Charlize Theron, protagonista del red carpet dei
“Cinemacon Big Screen
Achievement Awards”, che si sono svolti nei giorni scorsi a Las Vegas. La star ha catturato tutti gli sguardi, complice il suo beauty look firmati Dior. “Charlize indossava un abito nero con i capelli tirati all’indietro – spiega la make-up artist Sabrina Bedrani – quindi ho voluto dare importanza ai suoi occhi e aggiungere un tocco di colore per illuminare il suo viso, mantenendolo fresco e illuminato”. Come ricreare il suo maquillage? “Ho prima preparato la sua pelle con Dior Capture Youth New Skin Effect Enzyme Solution Age-Delay Resurfacing Water seguito Da Dior Capture Dreamskin e Prestige La Creme. Ho poi utilizzato Dior Forever Skin Glow #2n e Diorskin Forever Undercover Concealer #020 Light Beige. Per gli occhi ho usato Dior 5 Couleurs #087 Volcanic. Ho utilizzato la Tonalità Arancio su tutte le palpebre e sotto gli occhi e la tonalità Marrone verso l’esterno. Sull’attaccatura delle ciglia ho utilizzato Diorshow On Stage Liner #091 Matte Black. E per intensificare le sue ciglia Diorshow Maximizer 3d e Diorshow Mascara #090 Pro Black. Volevo dare alle sue labbra un tocco di colore e ho scelto Rouge Dior Ultra Rouge #777 Ultra Star”.
News
My Beauty Whisper:
record di consulenze
Oltre 23.000 download in soli 3 mesi con l’obiettivo di ricevere consigli beauty e non solo. Questi i numeri di My Beauty Whisper, La nuova App Mobile italiana di Consulenza Beauty nata da un’idea di Mario Conti, Founder & CEO Adamis Group. Accessibile sette giorni su sette, dalle ore 8.00 alle 24.00 tramite chat, telefonata o videochiamata offre gratuitamente un servizio professionale, personalizzato e gratuito, senza obbligo di acquisto, da parte di oltre 50 esperti di bellezza in streaming.
Durante la consulenza, gli esperti di bellezza inviano istantaneamente foto, formati e prezzi dei prodotti consigliati per skincare, make-up, fragranze e, se richiesto, il punto vendita più vicino all’utente o il sito di e-commerce. Tantissime le aziende che hanno già aderito e l’elenco cresce di giorno in giorno: Dior, Elizabeth Arden, Guerlain, Biotherm, RoC, YA.BE Beauty, Dermalogica, Coach, Cartier, Ahava, Weleda, Philipp Plein, Montblanc, Abercrombie&Fitch.
Dior
Chi ha vinto a New York

Riga in alto da sinistra a destra: Rob Smith, Maye Musk, Lionel Richie, Jason Wu Riga centrale da sinistra a destra: Cher, Linda G. Levy, Mila Jam, Jerry Vittoria Riga in basso da sinistra a destra: Rebecca Moses, Chris Collins, Wes Gordon, Delfina Blaquier e Ignacio Figueras e Francisco Costa
Il puzzle di copertina, qui sopra (in gran sorriso), è il cast di Fragrance Foundation che ha “interpretato” la… notte degli Oscar del profumo nel prestigioso “schermo” di New York. Attori tutti a casa loro come ha imposto l’ira del Coronavirus, tutti generosamente importanti a presentare chi ha vinto i premi tra i più osannati dell’universo fragrante.
Tutti a compiacersi dei finalisti e soprattutto, ovviamente, dei vincitori distinti nelle più straordinarie categorie, oltre a quelle di grande, tradizionale prestigio. Davvero un film della passione: per un immenso tourbillon di finalisti, dal quale sono sbocciati, oltre a un predominante Gucci (tre… Oscar), il “Libre” di YSL, “Idole” di Lancôme.
Dior Sauvage Parfum, Good Girl di Carolina Herrera, così per limitarci alle fragranze non volendo tralasciare vincitori tipo… “mediatico dell’anno” (Gucci Guilty e Paco Rabanne 1 Million: Million Nation), o “scelta del consumatore” (Boss Bottled Infinite e Cher Eau de Couture), o “prestigio delle donne” (Marc Jacobs Daisy Love Eau So Sweet).
Insomma un vero… fortunale di sentori nel più grande spettacolo video che si potesse allestire: certo, americano, colossalmente americano. Per farne anche un video, anzi un vero film, stavolta non al Lincoln Center di New York come sempre, ma… all’infinita, seduta “mondiale” in poltrona. Per un’ora, ventidue minuti, cinquantun secondi!
