Shiseido, intraprende una nuova sfida per adattare al meglio la sua strategia e la sua comunicazione all’evoluzione e ai cambiamenti che il mondo sta vivendo in questo periodo. Partendo da uno dei pilastri della filosofia del brand, lo spirito “Omotenashi”, che è la cultura dell’ascolto, del servizio e dell’accoglienza alla giapponese, ha lanciato nuove iniziative per rimanere a fianco del consumatore anche nel periodo del distanziamento sociale. I mesi che ci lasciamo alle spalle ci hanno aiutato a comprendere come gli strumenti digitali possano essere alleati imprescindibili per consigliare, intrattenere e “stare vicino” alle persone a noi care, anche se fisicamente lontane. Per questi motivi, Shiseido ha deciso di mantenere il suo impegno nel confronti della comunità con nuove attività di entertainment, consulting e training attraverso piattaforme digitali. Da Maggio 2020 è partito il progetto “Shiseido Digital Squad”: un team di 14 Shiseido make-up artist e skincare specialist che quotidianamente condividono sui loro profili Instagram contenuti relativi ai focus del brand e, tramite commenti, direct messages e IG Stories sono a disposizione della community per fornire consigli, tips, approfondimenti e rispondere alle loro curiosità. Un’alternativa dinamica e diretta che si aggiunge alla loro quotidiana consulenza in store. Da fine Maggio 2020, ogni Giovedì alle ore 18.30, i fantastici make-up artist della Shiseido Digital Squad sono diventati protagonisti di appuntamenti in diretta con la loro community per consigliare i prodotti e i look di tendenza in questo momento. Fino a oggi abbiamo potuto seguire Gianpaolo Amato, Anni Niedermair, Greta Bonali e Gloria Ferrigno raccontarci come realizzare la base skincare perfetta per proteggere, nutrire e far risplendere la nostra pelle e darci consigli su come valorizzare i nostri look con il make-up Shiseido. Al termine delle dirette i make-up artist hanno salvato il contenuto sul loro profilo rendendolo consultabile dagli utenti quando desiderano. Per conoscere i protagonisti e il tema della prossima diretta basta seguire i make-up artist della Shiseido Digital Squad!
Oggi, Giovedì 25 Giugno, sul profilo Facebook Shiseido Italia, alle ore 18, andrà in onda il primo appuntamento settimanale live con Pablo Ardizzone – Shiseido Italy Make-Up Ambassador. Pablo condurrà la community nel colorato universo del make-up Shiseido, mostrando prodotti, tips e consigli attraverso dinamiche e imperdibili masterclass. Ogni settimana Pablo “ospiterà” una nota talent che seguirà i consigli del make-up artist per realizzare i look più di tendenza in pochi e semplici passaggi. La diretta permetterà alla community di interagire direttamente con lui e chiedere qualsiasi consiglio o suggerimento. Il tema del primo appuntamento sarà Everyday Make Up Tips #1 e l’ospite d’eccezione Iaia De Rose, founder di #bellezzaintelligente. Queste sono solo le prime di una lunga serie di attività che il brand e il Gruppo Shiseido stanno intraprendendo per dimostrare la loro vicinanza e disponibilità alla Community, perché, come sostiene il Presidente Masahiko Uotani: “La Bellezza può cambiare il mondo.”
Questi i protagonisti della Digital Squad e il loro profilo IG:
Commenti