Luxury Lab Cosmetics guarda all’universo dei più piccoli e amplia il suo carnet di prestigiosi marchi beauty con una nuova griffe: Naïf, un brand skincare ecosostenibile made in Olanda dedicato alle esigenze della pelle dei neonati e dei bambini. Una gamma di prodotti 100% naturali, vegani, dermatologicamente testati e realizzati ascoltando i pareri di esperti e genitori. A fondarlo, nel 2013 Jochem Hes e Sjoerd Trompetter, quando, diventati entrambi papà si accorsero della presenza di ingredienti potenzialmente dannosi anche nelle formulazioni skincare per i più piccoli e si resero conto della necessità di creare formule prive di sostanze irritanti o nocive ma realizzate esclusivamente con ingredienti delicati e puri, senza aggiunte non necessarie. Ecco allora prodotti che sono gentili verso la pelle e il pianeta, che nutrono, detergono e coccolano grazie a formulazioni 100% vegane con attivi naturali quali olio di mandorla dolce, olio di avocado ed estratto di semi di cotone. Inoltre non contengono oli minerali, conservanti o sostanze chimiche aggressive e i pack sono in bio-plastica derivata da canna da zucchero. la melina Naïf offre una gamma completa di formule per la routine personale quotidiana, quali, ad esempio, Milky Bath Oil per il primo bagnetto, Soothing Baby Oil per un massaggio neonatale rilassante, o la pratica Nurturing Cream per la pelle irritata e i rossori.
News
Luxury Lab Cosmetics:
Bimbi in vacanza con Naïf
Dedicati ai più piccoli e pensati perché anche in vacanza possano avvalersi dei prodotti di personal care preferiti, i Travel Kit Naïf che accolgono speciali mini taglie dei prodotti della gamma, 100% naturali, privi di sostanze irritanti o dannose, a base di ingredienti puri e delicati e con formule rispettose dell’ambiente racchiuse un pack realizzati in bioplastiche riciclabili. Travel Kit è una pochette in cartone riciclato che contiene i formati mini di Softening Body Lotion, Nurturing Cream, Nourishing Shampoo e Cleansing Wash Gel più una delicata mussolina in cotone organico per ogni evenienza e la pratica check list per non dimenticare nulla. Mini Set propone gli essenziali per il momento della detersione (Nourishing Shampoo e Cleansing Wash Gel) e per il cambio (Nurturing Cream e Diaper Cream) tutti nel formato da 15 ml in una scatolina colorata. Un coffret perfetto anche come Discovery Set per entrare nel profumato mondo Naïf, brand distribuito in Italia da Luxury Lab Cosmetics.
Luxury Lab Cosmetics: il progetto LLCcares è anche KMzero
L’emergenza COVID-19 ha portato tutti a riconsiderare i propri spazi d’azione e i propri confini, riscoprendo ciò che succede nella dimensione locale, accorciando le distanze. Consapevole di questo, Luxury Lab Cosmetics, distributore milanese di brand skincare sul mercato italiano, apre il suo progetto LCCares, a supporto del network di retailer, a un concetto di KMzero, che vede l’avvio di smart collaboration con negozi e piccole attività sul territorio cittadino, anche come occasione per dare nuovo respiro a tutti quei meccanismi commerciali rallentati dal lockdown.
Esempio ne sia la decisione di Luxury Lab Cosmetics di rivolgersi a una libreria di quartiere, Hellisbook di via Losanna a Milano, per l’acquisto della dotazione di libri a tema riflessioni beauty da utilizzare per composizione di un kit omaggio speciale disponibile in alcuni punti vendita selezionati, combinando così bellezza e letteratura contemporanea. Commenta così Vanina Viviani, Brand Curator & Executive Coach di LLC “Con questa iniziativa vogliamo rispondere agli impegni che abbiamo preso, come azienda e come persone. Vogliamo che la nostra idea di ‘prendersi cura’ allarghi sempre più i propri margini, disegnandone di nuovi. Un #tocare sempre più human”. Lanciato nell’aprile 2020 per dare una risposta e un aiuto vero a tutte quelle realtà imprenditoriali del settore cosmetico che hanno dovuto reagire con prontezza e agilità alle regolamentazioni dettate dai DL di questo periodo, #LLCcares concretizza parte del claim di LLC To care, to inspire, to innovate e comprende una serie di iniziative, attivate con successo e in sviluppo, dedicate e costruite con un approccio tailor made al network di partner e retailer che Luxury Lab Cosmetics ha negli anni strutturato, mettendo a disposizione l’expertise e le competenze del team. “Il progetto LLC Cares è partito da una necessità esterna. Era un’idea in cantiere che ha invece trovato il suo maggior sviluppo proprio in questo difficile momento storico- le parole di Adele Schipani, CEO & Founder di Luxury Lab Cosmetics, — Un dipartimento che rappresenta appieno l’azienda che desidero essere”.
