Ethos Profumerie, Società Consortile per Azioni, riparte a tutta velocità pur non essendosi mai fermata durante l’emergenza Covid-19. Il Gruppo, infatti, per tutto il periodo di lockdown ha messo in atto tantissime attività volte a non lasciare mai soli in questo momento di difficoltà i soci e i clienti, come ad esempio il servizio delivery con promo e vantaggi esclusivi e il progetto social #belliacasa, una beauty rubrica per tenere compagnia agli utenti con consigli su fitness, alimentazione e haircare. Ora che è il momento di ripartire, per una riapertura che rispetta tutte le norme i punti vendita del Gruppo si sono dotati di tutti gli strumenti necessari.
A tutti i punti vendita è stato fornito gel igienizzante mani da posizionare all’ingresso e, importante novità, uno sterilizzatore a raggi UV, che permette di rimuovere il 99,9% di germi e batteri e che potrà essere utilizzato per sterilizzare tutti i tester, al fine di garantirne l’utilizzo sicuro ai clienti, oltre che per sanificare tutte le superfici del negozio. Inoltre è disponibile anche il gel igienizzante mani a marchio Aria, la linea in esclusiva da Ethos Profumerie. Il momento storico che stiamo vivendo ha anche reso necessarie nuove competenze da parte del personale addetto alla vendita e per poterlo affrontare al meglio Ethos Profumerie ha organizzato una formazione tramite webinar per trasmettere informazioni utili su un nuovo approccio al cliente. Ai titolari invece è stato offerto un seminario online sul decreto “Cura Italia”, affinché potessero comprendere al meglio le possibilità del panorama economico.
“Non abbiamo mai smesso di cercare soluzioni che ci permettessero di restare vicini a clienti e titolari delle profumerie” afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie. “Il nostro lavoro è la nostra più grande passione: continuare a portare la bellezza nelle case degli italiani in tutta sicurezza è stata la nostra priorità numero uno. Il servizio delivery, la presenza in TV, gli strumenti innovativi che abbiamo scelto per la riapertura: grazie al nostro impegno costante, siamo riusciti a restare 20 punti sopra il resto del mercato per il mese di marzo, secondo quanto rilevato da NPD Group, a dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta. I primi dati a seguito della riapertura infatti sono molto incoraggianti: nella prima quindicina di maggio abbiamo recuperato il 46,58% a quantità e il 39% a valore delle vendite rispetto ad aprile. La macro area del Sud Italia ha performato meglio per quanto riguarda la quantità (57,05% sul totale del Gruppo), mentre il Nord ha ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda il valore (37,65%). Siamo certi che i consumatori continueranno a premiare le nostre scelte di non rallentare mai e di restargli sempre vicino”.
Commenti