La Prairie Italia si prepara alla riapertura con rinnovato entusiasmo e passione e con la volontà di essere ancora più vicina ai suoi concessionari. A testimoniarlo, una lettera che Matteo Guerrini, Direttore Generale La Prairie Italia ha inviato ai partner commerciali del brand.
Milano, 11 Maggio 2020
Carissima/Carissimo,
spero tu stia bene e che il periodo che stiamo passando veda te e la tua famiglia in salute.
All’inizio di questo 2020, senza neanche rendercene conto, un giorno ci siamo svegliati e tutto si è fermato. Abbiamo dovuto rivedere la vita di tutti i giorni e renderci conto che ogni cosa era più piccola. Le mura domestiche sono diventate tutto il nostro mondo, il nostro ufficio, la nostra palestra e la scuola dei nostri figli. Gli abiti di casa sono diventati la nostra divisa e la cucina si è trasformata nel nostro ristorante. Le giornate sono passate tra comunicati dei notiziari e flashmob nei balconi con i vicini. Abbiamo dovuto imparare cosa volesse dire “distanza sociale” e applicarla a malincuore anche alle persone che avremmo voluto tenere strette nei momenti difficili.
Lo spazio in cui muoversi è diventato più piccolo. E quando lo spazio è diventato più piccolo, abbiamo riscoperto il valore del tempo.
In La Prairie ci occupiamo del Tempo dal 1931, da ormai ben 89 anni, e abbiamo imparato che saperlo utilizzare nel modo giusto è il vero lusso. Il tempo è fatto per pensare, per dare valore a ciò che è importante e alle cose di cui abbiamo realmente bisogno.
Insieme a tutto il team di La Prairie Italia non ci siamo fermati. Abbiamo sfruttato il tempo di questo periodo per ripensare al nostro di mondo. Piuttosto che fare un passo indietro, abbiamo pensato fosse il momento di prendere la rincorsa. Perché ora, alla ripartenza, sarà il momento di correre insieme. Perché siamo certi del fatto che non sarà cambiato solo il nostro mondo e il nostro business, saremo cambiati anche tutti noi.
Abbiamo deciso di riprendere subito il dialogo con le consumatrici delle nostre profumerie. Con l’obiettivo di riportare le persone nei negozi, abbiamo pensato ad una comunicazione pubblicitaria ad hoc, con un link allo store locator che metta in evidenza tutti i nostri
concessionari.
Abbiamo rivisto il nostro piano marketing e rinunciato al lancio di tutte le novità del primo semestre per spostarle nel secondo semestre.
Ogni cosa va fatta al meglio.
D’ora in poi daremo fino a doppie quantità di materiali a supporto dei nostri punti vendita autorizzati.
Coccoliamo i nostri consumatori piuttosto che far loro pensare alle difficoltà.
Desideriamo esserti di supporto nella costante formazione delle addette alla vendita, rispettando le norme di sicurezza, anche lavorando da casa. Siamo a tua disposizione per sostenere il tuo personale e disegnare la formazione più adatta, anche a distanza.
In questo momento vorremmo essere sempre più tuoi partner nella consulenza alle consumatrici. Il nostro staff è a tua disposizione per organizzare le settimane promozionali nei punti vendita, in totale sicurezza e dotato dei necessari materiali di protezione, oppure per collegarsi con te e le tue clienti per una consulenza virtuale direttamente da casa loro.
Rivolgendoti al tuo agente di riferimento, lo troverai pronto a darti la giusta consulenza e prenotare il servizio a te dedicato.
La strada è lunga ma non ha senso andare veloci da soli quando insieme sappiamo di poter andare lontano.
Abbiamo semplicemente pensato che tutti quelli che hanno sempre fatto muovere il nostro paese, saranno i primi da cui il paese ripartirà.
Perché il vero lusso dell’Italia, sono gli italiani.
Un caro saluto
Commenti