Non è blu, non è viola nemmeno porpora. É un pervinca che combina la calma del blu con l’energia del rosso. É il Pantone 17-3938 Very Peri, eletto da Pantone Color Institute, massima autorità internazionale in tema di colore, Color of the Year 2022. Per la prima volta nella storia di Pantone non è stata scelta una tonalità già esistente ma ne è stata creata una tutta nuova.
“Stiamo vivendo tempi di trasformazione – spiega Pantone – Pantone 17-3938 Very Peri è un simbolo dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. A causa di lockdown e isolamento le nostre vite fisiche e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta a superare i limiti della realtà, aprendo le porte a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità cromatiche”. Mentre riscriviamo le nostre vite in un mondo fluido, tra reale e virtuale, l’intrigante Very Peri mira a “dare nuovo vigore a un mondo che cerca stabilità, resilienza e speranza, mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”.
Come resistergli? Impossibile. Esempio ne sia Lady Gaga, che, in assoluta anteprima, già alla fine del 2021, alla prèmiere del film “House of Gucci”, ha sfoggiato un total look Very Peri by Gucci Love Parade.
Commenti