Dal 7 al 12 giugno 2022, Éditions de Parfums Frédéric Malle, marchio sinonimo di profumeria artistica, fondato da Frédéric Malle, torna a stupire in occasione del Fuorisalone 2022 con Find Your Perfume, un percorso olfattivo che permetterà ad ogni persona di trovare la fragranza perfetta. L’esclusiva installazione sarà presente presso il MUDEC, Museo delle Culture di Milano, durante tutta la settimana della Design Week, ed è curata dal pittore e artista multimediale greco Konstantin Kakanians, capace di raccontare la magia delle iconiche collezioni firmate dalla Maison. Find your Perfume rappresenta un vero e proprio percorso olfattivo all’interno del sofisticato e suggestivo universo creato dal maestro Frédéric Malle che mette in luce ancora una volta il profondo legame del brand francese con il mondo dell’Arte, del Design e della Creazione. L’esclusivo concept e installazione firmata da Kostantin Kakanians permetterà ad ogni persona, in base alla personalità e allo stile di ognuno, di trovare la fragranza perfetta, la profumazione che meglio riflette ed esprime i tratti più intimi dell’individualità. Un chiaro richiamo all’inedito e geniale questionario Find Your Perfume recentemente messo a punto da Éditions de Parfums Frédéric Malle sempre in collaborazione con l’eclettico artista greco, disponibile nelle Boutique Editions de Parfum Frederic Malle e sul sito ufficiale www.fredericmalle.eu/findyourperfume. Questa auto-rappresentazione della persona si riflette su un algoritmo, basato su anni di osservazione di Malle, tradotta in immagini con l’inimitabile grazia capricciosa di Kakanians e porta ad un risultato di una precisione sorprendente. In Éditions de Parfums Frédéric Malle, abbinare la persona alla giusta fragranza – di persona o virtualmente – è sempre stata una parte cruciale della missione del brand. “Fin dall’inizio – venti anni fa – ho pensato che, anche se una consulenza vis a vis con uno dei nostri specialisti sarebbe sempre la migliore soluzione, non doveva essere obbligatorio venire in negozio per vivere una grande esperienza o trovare il giusto abbinamento”, dice oggi Frédéric Malle. “Non tutti potevano visitare le nostre boutique, ma avevamo un profumo per quasi tutte le persone. Ecco perché siamo stati i primi profumieri a lanciare un sito web, cosa che all’epoca sembrava a molti controproducente. Ho sempre saputo che un’esperienza virtuale poteva essere altrettanto divertente e accurata”. Il sito originale di e-commerce conteneva il primo tentativo; un questionario quasi proustiano, al quale Malle rispondeva personalmente, apparentemente per magia, o per intuizione produceva raccomandazioni incredibilmente accurate. Era così preciso che è ancora lì, 20 anni dopo. Questa acutezza era un trionfo di studio e osservazione del linguaggio visivo delle persone, delle scelte di stile individuali e delle preferenze estetiche. Nei primi anni, Monsieur Malle aveva fatto in modo di lavorare personalmente al piano della boutique francese di Rue de Grenelle, per conoscere la clientela, imparare l’arte di abbinare cliente e profumo e formare i suoi consulenti ad essere esperti sensali. Questo sembrava cruciale: la combinazione tra razionalità e istinto, raffinatezza meticolosa e fantasia, era per Monsieur Malle l’ethos incarnato dall’azienda. “Semplicemente osservando e ascoltando davvero le persone, impariamo tantissimo”, dice, “e di conseguenza, possiamo dare consigli davvero precisi. E questo modo di guardare le persone su misura, molto attento, aiuta loro a trovare la libertà che vogliono veramente – la libertà di essere sé stesse. E loro, a loro volta, essendo così varie e poliedriche, ci permettono una libertà creativa incredibile per generare una collezione di profumi ancora più eclettica”.