Hydra Life
Hydra Life, la linea idratante di formule sorbetto di Dior si amplia con un nuovo soin dedicato alle pelli miste che, tendendo ad essere lucide, necessitano di un’idratazione specifica. Creata ad hoc l’Emulsion Sorbet Micro-Gouttes, che assicura un’idratazione effetto rugiada mat grazie alle sue tre azioni. Maggiore idratazione: l’estratto di malva si abbina all’acido ialuronico per trattenere l’acqua nella pelle. Effetto mat: la polvere di cellulosa assorbe il sebo in eccesso per un risultato opaco immediato nel rispetto di una corretta idratazione. Cura in profondità: l’estratto di semi di roucou agisce nel cuore della pelle con un’azione regolatrice che attenua l’aspetto lucido, un’azione cheratolitica che riduce la dilatazione dei pori, e un’azione purificante che contrasta le imperfezioni.
Dior Addict
“La brillantezza non è una sola, e ogni donna ha il suo modo di brillare”. Lo afferma Dior svelando Dior Addict Stellar Halo Shine e Dior Addict Stellar Gloss. Caratterizzato dalla stessa formula-trattamento del rossetto Dior Addict Stellar Shine, con cera d’api di origine naturale, oli setosi e aloe vera, per nutrire e idratare per 24 h, il primo è ora impreziosito da una stella che illumina il cuore dello stick, infusa di pigmenti perlescenti che assicurano un finish dall’éclat incredibile. Quindici le nuances, dal rosa tenue al rosso, passando per i mattone e i bruni, tra cui quattro cromie iconiche ispirate alla “buona stella” Monsieur Dior: Be Dior Star, Lucky Star, Pink Star e Superstar. Creato per amplificare la lucentezza del rouge, Dior Addict Stellar Gloss, balsamo con aloe vera e olio di cranberry, cera diapi e olio di jojoba, che idrata, protegge, nutre, offre comfort e veste le labbra con una brillantezza rimpolpante che riflette la luce con un effetto specchio 3D. Dotato di un applicatore con fibre ultra morbide che eroga la quantità ottimale di prodotto si declina in tonalità da utilizzare in modalità layering con il rossetto per un make-up vibrante e personalizzato.
Dior: The Art of Color ha i suoi vincitori
La difficile situazione globale dovuta alla pandemia non ha fermato il Dior Photography And Visual Arts Award For Young Talents (realizzato in In partnership con Luma Arles e l’École nationale supérieure de la photographie di Arles, ENSP), e la giuria ha deliberato “a distanza” scegliendo i 14 giovani talenti (11 laureati e 3 menzioni del jury) che si sono distinti in questa 3a edizione. Le opere di questi artisti, che hanno avuto carta bianca sul tema “Face to Face”, sono state una vera rivelazione e con il loro contenuto di libertà, significato ed emozione si fanno portavoce di una speranza autentica per il prossimo futuro, il domani che sta arrivando. I loro lavori non potranno essere tuttavia presentati e Luglio ad Arles ma Dior e Luma Arles hanno deciso di rivelarli al pubblico con una mostra digitale accessibile sul canale Instagram di Dior e Luma Arles e sul sito Luma Arles dal 15 luglio. Il nuovo progetto digitale guidato da Luma Arles, conterrà tutte le opere degli artisti e i video sottoposti alla giuria e numerosi elementi interattivi tra cui ritratti filmati dei vincitori, la maggior parte dei laureati delle menzioni della giuria, l’accesso all’intero catalogo online, e numerose live talks tra giuri e studenti. La giuria del concorso, volto a portare alla luce i giovani talenti delle principali scuole di arte e fotografia, composta dalla fotografa olandese Viviane Sassen (Presidente della Giuria), affiancata da Rachel Rose (American Visual Artist), Maja Hoffmann (Founder and President of Luma Arles), Emma Lavigne (Director of The Palais De Tokyo), Helena Christensen (Danish Top Model and Photographer), Simon Baker (Director of La Maison Européenne de la Photographie)e Jérôme Pulis (International Communication Director Christian Dior Parfums), a scelto svelato i nomi degli 11 laureati e delle 3 menzioni speciali. Eccoli:
- Alex Avgud – Royal Academy Of Arts (The Hague, The Netherlands) – Fotografia
- Eugenia Erendira Gomez Espinosa – Centro De La Imagen (Citta ‘Del Messico, Messico) – Fotografia e Video
- Li Hanwei – Istituto Di Arti Visive Di Shanghai (Shanghai, Cina) – Fotografia e Video
- Izabela Jurcewicz – Centro Internazionale Di Fotografia (New York, Stati Uniti) – Fotografia
- Tatsuki Katayama – Kyoto University Of The Arts (Kyoto, Giappone) – Video
- Seunghoon Lee – Università Chung-Ang (Seoul, Corea Del Sud) – Fotografia
- Loretta Mulders – Royal Academy Of Arts (The Hague, The Netherlands) – Fotografia
- Prune Phi – École Nationale Supérieure De La Photographie (Arles, Francia) – Fotografia
