere la pelle impeccabile ho seguito la routine di soin completa della linea Dior Homme Dermo System – spiega Peter Philips – applicando la Lotion Après-Rasage Apaisante seguita dall’Emulsion Hydratante Tonifiante e dall’Essence Perfectrice Pore Control, e il Sérum Yeux Tenseur Défatinguant. Per un incarnato naturale e privo di imperfezioni ho utilizzato Dior Backstage Face & Body Foundation e per i ritocchi il correttore Dior Forever Skin Correct terminando con qualche tocco leggero di Flash Luminizer”.
Lo sguardo è il punto forte di questo look e per valorizzarlo, dopo aver strutturato le sopracciglia con Diorshow Brow Styler e Diorshow Pump’n’Brow, Peter Philips ha applicato un piccolo bottone a pressione argentato all’angolo interno dell’occhio, oppure al centro della palpebra inferiore subito sotto le ciglia e in asse con la pupilla. “Ho voluto creare un unto luce sullo sguardo – afferma – e rendere omaggio a Judy Blame che riciclava con tanta genialità gli oggetti del quotidiano”.
Commenti