News
The Estée Lauder Companies Italia alla Milano Beauty Week
The Estée Lauder Companies Italia sarà protagonista di Milano Beauty Week, l’iniziativa ideata da Cosmetica Italia che ha l’obiettivo di promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico.
Attraverso eventi e consumer experience dedicate, The Estée Lauder Companies Italia declina ai consumatori il proprio ideale di bellezza, ispirato a quattro temi guida dell’evento: inclusione, sostenibilità, innovazione, emozione. Questi sono infatti valori comuni che i brand del gruppo Estée Lauder, con la propria equity e le proprie attività, riconoscono e sostengono quotidianamente. L’inclusione è intimamente connessa ai valori della Famiglia Lauder, quali il rispetto per ogni individuo, l’etica, l’integrità, la generosità e ispira l’organizzazione in ogni sua azione. La visione di The Estée Lauder Companies è quella di creare un ambiente di lavoro altamente inclusivo, in cui celebrare la diversità ed unicità di ciascuno. Inclusione, diversità ed equità sono fondamentali per creare un contesto lavorativo che incoraggia l’innovazione, la creatività e lo spirito imprenditoriale.
M∙A∙C Cosmetics, con il credo “All Ages, All Races, All Genders”, è da sempre pioniere sui temi dell’inclusione, dell’individualità e della libera espressione personale.
Bobbi Brown celebra l’individualità attraverso un concetto di bellezza personale, mai perfetta; la bellezza si esprime non cambiando ciò che si vede, ma creando la propria personalità. Bumble and Bumble valorizza l’unicità, che parte dalla personalità di ognuno e spesso si concretizza nei capelli e nel loro stile. Lo fa insegnando ai propri stylist tecniche (e non tagli) e offrendo prodotti per la cura e lo styling per esaltare ogni tipologia di capello. La sostenibilità è un elemento chiave della strategia aziendale, con particolare riferimento ai temi della riduzione dell’impatto ambientale, gestione efficiente dell’acqua, approvvigionamento degli ingredienti e produzione responsabile.
La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei prodotti al loro uso nella società; per questo il brand si impegna a dare esempio di leadership e responsabilità per la sostenibilità, che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo. Aveda è 100% vegan, ora e per sempre.
Origins è leader nell’Active Natural Skincare con il più alto livello di efficacia, brand amato e credibile agli occhi dei consumatori, pioniere nell’esperienza olistica a base di ingredienti naturali, guidato dai propri valori, nel rispetto delle persone e del pianeta in cui viviamo. L’innovazione è al centro delle attività di The Estée Lauder Companies, dalle formule, al packaging, al sampling, al marketing, al merchandising, alla comunicazione, ai canali di vendita, per un’ esperienza di acquisto che rimane unica. Per Estée Lauder innovazione coincide con il concetto stesso di bellezza: i prodotti, riconosciuti nel mondo per la loro qualità superiore, hanno formule avanzate e coniugano tecnologia e ricerca scientifica con eleganza e lusso.
Clinique è da sempre un brand all’avanguardia, il primo al mondo ad essere stato creato da dermatologi nel 1968. Le innovazioni Clinique sono semplici ed efficaci, formulate per il massimo dei risultati, senza irritazioni. Il brand si distingue anche per un’esperienza di acquisto innovativa grazie ai Virtual Beauty Services, come Clinical Reality, che offre un’analisi completa di tutte le tipologia di pelle, consigliando una routine personalizzata o la shade perfetta (disponibile su clinique.com).
La Mer basa il cuore della propria tecnologia, il Miracle Broth™, sulla ricerca di ingredienti innovativi di origine marina e sull’utilizzo di processi all’avanguardia, come per esempio la chimica del suono e della luce, per migliorare la performance dei principi attivi contenuti nei suoi straordinari prodotti.
Darphin è protagonista di innovazioni tecnologiche rivoluzionare, che regalano ai consumatori prodotti dotati di una sensorialità unica e performance straordinarie, andando a rappresentare il lusso botanico in farmacia. La sfera delle emozioni raggiunge la massima esperienza nell’universo delle fragranze di The Estée Lauder Companies.