- Pamela Tulizo – Workshop Di Foto Di Mercato (Johannesburg, Sud Africa) – Fotografia
- Bowei Yang – Royal College Of Art (Londra, Regno Unito) – Fotografia
- Lingxi Yuan – Istituto Delle Arti Di California (Los Angeles, Stati Uniti) – Video
- Hanno ricebvuto la menzione della giuria
- Takunori Kamiya – Università Delle Arti Di Kyoto (Kyoto, Giappone) – Fotografia
- Anna Maria Krezel – Accademia Di Belle Arti (Leipzig, Germania) – Fotografia
- Haiguang Li – Accademia Di Belle Arti (Leipzig, Germania) – Video
Dior con Vespa firma l’iconica due ruote
Dior e Vespa collaborano nella creazione di uno scooter esclusivo e di una linea di accessori coordinati, celebrando lo spirito solare e l’arte di vivere dei loro brand. Fondati entrambi nello stesso anno, il 1946, il marchio italiano e la Maison parigina hanno in comune la volontà di ispirare una visione del mondo innovativa, luminosa e creativa. Oggi questa inedita collaborazione reinventa lo spirito di libertà, movimento ed espressione alla base delle due griffe. Debutta Vespa 946 Christian Dior, il cui telaio monoscocca e le cui linee grafiche rendono omaggio all’heritage delle due case. Simbolo di eleganza, questo oggetto del desiderio riflette il comune impegno verso l’eccellenza del savoir-faire e della cura del dettaglio condivisa dai due brand.
Questa moderna versione dell’iconica Vespa 946 presentata nel 2012 a Milano e contraddistinta dall’eleganza e dal minimalismo delle linee e dall’innovazione tecnologica, è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior. Lo scooter sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda. Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi, conferendo uno stile unico a questo modello. Un casco decorato con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori. Simboli di fuga verso nuovi orizzonti, queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.
Sauvage
Dior amplia la collezione bain firmata dalle virili note di Sauvage con due nuovi complici della toilette quotidiana dell’uomo contemporaneo e attento alla propria immagine. Firmati dall’inconfondibile jus, nobile e selvaggio al tempo stesso, sapiente connubio di freschezza succosa e nuances speziate, debuttano il Savon e il Gel de Rasage. Il primo, nero assoluto, lucente e levigato, arricchito da polvere di carbone d’origine naturale dalle proprietà purificanti, deterge delicatamente la pelle rispettandone l’equilibrio idrolipidico, profumandola con le note aromatiche e legnose della fragranza e regalando una sensazione di freschezza. Il secondo, è un gel creato per fcilitare la rasatura che assicura comfort e protezione e, grazie alla texture traslucida, permette di definire e regolare con precisione barba e baffi.
Rouge Trafalgar
Dichiarazione d’amore al profumo, la Collezione Maison Christian Dior accoglie una nuova fragranza: Rouge Trafalgar, omaggio al colore rosso, firma emblematica della griffe, alle iconiche silhouette rosse di Monsieur e ai colpi di “trafalgar”, quei modelli da lui stesso definiti “più sorprendenti, quelli che vengono scelti per attirare l’attenzione sulla nuova linea”. A caratterizzare il bouquet, un irresistibile accordo di frutti rossi e una scia vivificante come il celebre Rouge Dior, un classico che non ha perso il suo splendore. Ecco allora al debutto, fragola e lampone sublimati dal guizzo del mandarino, anfitrioni del colpo di trafalgar, il ribes nero da cui viene estratta un’Assoluta nobile e pregiata. In questo tripudio fruttato si tuffano l’assoluta di foglie di viola, punteggiata di legno e patchouli e avvolta di muschi per tratteggiare un jus ipnotico e vivificante che seduce al primo istante.
Dior Forever Skin Correct
Dior Forever, fondotinta che offre un make-up impeccabile per 24 ore, perfetto connubio di performance ad alta tenuta e soin, infuso con l’86% di base-trattamento per un volto giorno dopo giorno più fresco e radioso, non è più solo. Debutta Dior Forever Skin Correct, correttore della nuova generazione che offre un risultato perfetto per 24 ore e un trattamento potenziato che sublima tutte le pelli. Waterproof e resistente, dalla texture seconda pelle, attenua istantaneamente occhiaie, borse, piccoli arrossamenti e imperfezioni senza depositarsi elle rughette o segnare i tratti. La sua formula poi, disponibile in 30 nuances per una correzione calibrata in base al tomo e al sottotono della carnagione e per coordinarsi alle sfumature del fondotinta, si avvale di estratto di viola del pensiero, per un’idratazione duratura che rimpolpa e leviga l’epidermide minimizzando le rughe di disidratazione, e di estratto di frutto della rosa per affinare la grana cutanea e perfezionare l’incarnato.
Commenti