Luxury Lab Cosmetics: Maurizio Corapi nominato Head of Sales della divisione Pharmacy Unit
Maurizio Corapi è il nuovo Head of Sales della nuova divisione rivolta al canale farmaceutico di Luxury Lab Cosmetics. “Diamo il benvenuto nel team a Maurizio Corapi con grande entusiasmo. Per Luxury Lab Cosmetics la nuova divisione rappresenta una grande sfida, ma ci siamo allenati e abbiamo tutta l’intenzione di gareggiare tra i professionisti. Sono sicura che Maurizio Corapi saprà interpretare al meglio la nostra idea di eccellenza” ha commentato Adele Schipani, CEO & Founder di Luxury Lab Cosmetics. Con un’esperienza trentennale nel settore vendite rivolto specificamente alle farmacie e alle catene farmacie su tutto il territorio italiano, Corapi vanta un consolidato know-how per il ruolo di Direttore Commerciale in importanti aziende italiane nell’ambito medicale e della nutraceutica, nelle quali ha portato un prezioso contributo per il loro sviluppo e i loro obiettivi di fatturato. Dopo anni in Chiesi Farmaceutici e in Namedsport, che ha condotto alla leadership di mercato, si unisce al team di LLC per occuparsi delle attività dei brand in portfolio presenti anche nelle farmacie italiane, a partire dal nuovo importate e recente inserimento RoC Skincare, del quale Luxury Lab Cosmetics sarà distributore esclusivo full service dal 1° giugno 2010, ma anche dei marchi già consolidati Ahava – marchio skincare a base dei minerali del Mar Morto – e Naïf – azienda olandese dal concept clean per prodotti cosmetici per kids & grown up.
Luxury Lab Cosmetics distributore esclusivo per l’Italia di RoC Skincare
Dall’1 giugno 2020 Luxury Lab Cosmetics sarà il nuovo distributore per il mercato italiano del marchio farmaceutico di origine francese e conosciuto in tutto il mondo, RoC Skincare, arricchendo così il proprio portfolio d’eccellenze. “Questo inserimento costituisce per Luxury Lab Cosmetics un importante traguardo, a conferma dell’impegno che da 10 anni dimostriamo nel selezionare brand, supportarli e consigliarli nelle scelte strategiche di presenza sul territorio italiano, con progetti tailor made ideati e strutturati secondo le caratteristiche distintive di ciascun storytelling – commenta Adele Schipani, CEO & Founder di Luxury Lab Cosmetics – Poter collaborare ora con un brand storico e di successo internazionale come RoC Skincare ci ripaga delle scelte e delle decisioni prese, e apre la nostra realtà a nuovi interessanti scenari di sviluppo. Accettiamo questa nuova sfida con grande entusiasmo!”.
