Valentino Beauty svela la sua nuova coppia di fragranze e per celebrarne il debutto dà il via al #BornToCelebrate Tour, un esclusivo tour di formazione che attraverserà tutta l’Italia. Born in Roma Donna e Born in Roma Uomo, saranno protagonisti di otto a partire dall’11 settembre a Milano per poi toccare Roma (12 settembre), Torino (24 settembre), Bologna (25 settembre), Catania (30 settembre), Napoli (1 ottobre), Bari (7 ottobre) e infine Firenze (il 9 ottobre). Attesi più di mille Beauty Advisor provenienti dalle più importanti catene nazionali, catene regionali e profumerie indipendenti d’Italia. All’interno di esclusive location rinascimentali e trasportati da musica live, ogni ospite potrà scoprire la nuova storia olfattiva firmata Valentino.
Dal 2016 sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli, Maison Valentino ha creato un’estetica di straordinaria modernità e bellezza. Un abbinamento di contrasti “High & Low” dove vengono mescolati innovazione e tradizione, Haute Couture e cultura street style, universi ed epoche diverse, intuizione e memoria; il Valentino di Pierpaolo Piccioli è un’armonia a parte.
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Voce Viva
Valentino pensa a tutte le donne che non vogliono rinunciare alla loro fragranza preferita in ogni istante della giornata, anche quando sono fuori casa, al lavoro, dopo lo sport. A loro dedica il nuovo formato “Beauty to Go” della sua fragranza Voce Viva, un pratico “vapo” da 10 ml, vestito con un abito “studs” in gomma rossa che lo trasforma in un esclusivo accessorio Couture. Ideale da fare scivolare nella borsetta o nella sacca del tempo libero, permette di rinnovare in qualsiasi momento la magia della fragranza le cui note si rivelano in tre momenti, ispirati ai codici stilistici della Maison: Color, il debutto, con essenza di bergamotto e mandarino ed estratto di zenzero; Couture, il cuore, un’esplosione di fiori bianchi con assoluto di fiori d’arancio, accordo di gardenia dorato, morning jasmine grandiflorum; e Cool, sillage connubio di accordo muschio cristallo, legno di sandalo biondo e vaniglia del Madagascar.
Valentino
A Natale regala la tua voce con Valentino e Sephora
Per Natale, Valentino Beauty e Sephora Italia invitano i consumatori ad esprimere e regalare la loro voce con IFrame, la prima esperienza digitale creata in occasione del lancio della fragranza Voce Viva.
Per la prima volta, tutti i consumatori potranno esprimere la propria voce e creare gratuitamente un esclusivo biglietto digitale con la stampa della propria voce collegandosi alla pagina prodotto Voce Viva su Sephora.it. Per sé o da dedicare alle persone care questo messaggio personalizzato creerà un’emozione indelebile. Come funziona? É semplicissimo. Basta collegarsi al sito: https://www.sephora.it/valentino-voce-viva-voiceprint.html. Inserire il tuo nome o il nome della persona alla quale dedicherai la stampa della tua voce. Inserire un messaggio breve. Registrare il tuo messaggio [premere su icona micro] che verrà in automatico generato la stampa della tua voce Condividere sui social la stampa della tua voce taggando @Valentino.beauty e @SephoraItalia #ValentinoVoceViva
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La “voce” (e il volto) di Lady Gaga per la “Voce Viva” di Valentino
Valentino Beauty svela la campagna per la nuova fragranza della Maison, Voce Viva, interpretata da Lady Gaga. Nata dalla collaborazione virtuale tra il direttore artistico di Maison Valentino, Pierpaolo Piccioli, il regista Harmony Korine residente a Los Angeles e Lady Gaga, il film, è un invito a unirsi per un mondo più inclusivo. “Una celebrazione dell’uguaglianza, un omaggio a una generazione senza frontiere”, commenta Pierpaolo Piccioli, un inno alla diversità e all’inclusione, al passato e alla modernità. Il messaggio del film “La Mia Voce, la Mia Forza” invita infatti le persone a usare la propria voce per condividere i valori, le diversità e le convinzioni.