Per Jo Malone London l’emozione è l’arte del Scent Pairing, è l’entusiasmo che accompagna la ricerca del regalo perfetto, la trepidazione dell’attesa e la gioia della scelta; una fragranza e una confezione regalo personalizzata: un’emozione unica tanto nell’offrirla quanto nel riceverla, sono il cuore dell’universo emozionale del brand.
Il guardaroba olfattivo di Tom Ford si ispira invece alle emozioni delle sue personali esperienze, ricordi di luoghi visitati e profondamente vissuti. Le ultime creazioni, ispirate al suo roseto privato, narrano le differenti emozioni, colori e texture che una rosa può trasmettere.
Kilian Hennessy, fondatore del brand Kilian Paris, invita le persone ad emozionarsi grazie al potere evocativo delle fragranze, dove è custodita l’eredità olfattiva dei ricordi d’infanzia, vissuta nell’azienda di famiglia Hennessy. Le fragranze di Kilian Paris sono dei veri e propri cocktail olfattivi che rimandano a suoi intimi ricordi.
Per Editions De Parfums Frédéric Malle, sinonimo di profumeria artistica fin dal 2000, la creatività è emozione. Monsieur Malle restituisce infatti ai migliori maestri profumieri piena libertà creativa, condividendo l’emozione di creare capolavori olfattivi destinati a diventare classici senza tempo.
Queste, in dettaglio, le attività proposte
The Estée Lauder Companies Italia, il talk e la mostra sull’inclusione – Sabato 7 maggio, nella Suite di Palazzo Giureconsulti, The Estée Lauder Companies Italia sarà protagonista della Mostra “ID&E, Inclusion, Diversity and Equity” nella quale saranno esposte alcune tele realizzate dai dipendenti nel 2021 nell’ambito della “ID&E week”, la settimana che ogni anno prevede iniziative ed eventi sui temi dell’inclusione, diversità ed equità. Presso la sala dell’esposizione sarà possibile svolgere alcune attività esperienziali legate al tema dell’inclusione, nonché incontrare alcuni membri ed ospiti del comitato ID&E aziendale, che guideranno i visitatori alla scoperta delle iniziative di The Estée Lauder Companies Italia. Nella stessa giornata, alle ore 15, si terrà, sempre a Palazzo Giureconsulti, il talk “La bellezza è multicolor”, dedicato al tema dell’inclusione in ambito make-up. Parteciperà per The Estée Lauder Companies Italia Lisa Brugin, Earned Media Manager, che dialogherà, moderata da Carla Ferron, caporedattrice di Amica, con Michelle Francine Ngonmo, presidente dell’associazione Afro Fashion.
- Estée Lauder – L’innovazione tecnologica dei prodotti Estée Lauder non avrà più segreti per coloro che parteciperanno alle attività dedicate.