Un’estensione dell’offerta dei brand distribuiti da Luxury Lab Cosmetics che indica un considerevole potenziamento della struttura aziendale e dei processi decisionali e operativi, consentendo una maggiore attenzione verso i canali farmacia e parafarmacia, ma non solo. “Siamo sicuri che Luxury Lab Cosmetics saprà contribuire in modo decisivo nel raggiungere l’obiettivo di riportare ROC Skincare alla leadership del mercato italiano. Grazie alle notevoli capacità di comprensione del settore, le eccellenti operazioni in ambito vendite e marketing di Luxury Lab Cosmetics, insieme alle innovazioni di RoC Skincare, prevediamo di raggiungere una crescita sostenibile del brand già nei prossimi mesi”, afferma Yana Ignatova, Managing Director and Regional President ROC SkinCare EMEA. “In qualità di distributore full service di RoC Skincare, Luxury Lab Cosmetics dedicherà la giusta attenzione al marchio, garantendo flessibilità e quel focus prioritario per il futuro che si tradurranno in un miglior servizio ai clienti e al consumatore finale”, conclude Adele Schipani.
Luxury Lab Cosmetics presenta il progetto #LLCcares
Il “segreto” per affrontare i tempi duri? Lavorare ancora più duramente. È questa la convinzione di Luxury Lab Cosmetics che in piena emergenza corona virus presenta il progetto #LLCcares, iniziative e servizi di consulenza per i retailer in collaborazione con The Hub. “Non è il momento di farsi prendere dallo sconforto, ma quello in cui rimboccarsi le maniche e lavorare di più. Più sodo, con più concentrazione, guardando oltre. Con il rischio di sbagliare, ma con la fatica che ti fa sognare e che ti porta lontano”, afferma Adele Schipani, Ceo & Founder di Luxury Lab Cosmetics, che con queste parole e questo determinato point of view che ha deciso di affrontare questo momento di difficoltà nazionale, umana ed economica presentando il progetto #LLCCares – che riprende in parte nel nome, e in toto nel concept, il nuovo claim “To care, to inspire, to innovate” – e comprende una serie di iniziative, molte delle quali già avviate con successo, dedicate e costruite con un approccio tailor made al network di partner e retailer che Luxury Lab Cosmetics ha negli anni strutturato, mettendo a disposizione l’expertise e le competenze del team LLC. LLCcares LAB è quindi, a tutti gli effetti, un nuovo dipartimento di Luxury Lab Cosmetics che, forte dei risultati ottenuti, si inaugura con l’ufficializzazione di una partnership importante con The Hub, società premiata per l’Innovazione che fornisce consulenza, servizi strategici finanziari e formativi. Così commenta il progetto Laura Mazza, Amministratore Delegato di The Hub: “Svolgiamo il nostro lavoro con la massima competenza tecnico professionale, ma anche e soprattutto con passione. Ed è proprio la passione il punto comune che ci ha uniti a LLC. Ci prendiamo cura dei progetti, delle imprese e dei professionisti. Li mettiamo in comunicazione per favorire la costruzione di reti al fine di trovare risposte strategiche allo sviluppo economico e sociale. Siamo felici di questa nuova partnership e non vediamo l’ora di giocare insieme nuove partite per affrontare il futuro”.
Attraverso #LLCcares l’azienda accorcia le distanze con la rete di punti vendita del portfolio brand su tutto il territorio nazionale proponendo azioni pragmatiche che possano in qualche modo dare informazioni e sostegno concreto, soprattutto rivolte alle realtà indipendenti. “Abbiamo già coinvolto alcuni dei clienti in attività e servizi dedicati per e i feedback sono stati ottimi, dandoci conferma della nostra decisione e motivandoci a dedicare ancora più energie e risorse a questo progetto” conclude Adele Schipani. Il progetto #LLCcares si è concretizzato inoltre con un gesto importante e rivolto a chi in questo momento sta lavorando in prima linea per la salute di tutti: Luxury Lab Cosmetics ha infatti donato 900 Hand Cream Ahava, marchio israeliano nel portfolio LLC, ai medici e a tutto il personale sanitario del IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, scelte per il loro elevato potere idratante, nutriente ma soprattutto lenitivo, per alleviare l’iper sensibilità sviluppata in questo periodo dalla pelle delle mani, a frequente contatto con detergenti disinfettanti ad alto contenuto alcolico. Le mani delle quali ora vediamo la bellezza, ma soprattutto in termini di preziosità umana.
