Kilian, brand francese acquistato due anni fa da Estée Lauder, scrive un nuovo capitolo della sua storia olfattiva. Lancia la sua prima collezione bagno e corpo: Body Pleasures. Per ora sono solo cinque fragranze (le più emblematiche) ad ampliare la propria gamma: Love, don’t be Shy, Straight to Heaven, White Cristal, Moonlight in Heaven, Good Girl Gone Bad e Intoxicated. I prodotti, schiuma da bagno e due tipi diversi di latte dopobagno (con burro di karité o con vitamina C e acido ialuronico) arrivano in questi giorni nelle profumerie. Proposti in edizione limitata, invece, dei profumatissimi oli, uno per il corpo e uno per i capelli, in vendita da maggio. “Se abbiamo atteso tanto – spiega il creatore – è perchè abbiamo fatto molta ricerca: volevamo che i nuovi prodotti restassero fedeli al profumo d’origine e che garantissero quell’esperienza multisensoriale che è il punto forte della maison”.
Barbie
Dopo essere stata rilookata dai più grandi couturier, presta il suo nome a una collezione trucco lanciata da Sephora (in negozio e on-line) in edizione limitata in alcuni paesi europei: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera e Russia. Una capsule racchiusa in un kit che rievoca uno stereo anni ‘80 (naturalmente di colore rosa) al cui interno si trovano ombretto, eye-liner, mascara, gloss e un cappellino con il logo della bambola-star. Colori pastello e facilità d’applicazione caratterizzano l’offerta, rivolta ad un pubblico di giovanissime che ha già cominciato a parlarne nei social network.
Byredo
Ricca di novità la primavera del brand. Innanzitutto, un profumo in edizione limitata, Elevator Music, creato in partnership con Virgil Abloh, creatore del marchio di streetwear Off-White e direttore creativo menswear di Louis Vuitton. Un jus fuori dagli schemi, che avvolge chi lo indossa in un’aura boisée e fresca, venduto solo in una selezione di negozi (Selfridges a Londra, le Galeries Lafayette a Parigi, Barneys a New York, Barneys Beverly Hills, Boon the Shop a Seul) e su www.byredo.com. Ad accompagnarne il lancio, una mini-collezione fashion (T-shirt e borse) disegnata dai due creativi. Più accessibile, la nuova Eau de Parfum speziata e fresca Black Saffron, a base di agrumi e zafferano, uno degli ingredienti più cari al mondo. Il fondatore di Byredo, Ben Gorham, è particolarmente legato a quest’ingrediente, il cui profumo, gusto e odore ha accompagnato la sua educazione indiana. “Sacro per gli Hindu, ha il colore degli abiti buddhisti ed è divenuto simbolo dell’India. Il profumo è ispirato da quest’idea di sublime unità”. Bisognerà attendere il mese di maggio per lo spray per capelli e la crema per le mani in edizione limitata profumati con le note di Bibliothèque, uno dei grandi successi del brand. In vendita su www.baraparfums.it
Commenti