La Rinascente Duomo. Dal 3 all’8 maggio, dalle 10.30 alle 20.30, la nuova formula di Revitalizing Supreme+ incanterà le consumatrici, che potranno usufruire di mini trattamenti viso e consulenze personalizzate per scoprire tutti i segreti della nuova crema, presso il counter Estée Lauder. Prenotazione consigliata, chiamando il numero 028852386. Inoltre tutte le sere, dalle 17.30 alle 21.00 si celebrerà l’Happy Hour Makeup, servizio di makeup gratuito, con cui le consumatrici potranno testare le nuove formule e texture del make-up. Non è richiesto appuntamento. - Sephora Corso Vittorio Emanuele 24. Dal 3 all’8 maggio, dalle 10.30 alle 19.30, l’innovazione tecnologica ed il lusso di Re-Nutriv sono declinati nei servizi che vedranno l’utilizzo del Re-Nutriv tool. A questi trattamenti deluxe, svolti dal personale dedicato, si affiancheranno le consulenze personalizzate, per guidare le consumatrci più esigenti alla scoperta dell’innovazione e della ricerca tecnologica. Prenotazione al link: https://site.booxi.eu/templatesephorapontecagnano-87?Lang=Ita
- Sephora Corso Buenos Aires 41. Dal 3 al 7 maggio, dalle 10.30 alle 19.30, l’innovazione tecnologica ed il lusso di Re-Nutriv declinati alle consumatrici con trattamenti cabina personalizzati per vivere l’esperienza la piacevolezza e i benefici dei prodotti Re-Nutriv, prenotazione al link https://site.booxi.eu/templatesephorapontecagnano-117?lang=ita
- Clinique – Il 7 maggio, alle 14.30, Clinique accoglierà le sue consumatrici presso il counter de La Rinascente Duomo per la masterclass “A perfect skin with Clinique” in cui Abbia Maswi, make-up artist e brand ambassador Clinique, guiderà le partecipanti alla scoperta delle innovative tecnologie dei prodotti Clinique, dal trattamento al fondotinta di ultima generazione Even Better Clinical Serum Foundation spf20, il primo fondotinta clinico che racchiude la tecnologia di 3 sieri. Masterclass a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
- La Mer – Dal 3 all’8 maggio, dalle 10.30 alle 20.30, presso il counter La Mer de La Rinascente Duomo prenderà vita La Mer Atelier, un complimentary service offerto dal brand, in cui le consumatrici, in sessioni individuali o tra amiche, potranno conoscere il mondo La Mer e le sue connessioni tra innovazione e natura marina. Durante questi incontri sarà possibile provare i prodotti sulla propria pelle e scoprire tips e segreti per un utilizzo piacevole ed efficace. Prenotazione consigliata chiamando il n. 3406663231.
- Darphin – Dal 3 al 7 maggio, dalle 10 alle 17.30, presso la Farmacia Cordusio, in via Santa Maria Segreta 6, sarà possibile scoprire Darphin, il brand di lusso della farmacia ispirato al potere botanico dei suoi ingredienti. Sarà possibile prenotare un proprio rituale Darphin personalizzato, con tecniche di applicazione in cabina insite nel dna del brand o semplicemente scoprire il nuovo Intral Siero Inner Youth, il 1° siero che “resetta” la pelle, grazie a un approccio innovativo che la lenisce e contribuisce a mantenere la sua giovinezza. I partecipanti potranno ricevere uno speciale gift e degli omaggi, per entrare a far parte del mondo Darphin. Prenotazione obbligatoria, chiamando il n. 02876510
- Origins – Il 5 maggio, il brand organizzerà un press event nei propri uffici, dove i partecipanti, attraverso un’esperienza sensoriale creata ad hoc, si immergeranno a pieno nel mondo Origins scoprendo nuovo modo di vivere la bellezza, tra scienza, natura e missione sostenibile. Le attività di Origins saranno raccontate sui profili social dalla creator Melani Estrada, che rappresenterà le attività del brand col suo tone of voice attento alle tematiche ambientali.
- M·A·C Cosmetics – Il M·A·C Store di Via Dante 8/A sarà teatro di due eventi in cui l’inclusione è rappresentata attraverso l’artistry e la moda: 6 e 8 maggio, dalle 15.30 alle 19, vetrine animate in collaborazione con Moschino, da sempre partner di M·A·C per l’impegno nell’inclusione. 7 maggio, dalle 15.30 alle 19, perfomance Live di Body Painting ispirato al mantra “All Ages, All Races, All Genders” . Dal 3 all’8 maggio, presso i punti vendita del centro di Milano M·A·C Store di Via Dante 8/A, M·A·C Store di Via Torino 18, M·A·C Corner “La Rinascente” Duomo, verranno eseguite Make up application gratuite con i M·A·C PRO Artist. Servizio su prenotazione, chiamando lo store di riferimento: M·A·C PRO Store di Via Dante 8/A, tel. 0289013132, M·A·C Store di Via Torino 18, tel. 0289096591, M·A·C Corner “La Rinascente” Duomo, tel. 028852296
- Bobbi Brown – Dal 3 all’8 maggio, presso il counter de La Rinascente Duomo, dalle 10 alle 22, i make-up artist Bobbi Brown saranno a disposizione dei consumatori per sessioni gratuite di shade matching e serivizi make-up che esalteranno la personalità e l’unicità di ognuno. Ogni cliente verrà omaggiato del sample del fondotinta perfetto per il proprio incarnato. La stessa attività avrà luogo, sempre dal 3 all’8 maggio, anche presso la Profumeria Mazzolari in piazzetta Giordano 4, dalle 11 alle 19. Non è richiesta prenotazione.
