Il Longchamp Racecourse di Parigi, allestito con una scenografia di 164 alberi (in un set totalmente riciclabile) per sottolineare l’attenzione della Maison al tema della sostenibilità e all’ambiente, ha fato da cornice al défilé Dior primavera-estate 2020. In passerella le creazioni di Maria Grazia Chiuri, omaggio alla natura e ispirate alla sorella di Christian Dior, Catherine, grande appassionata di fiori e coraggioso membro della resistenza francese. Deportata in un campo di concentramento in Germania durante la seconda guerra mondiale, al suo ritorno a Parigi, divenne giardiniera e venditrice al celebre mercato all’ingrosso de Les Halles, trasformando il suo amore per piante e fiori in una professione.
Una donna libera, forte e indipendente, che divenne la musa della prima fragranza della maison, Miss Dior, nel 1947. A sublimare il look delle modelle, il make-up firmato da Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del maquillage Dior, che ha proposto un look molto naturale che pone l’accento sulla luminosità dell’incarnato e sottolinea con delicatezza l’éclat dello sguardo. “Per questa collezione – dichiara – ho immaginato un look iper-fresco e naturale, un incarnato perfetto, trasparente e luminoso. Solo lo sguardo si permette un “french twist” molto lieve, un sottile tratto d’eyeliner”. Quanto all’hairstyle, Guido Palau ha creato un’acconciatura molto giovanile composta due trecce che partono dalla sommità del capo e scendono lungo le tempie incorniciando il viso.
Viso
Per preparare le pelle, Crème Sorbet Hydra Life Hydratation Fraîcheur, Soin Yeux Hydratation Givrée Hydra Life Per levigarla, illuminarla e correggere le imperfezioni, Dior Backstage Face & Body Primer, Dior Backstage Face & Body Foundation e Diorskin Forever Undercover Concealer. Per fissare il make-up Brume Sorbet Énergisante Hydra Life.
Sguardo
Per piegare le ciglia Dior Backstage Eyelash Curler.Sulla palpebra mobile Diorshow On Stage Liner 091 Matte Black o il Gel Créateur De Liner mescolat alla nuance Matte Black della Dior Backstage Custom Eye Palette 001 Universal Neutrals.
Labbra
Dior Lip Maximizer 001 Pink, 012 Rosewood, o 013 Beige.
Commenti