Dior reinventa il suo fondotinta iconico Forever per assicurare una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Nuova base trattante floreale all’86%; nuovo il packaging a ridotto impatto ambientale; e nuova testimonial, Yara Shahidi che si affianca a Natalie Portman.
Nel 2007 Dior lanciava Dior Forever, il primo fondotinta ad alta coprenza che si fonde con la pelle, connubio di lunga tenuta e skincare per offrire alle donne una perfezione e un comfort senza precedenti. Oggi la Maison scrive un nuovo capitolo della sua saga e lancia una nuova generazione di fondotinta all’avanguardia che offre una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Reinventato senza perdere la sua sensazione sensoriale di una seconda pelle, confortevole come un prodotto di trattamento, Dior Forever accarezza l’incarnato grazie a una consistenza perfezionante ad alta coprenza e sorprendentemente leggera assicurando 24 ore di tenuta impeccabile. E questo che si scelga il finish mat di Forever o quello all’insegna della luminosità di Forever Skin Glow.
Fedele all’impegno di Dior di offrire prodotti più responsabili, con una base trattante floreale all’86%, Forever e Forever Skin Glow sono stati formulati come veri prodotti skincare, con una concentrazione di estratti floreali raddoppiata: l’estratto di iris agisce sui mediatori dell’infiammazione e completa l’azione protettiva dei filtri Uv; l’estratto di viola del pensiero agisce sui meccanismi chiave che regolano l’idratazione della pelle; l’estratto di nasturtium contribuisce alla luminosità e agisce contro i danni causati dall’esposizione alla luce blu.
Inoltre, ogni fondotinta è anche arricchito da un principio attivo su misura per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di pelle: il finish mat di Forever si avvale di un estratto di frutto di rosa che aiuta a restringere l’aspetto dei pori per una grana della pelle che appare affinata; Forever Skin Glow beneficia di un estratto di acido di ibisco, che stimola il rinnovamento cellulare e aiuta a levigare la cute e a donare luminosità. Ben 43 le sfumature disponibili perché ogni donna possa trovare la tonalità che corrisponde perfettamente alla sua carnagione, una perfezione del finish colore possibile grazie a pigmenti minerali in un rivestimento a base vegetale che si fondono con la pelle in modo omogeneo e garantiscono un colore fedele per 24 ore. Reinventato anche packaging: il flacone contiene fino al 40% di vetro riciclato; il nuovo tappo è prodotto interamente da plastica riciclata; l’astuccio in carta, progettato con una carta certificata FSCTM, è stato migliorato per eliminare qualsiasi presenza di plastica e quindi ottimizzarne la riciclabilità. Questa nuova generazione Forever è accompagnata da una campagna pubblicitaria anch’essa inedita. Guidata da Natalie Portman, la fedele testimonial di Forever sin dal suo lancio, vede al suo fianco il debutto dell’attrice Yara Shahidi. Queste donne forti e ispiratrici appaiono come leader della comunità Forever che cresce giorno dopo giorno.
Commenti