- Bumble and Bumble – Bumble and Bumble celebra la libertà di esprimere se stessi e i propri capelli naturali, con la campagna “Stay Curly, Stay Positive”, dedicata a tutti (ma proprio tutti) i capelli ricci. Il 6 maggio, dalle 10 alle 14, il nuovissimo experience store di Via Turati 29 sarà per l’occasione dedicato a consulenze e trattamenti personalizzati a cura del BB.Top Hairstylist Fabio Bresciani. Un team di curly talent racconterà attraverso i propri canali social questa giornata all’insegna dell’#hairpositivity. Prenotazione al link https://www.eventbrite.com/e/registrazione-bumble-and-bumble-curly-experience-323267109627
- Aveda – Dal 3 all’8 maggio Aveda attiverà 6 tra i saloni più prestigiosi di Milano per offrire gratuitamente ai propri clienti o a chiunque si prenoterà in questa settimana il trattamento professionale Botanical Repair. Di seguito l’elenco dei saloni e i relativi numeri per prenotare: Lepri Lifestyle Salon and Spa, Via degli Omenoni, 2, tel. 026595861; Lepri Boutique, Via Fiori Chiari, 12, tel. 0286995506; Jean Claude Paris, Piazza Antonio Gramsci 14, tel. 0236596115; Jeune Ange, via Tommaso Salvini 3, tel. 0239680140; Artesano Parrucchieri, viale San Michele del Carso 6, tel. 024691755; Caruso Porta Romana 131, Corso di Porta Romana 131, tel. 3280236660. Inoltre, dal 3 al 6 maggio, dalle 9.30 alle 21, Aveda avrà una “nuova casa” green e sostenibile per la settimana: La Schiscetteria, nota gastronomia vegetale in Porta Romana che, nello stesso periodo, si vestirà del verde di Aveda, offrendo alla propria clientela un menù Aveda creato ad hoc e distribuendo sample gratuiti e voucher trattamento a chi acquisterà questa particolare “schiscetta”. Per documentare queste iniziative, il brand una report d’eccezione per la settimana: la creator Melani Estrada racconterà sui propri social il mondo Aveda, con un occhio di riguardo per gli aspetti legati alla sostenibilità.
- Tom Ford Beauty – Durante la MBW sarà possibile scoprire il guardaroba olfattivo di Mr. Ford, ed in particolare l’ultimo capitolo, Private Rose Garden, una trilogia di profumi ispirati ai fiori rari presenti nel giardino personale dello stilista: Rose d’Amalfi, Rose de Chine, Rose Prick. Dal 3 all’8 maggio, si potrà vivere un’esperienza emozionale presso: La Rinascente Duomo. Dalle 10.30 alle 20.30, sarà possibile effettuare, senza prenotazione, il percorso olfattivo della collezione Private Blend e, su prenotazione, la ‘Style Your Wardrobe experience’, in cui il cliente verrà guidato alla scoperta del guardaroba olfattivo di Mr. Ford, ispirato alle emozioni delle sue esperienze personali. Prenotazione contattando il counter ai numeri 02.72021855, via whatsapp al 345.4405779 o via mail tomfordduomo@it.estee.com.