Luxury Lab Cosmetics gift di Natale con San Patrignano
“To care, to inspire, to innovate”. Questo il claim di Luxury Lab Cosmetics che in occasione del Natale 2019 trova un’espressione di sé ancora più concreta e d’ampio respiro. Questo Natale che sarà testimone dell’inizio di una collaborazione dell’azienda, dal 2010 affermata realtà nei servizi di consulenza e distribuzione per marchi cosmetici nazionali e internazionali sul territorio italiano, con la comunità di San Patrignano. I ragazzi della Comunità, che nel loro percorso di recupero dalle tossicodipendenze acquisiscono competenze utili al ricollocamento professionale in vista di un reinserimento nella vita quotidiana al di fuori del Centro, hanno realizzato a mano dei piccoli cuori imbottiti recuperando scampoli di tessuto di lavorazioni precedenti.
Per questa ragione, ogni cuore è diverso dall’altro, a rappresentare l’unicità di ogni individuo, ma anche le nuove opportunità che possono nascondersi in quello che consideriamo “scarto”. I cuori saranno omaggiati a tutti i clienti, retailer, catene, profumerie e farmacie, insieme a una card di augurio che riporterà frasi e riflessioni degli stessi ragazzi di San Patrignano. La scelta di rivolgersi a San Patrignano in occasione dei cadeaux di Natale arriva dopo l’annuncio di un’attività a supporto della Comunità che si svolgerà nel corso del 2020: un calendario di appuntamenti per i ragazzi del Centro che, attraverso masterclass interattive e incontri con il team di esperti di Luxury Lab Cosmetics, ha l’ambizione di affrontare il “prendersi cura di sé” anche in una dimensione che va oltre quella introspettiva che già stanno affrontando e che potrebbe, non da ultimo, avvicinare gli stessi alle professioni più richieste oggi nel settore cosmetico.
Luxury Lab Cosmetics partnership con Cellap Laboratoire
La cosmetica svizzera d’avanguardia di Cellcosmet e Cellemen
arriva in Italia grazie a Luxury Lab Cosmetics. Forti della condivisione degli stessi valori di eccellenza, Cellap Laboratoire e Luxury Lab Cosmetics hanno infatti annunciato ufficialmente la loro partnership. Il CEO di Cellap Laboratoire, Alexandre Chappuis ha dichiara: “È un piacere per noi iniziare questa collaborazione strategica in un mercato dalle elevate potenziali come l’Italia e con un partner esclusivo in grado di trasmettere tutto il nostro know-how”.
Come esperti e leader nella scienza cosmetica, Cellcosmet e Cellmen racchiudono la straordinaria energia vitale derivata dagli estratti stabilizzati di cellule ottenuti attraverso l’esclusivo metodo mondiale CellControl™. Brevetto di proprietà di Cellap Laboratoire, questo processo unico offre un’efficacia senza precedenti nella rivitalizzazione della pelle. Un’importante novità per il portfolio di Luxury Lab Cosmetics che conferma i suo l’impegno nell’offrire una selezione di brand che annovera sia gli ultimi trend che le migliori eccellenze.
Un annuncio che sottolinea l’obiettivo di copertura del mondo beauty a 360° dell’azienda, ora impegnata nell’attuazione della strategia di distribuzione dello skincare Cellcosmet e Cellmen in Italia, rivolta in particolare alle profumerie selettive in coerenza e continuità con lo storytelling del brand.
Luxury Lab Cosmetics torna The Beauty Store
Forte del successo riscosso a novembre 2018, torna l’experience firmata Luxury Lab Cosmetics. Dall’1 al 14 aprile torna in Via Canonica 81 a Milano, il Temporary LLC The Beauty Store, nel coinvolgente format Try & Shop Experience. Un carnet di marchi selezionati sul panorama internazionale per il loro storytelling e le caratteristiche innovative che accolgono i più recenti trend di consumo del pubblico sempre più competente ed esigente, dalla scelta degli ingredienti all’approccio sostenibile, dall’efficacia delle formulazioni alla piacevolezza sensoriale.
