This movie requires Flash Player 9
Parisini giorno per giorno

Pupa: defilée di Natale

Pupa: defilée di Natale

30-11-2011 Va in onda lunedì 5 dicembre lo spot di Natale di Pupa. Un’ autentica sfilata d’alta moda con i cofanetti Haute Couture in passerella, mostrati da testimonials bellissime, in abiti realizzati in esclusiva per Pupa dalla sartoria Mylian. Davvero un evento: toccato dalla divertente ironia made in Pupa. Autore dello spot Luca Lucini: “Questa è una sfilata diversa, più coinvolgente, in cui non è vietato sorridere”.

Addio “signora” Evelyn

Addio “signora” Evelyn

14-11-2011 Il cancro la chiamò ad una… guerra universale nel 1989, lanciando quella Campagna Nastro Rosa e fondando la Breast Cancer Research Foundation che poi avrebbero coinvolto in eccezionali eventi il mondo intero, raccogliendo sino a 350 milioni di dollari per la Ricerca, Lei sempre adoprandosi personalmente con costante, immane impegno, per la salute delle donne. Poi… poi il male, con brutale ironia della sorte, non ha risparmiato questa Regina di carattere e di bontà che lascia ai posteri un’eredità da promulgare attraverso una costante campagna di comunicazione, così da continuare un’opera immortale. Addio, signora Evelyn: chi scrive ha avuto la fortuna e l’onore di stringerLe la mano a New York, Lei nel ruolo impeccabile di moglie e collaboratrice di Leonard Lauder e di nuora della mitica signora Estée, fondatrice del prestigioso impero cosmetico. Entratavi sin dai tempi del college, conoscendo il futuro marito Leonard, dopo aver trovato rifugio negli Usa fuggendo dalla nativa Austria, allora – 1940 – annessa alla Germania nazista. Stringendo la mano del cordoglio e di una riverente amicizia al signor Leonard e a tutta l’immensa famiglia Lauder nel mondo – e in particolare a quella italiana, guidata da Orna Schezen Norfaber, scelgo di ricordaLa con accanto alla sua immagine quella dell’Arena di Verona, in occasione della Notte Rosa, per il puntuale evento annuale dedicato al simbolico “Nastro”. Che, come tutti dell’universo “dedizione sincera”, tengo sul tavolo del mio scrivere.

Paris Photo: l’“Acqua” Armani

Paris Photo: l’“Acqua” Armani

08-11-2011 Armani partner ufficiale di Paris Photo, il prestigioso evento mondiale dedicato alla fotografia, in atto dal 10 al 13 novembre. “Acqua” è il tema di Armani, una raccolta di foto spettacolari ispirate anche ad “Acqua for Life” che nel corso del 2011 ha permesso la raccolta di oltre 43 milioni di litri d’acqua a favore di Green Cross International per il Ghana. Iniziativa che continuerà anche nel 2012 coinvolgendo, come ha già coinvolto, il tradizionale riferimento all’acqua dei profumi Armani:
Acqua di Giò e Acqua di Gioia. Qui accanto a un’immagine in mostra di Shomei Thomatsu.
.

Madonna che profumo!

Madonna che profumo!

04-11-2011 “Truth or Dare”, verità o sfida, letteralmente tradotto: ecco il “messaggio” fragrante con cui Madonna entra nell’universo profumi. Coty, che aggiunge così al suo portfoglio una vera icona, ne annuncia il debutto in esclusiva negli Stati Uniti da Macy’s ad aprile 2012. “Da anni desideravo creare qualcosa di personale, di sincero e nello stesso tempo audace”, proclama Madonna. E il flacone sembra esserne davvero coerente. Il suo contenuto? Un jus di chiara impronta floreale.

.

Luciano Parisini

giorno per giorno mese per mese anno per anno

Archivio:

(2013) news