Profumeria Mazzolari. Dalle 10 alle 19, i consumatori sono invitati a scoprire la nuova collezione Private Rose Garden attraverso l’esperienza olfattiva ‘Private Rose Garden Experience’: trilogia di profumi ispirati ai fiori rari presenti nel giardino personale dello stilista. Non è richiesta prenotazione. - Jo Malone London – Nelle Boutique Jo Malone London (via Santa Maria alla Porta 13 e via Manzoni 18) dalle 10 alle 20, e al counter de La Rinascente Duomo, dalle 10.30 alle 20.30, sarà possibile vivere le emozioni di un viaggio olfattivo unico e singolare, attraverso la nostra filosofia del Scent Pairing, culminando con l’arte del regalo tipica del brand e le esclusive personalizzazioni. E proprio alla personalizzazione del gift è dedicato uno speciale Meet&Greet in collaborazione con Handle With Freedom, brand di Giotto Calendoli, dove l’artista sarà presente per personalizzare delle speciali bag Jo Malone London. Un’occasione unica per personalizzare un regalo, che emozionerà chiunque lo riceva. L’evento si svolgerà il 5 Maggio presso la Boutique di Jo Malone London a Milano in Via Santa Maria alla Porta 13 dalle 17:00 alle 20:00 e sarà possibile prenotare lo slot per accedere all’evento via whatsapp al numero 342.3652729.
- Kilian Paris – Per vivere le emozioni evocate dai ricordi speciali di Kilian Hennessy, durante la MBW sarà possibile vivere la ‘Olfactory Cocktail Experience’ presso il counter Kilian Paris de La Rinascente Duomo, dalle 10.30 alle 20.30, e presso la Profumeria Mazzolari in piazzetta Giordano 4, dalle 11 alle 19, dove, tra gli altri, si potrà scoprire Good Girl Gone Bad che, con la sua preziosa tuberosa, rievoca il dolce ricordo della madre del founder che vaporizzava il proprio profumo preferito. Non è richiesta prenotazione.
- Editions De Parfums Frédéric Malle – Presso la Boutique Editions De Parfums Frédéric Malle in via Pietro Verri 2, dalle 10 alle 20, i consumatori potranno vivere un percorso olfattivo ispirato alle emozioni dei maestri creatori, ‘Find Your Perfume’, che permetterà ad ogni persona di trovare la fragranza perfetta, attraverso l’esclusivo questionario di Editions De Parfums Frédéric Malle ‘Make a Match’. Si potranno scoprire le magistrali fragranze frutto della collaborazione tra Monsieur Malle e i migliori maestri profumieri, che condividono l’emozione di creare capolavori olfattivi destinati a diventare classici senza tempo. Prenotazione consigliata al n. 0276012071. Inoltre il 6 maggio, dalle 18 alle 22, in occasione della Notte Bianca, su prenotazione via Whatsapp +39 342 5195676, sarà possibile partecipare a un cocktail per celebrare il grande classico Portrait of a Lady, indiscusso bestseller del brand.
Frederic Malle
Quattro “rose” dalla forte personalità. Rose Tonnerre, un misterioso giardino notturno di rose i cui sentori sono rafforzati dalle note terrose ed animali del tartufo; Portrait of a Lady, animato dal contrato tra un’overdose di petali di rose turche, incenso e legno di sandalo. Rose & Cuir, ispirata al leggendario vento Mistral, incarna l’irresistibile eleganza di una tempesta silenziosa con effluiti di rosa cristallina e cuoio; Lipstick Rose, celebra la femminilità ricreando il profumo del rossetto.
Jo Malone: novità e servizi in boutique per la Design Week
In occasione della Design Week di Milano, dal 6 all’11 settembre, Jo Malone London, prestigioso brand espressione del lifestyle britannico, invita a scoprire la sua gamma unica di fragranze e prodotti di lusso per la persona, la casa e la cura del corpo nelle sue due boutique della città, in Via Manzoni 18 e in Via Santa Maria alla Porta 13 dove presenterà in esclusiva la collezione home Townhouse Collection e offrirà servizi di consulenza e personalizzazione (dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30).
