Valentino Beauty inaugura il suo primo punto vendita make-up in Italia, presso Rinascente in Piazza Duomo a Milano. Al piano terra del department store, il counter offrirà la gamma completa di fragranze e make-up del brand. Un sito storico, da oltre 100 anni punto di riferimento della città per beauty, arte, design, tecnologia, moda, la perfetta location per l’attitude Color Cool Couture di Valentino Beauty.
Ispirato ai codici di Maison Valentino, un palazzo romano che si fonde con il design industriale, il corner è caratterizzato dal rosa del Pink Terrazzo che accoglie i clienti nell’esclusivo universo Valentino Beauty. Il Pink Terrazzo, materiale nobile a base di quarzo, utilizzato anche negli store della Maison, è prodotto in maniera sostenibile da fornitori certificati. Accanto al design industriale e al rosa del banco si staglia il Daydream Rosso, colore dei pack creato personalmente dal Direttore Creativo del brand Pierpaolo Piccioli, rappresenta un perfetto equilibrio di eleganza e audacia.
Il packaging lussuoso lascia immediatamente pensare ad un accessorio moda nel regno della bellezza e il V Logo rende omaggio alla Maison: “V” un suono che diventa una forma, un simbolo, una vera e propria icona. Da Valentino Beauty ogni giorno è una occasione di celebrazione del sè. I clienti si spostano nei vari spazi apprezzando ed esplorando l’offerta ampia e completa di prodotti. La postazione Rosso Valentino, con le sue 50 differenti shades assicura un colore per ogni mood e desiderio ed inoltre ogni rossetto è ricaricabile. Le 40 tonalità del fondotinta Very Valentino, con la sua tecnologia unica Roma Light Complex™, può vantare una formula ultraleggera con colori che si adattano a tutte le tonalità di pelle. Anche i profumi, sempre centrali nel mondo Valentino Beauty, sono valorizzati su un apposito podio. Il punto vendita è popolato da Beauty Advisors con i loro consigli esperti, è possibile anche una esperienza di prova prodotto alla makeup station o una personalizzazione del pack grazie alla UVPrinter. Come per i materiali utilizzati, tutto il concept dietro al lancio – sia per i prodotti che per la creazione dello spazio – tende verso una idea di sostenibilità: un progetto innovativo che vede l’utilizzo di un sistema di clips che permette di rimodulare lo spazio e giocare con i diversi volumi senza dover modificare la struttura portante. Inoltre, per impacchettare i prodotti saranno impiegati al posto della carta sacchetti tessili, facilmente riutilizzabili. Il Rosso Valentino, la Go-Clutch, e il Go-Cushion sono ricaricabili, un importante, seppur piccolo passo verso un futuro più sostenibile. Valentino Beauty è un invito a creare il proprio sogno di bellezza, un inno ad esprimere la propria personalità che non solo celebra lo straordinario di ogni giorno, ma anche lo straordinario di ogni individuo.
Commenti