Due settimane che permetteranno di scoprire le ultime novità e promo kit dei trattamenti skincare di Natura Bissé, le proposte a base dei minerali del Mar Morto di Ahava, le formule basate su bioattivi che rispettano la pelle e il pianeta di REN Clean Skincare e i i prodotti ibridi tra make-up e trattamento del marchio franco-coreano Mi-Rê Cosmetics. Protagoniste anche le fragranze completamente naturali di 100BON e i prodotti per i capelli dea La Sciampista. Ad animare lo store un ricco calendario di appuntamenti: il Beauty Lovers Day di Natura Bissé e le sessioni di hair consultance dedicate su prenotazione di La Sciampista, più gli advisor e i therapist Luxury Lab Cosmetics a disposizione tutti i giorni per consulenze personalizzate volte a suggerire la propria skincare routine, grazie anche all’Area LAB dove provare texture e formulazioni.
Luxury Lab Cosmetics:
i “buoni propositi” per il 2019 iniziano a Natale
Natale “green” per Luxury Lab Cosmetics. La società ha deciso di aderire al progetto Adotta un Albero, un’iniziativa, promossa di concerto dal Consorzio Levico Terme in Centro, Servizio per il Sostegno Occupazionale, Valorizzazione Ambientale e APT Valsugana, che mira al ripristino dell’area boschiva della Valsugana particolarmente colpita dall’ondata di forte vento e maltempo che ha interessato la zona lo scorso Ottobre. Luxury Lab Cosmetics devolverà il budget destinato ai regali natalizi a clienti e dipendenti, adottando 100 alberi che saranno a breve piantati nell’area del Parco Secolare Asburgico, il più grande della Provincia di Trento.
“Le proposte green, ma più in generale esprimere e concretizzare una forte sensibilità nei confronti dell’ambiente e del pianeta, è tra i nostri “buoni propositi” per il prossimo anno ma anche una nuova vision di Luxury Lab Cosmetics” ha dichiarato Adele Schipani, AD dell’azienda. “Per queste Feste, abbiamo deciso di utilizzare il budget che avremmo dedicato ai gift per collaboratori, partner e retailer a un progetto legato all’ambiente, e gli ultimi avvenimenti che hanno riguardato le aree boschive del Nord Est Italia e le iniziative concrete che sono state intraprese per salvarle ci sono sembrate un’ottima causa da supportare”.
Una scelta quindi che rispecchia ed esprime in un gesto una parte del mood del nuovo claim di Luxury Lab Cosmetics che si inserisce nell’ambito di una strategia di rinnovamento e ridefinizione: “To care, to inspire, to innovate”, che riafferma i valori aziendali che la rappresentano, stimola gli shareholder a una maggiore consapevolezza del ruolo di Luxury Lab Cosmetics nell’ambito di un sistema più complesso e connesso, e a un impegno maggiore anche nei confronti dell’ambiente e del pianeta. L’adesione ad “Adotta un Albero” si inserisce dunque in una nuova filosofia aziendale, volta a promuovere uno sviluppo socio-economico più sostenibile e inclusivo, e che vedrà un nuovo percorso strategico a partire dal 2019.
Luxury Lab Cosmetics, Temporary Store a Milano
Luxury Lab Cosmetics apre il suo primo Temporary Beauty Store nel cuore di Milano. Dal 15 al 30 novembre, in via Rosales 1, la boutique offrirà la possibilità di scoprire i prestigiosi marchi internazionali distribuiti da Luxury Lab Cosmetics e di regalarsi una beauty experience esclusiva. Due settimane dedicate alla scoperta, all’acquisto e al testing di anteprime, promo, kit e novità firmate Natura Bissé, Ahava, Ren Clean Skicare, The Organic Pharmacy, 100bon, mi-rê e Proceanis. Ma non è tutto. Sarà una preziosa “vetrina” dove acquistare i regali per il Natale e permetterà di ritagliarsi un momento per sé stessi regalandosi i soins per una beauty routine personalizzata grazie ai consigli degli esperti e consulenti presenti al The Beauty Store. Luxury Lab Cosmetics – The Beauty Store, Via Rosales 1, Milano. Aperto tutti i giorni, dalle 10.30 alle 19.30.Info: Facebook e Instagram Luxury Lab Cosmetics.
Commenti