Lei, Giorgia
come Tina
È Giorgia, la bellezza, la gioia, la determinazione. Il Mudec, Museo delle Culture, ha voluto inchinarsi dedicandole la mostra “Tina Modotti. Donne, Messico, e Libertà”, con questa dedica: “Imprenditrice visionaria e anticonformista, persona che amava il bello dell’arte e con la quale abbiamo avuto il piacere di condividere molti progetti culturali; spirito fiero e gentile che per tanti versi ci ha ricordato Tina Modotti, e che, come Tina, ci ha lasciati troppo presto”. Questa volontà del Mudec così giusta, amorevole, ci coinvolge, ci abbraccia, ci chiude nel meraviglioso ricordo di chi ha saputo vivere immergendosi nell’immortalità. Ancora un abbraccio “principessa” Martone!
Giorgia Martone: il Mudec le dedica una mostra
Giorgia Martone, “regina” del profumo, donna d’eccezionale carisma, talento e personalità è scomparsa prematuramente all’inizio di quest’anno. A lei, oggi Il Mudec, Museo delle Culture di Milano, dedica la mostra “Tina Modotti. Donne Messico e Libertà”, regalandole queste parole: “A Giorgia Martone, imprenditrice visionaria e anticonformista, persona che amava il bello e l’arte e con la quale abbiamo avuto il piacere di condividere molti progetti culturali; spirito fiero e gentile che per tanti versi ci ha ricordato Tina Modotti, e che come Tina ci ha lasciato troppo presto. Questa mostra è dedicata a lei”. Un grande omaggio di cui ha voluto renderci tutti partecipi la sua Famiglia – Roberto, Marzia e Ambra Martone.
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Frédéric Malle
Un vero “Monsieur” non può che indossare un profumo come lui e che ne porta il nome: Monsieur. Intenso e di grande carattere, espressione di una virilità sofisticata, è composto al 50% da patchouli, cui si affianca un cuore di legno di cedro, incenso uniti alla nota liquorosa di assoluta di rhum per un allure misteriosa e sensuale, e un’eco di muschio e vaniglia.
Shiseido: Phygital Pop-up Store al MUDEC per il lancio dell’e-commerce
Per il lancio del suo e-commerce, Shiseido apre un Temporary Phygital Store al MUDEC di Milano. Dall’1 all’8 dicembre, al Museo delle Culture di Milano, in occasione della mostra “Impressioni d’Oriente. Arte e Collezionismo tra Europa e Giappone”, i visitatori potranno vivere una vera e propria “phygital experience” testando i prodotti e procedendo direttamente all’acquisto attraverso il nuovo e-commerce www.shiseido.it.
Per la prima volta il brand giapponese offrirà una nuova e completa esperienza d’acquisto con l’obiettivo di coniugare il mondo online e offline. Lo store sarà l’occasione per far vivere ai visitatori una nuova customer experience e far conoscere le principali linee skincare e make-up di Shiseido da un punto di vista differente. Nel Pop-up Store, inoltre, verrà esposta l’installazione vincitrice del Fab! Installation Contest realizzata dagli studenti della Domus Academy. L’opera artistica dall’animo social celebra il make-up Shiseido sposando il mecenatismo da sempre nel DNA del brand. Shiseido con Fab! al MUDEC mira a far vivere una vera e propria esperienza a 360° che celebra i sensi coniugando l’arte, la prova prodotto e la consulenza in tutte le sue forme dallo shop fisico a quello online.
Ermenegildo Zegna, debutta la collezione Essenze
Ermenegildo Zegna e The Estée Lauder Companies in occasione del Salone del Mobile hanno presentato con uno speciale evento all’Ermenegildo Zegna Global Store la nuova collezione Essenze Eau de Parfum celebrandone il lancio con un’installazione interattiva ideata e realizzata in collaborazione di THE UNSEEN, azienda inglese nota per la sua ricerca particolare nell’uso dei materiali. Cinque le fragranze della gamma (Mediterranean Neroli, Indonesian Oud, Madras Cardamom, Florentine Iris e Italian Bergamot) che vedono protagonista un particolare ingrediente prezioso intrecciato con le note del bergamotto coltivato in esclusiva per Zegna in un podere della Calabria che gli ospiti hanno potuto scoprire, comprese le emozioni che suscitano grazie all’esperienza sensoriale offerta dall’installazione di THE UNSEEN che ha svelato inedite modalità di visualizzazione dei profumi attraverso un uso straordinario del colore.
Acqua di Parma:
Home Collection al Salone del Mobile con DOM Edizioni
Acqua di Parma con DOM Edizioni protagonista del Salone del Mobile di Milano 2019 (9-14 aprile). Lo stand Dom Edizioni, che presenterà la nuova collezione, accoglierà la nuova Home Collection di Acqua di Parma, che propone dieci nuove fragranze per candele e diffusori d’ambiente. Cinque che catturano i tipici momenti del vivere italiano (Luce di Colonia, Buongiorno, La Casa sul Lago, Caffè in Piazza, Oh, l’Amore) e cinque ispirate alla linea Blu Mediterraneo (Arancia di Capri, Fico di Amalfi, Bergamotto di Calabria, Chinotto di Liguria, Mirto di Panarea).
La collaborazione tra i due brand, espressione del più esclusivo Made in Italy, continuerà anche al Fuorisalone (dal 10 al 12 aprile)al Four Season Hotel dove, nella Sala Academia, DOM Edizioni presenterà con il partner russo WWTS la gamma di tavoli Paul, il nuovo Marino Beside e il Design di Diedier, pezzo unico in ebano, il tutto “profumato” dalle note della Home Collection Acqua di Parma. Inoltre, DOM Edizioni inaugurerà sempre a Milano, nel cuore del Brera Design District, uno show-room davvero unico, un vero appartamento show-flat che accoglie collezioni e prodotti dell’ebanisteria di massima qualità. Anche in questo caso non poteva mancare, per suggellarne il prestigio e l’eleganza, Acqua di Parma con i prodotti della nuova linea.
Filorga: #NoFilterSkin Lab
al Fuorisalone
Filorga in primo piano al Fuorisalone 2019 che si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile. In partnership con Tortona Design Week e nel cuore di Tortona District, il brand aprirà le porte del suo #NoFilterSkin Lab, una pop-up lounge che vede protagonista la nuova linea riossigenante e illuminante Oxygen-Glow. La #nofilterskin experience di Filorga prende forma tra neon rosa, postazioni beauty e sessioni fotografiche: gli ospiti hanno la possibilità di provare i prodotti Oxygen-Glow attraverso un mini-trattamento gratuito e di immortalare la propria selfie-ready skin con un photo boot #nofilter o negli scatti fotografici di giovani artisti. Lo spazio è stato concepito come un dialogo tra scienza cosmetica e contemporaneità in cui una routine skincare, nell’accezione letterale del “prendersi cura della pelle”, risponde alle esigenze estetiche del nostro tempo.
Al centro del beauty Lab vive il “#nofilterskin pink-net wall”: un’installazione fotografica dove, giorno dopo giorno, si comporrà una mostra di ritratti #nofilter scattati agli ospiti della lounge da giovani fotografi che usano i social network come mezzo di espressione privilegiato. Questa rete rosa diventa rassegna fisica di un mondo visivo digitale e mette a fuoco quella bellezza “nude” che riverbera sempre più on line. Il #NoFilterSkin Lab assume la prospettiva di interpretazione del presente di un brand cosmetico che investe ogni anno il 20% del proprio budget in ricerca e innovazione, ascoltando e valutando i bisogni delle donne per sviluppare prodotti ad alta tecnologia, le cui principali caratteristiche riconosciute sono efficacia e serietà.
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