“La mia voce è ciò che mi rappresenta, ciò che mi dà la forza di farmi sentire, è l’affermazione della mia individualità. La voce è viva. Ha vita propria. È una forza della natura. La natura è potente. È importante saperla usare”, dichiara Lady Gaga, “volto” dell’essenza. Con un moderno senso estetico e occhio cinematografico, il regista Harmony Korine cattura Lady Gaga nel momento cruciale in cui una donna usa la sua vera voce. Ripresa da sola – a metà tra luce e ombra – sotto gli alberi di una foresta di Los Angeles per rispettare le distanze sociali, Lady Gaga canta “A Sine from Above” per tutto il mondo; le persone, filmate sui tetti di edifici vuoti a Barcellona, formano un coro di voci mentre ascoltano l’eco e si uniscono all’energia della canzone.
Scritta in omaggio al potere della musica di trasformare la vita quando il Sine – il suono – “guarisce il suo cuore”. “Mi sentivo forte e viva mentre ascoltavo l’eco della mia voce nella foresta con indosso quest’abito da sogno. Mi ha ricordato la mia libertà e come posso sperimentare la magia; libertà & magia che auguro a tutti”, ricorda Lady Gaga. Raccontando il potere di guarigione della natura, della musica e il bisogno sempre più grande di sentirsi connessi, il film condivide un messaggio di speranza e di rinascita; un mondo dove tutti hanno una voce.
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“Nessuna voce è uguale a un’altra e ogni voce canta la propria canzone, tutte le voci contribuiscono all’intera sinfonia dell’umanità”, spiega Pierpaolo Piccioli. “Credo che la maggior parte delle voci abbia la capacità di creare un impatto positivo, ma tutte le voci hanno un impatto”, puntualizza Lady Gaga. A seguito della collaborazione artistica iniziata per Born in Roma, Valentino Beauty ha scelto Inez & Vinoodh per catturare il potente suono dietro Voce Viva nel contesto del lockdown, tenendo in considerazione tutte le misure previste dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Inez e Vinoodh hanno reinventato le immagini di Lady Gaga prese da un precedente servizio fotografico per far fronte ai cambiamenti inaspettati del mondo. Con la profonda sensibilità grazie alla quale sono diventati degli straordinari fotografi di moda, Inez & Vinoodh catturano un momento di pura emozione: dove il tempo non esiste più ma è anche molto presente. Lady Gaga è radiosa nel suo abito Couture rosso Valentino, disegnato da Pierpaolo Piccioli, sotto un meraviglioso cielo blu.
Valentino sneakers con Onitsuka Tiger per la Collezione Uomo AW 2020
Andata in scena Parigi nei giorni scorsi la collezione Uomo Autunno Inverno 2020 di Valentino, è stata l’occasione per presentare accanto alle proposte menswear del brand, un’esclusiva collaborazione che vede protagonista griffe fashion e Onitsuka Tiger. Per questa partnership, Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ha reinterpretato l’iconico modello MEXICO 66 ™ SD di Onitsuka Tiger.
Il logo Valentino V, impresso con audacia sulla parte superiore delle strisce tiger di Onitsuka all’esterno della tomaia, è stampato a mano. Per la linguetta della scarpa, è stata utilizzata un’etichetta speciale con i loghi di entrambi i marchi che si trovano anche sulla suola interna. Per il tallone è stato utilizzato un materiale ad alta ammortizzazione, mentre la suola è realizzata in un materiale unico con resistenza e trazione eccellenti.
Quattro le varianti colore presentate nella collezione uomo di Parigi: “White” e i brillanti colori al neon “Shocking Orange”, “Safety Yellow” E “Hot Pink”. Questi quattro modelli saranno disponibili in alcune boutique Valentino selezionate in tutto il mondo e nel loro store online.
Il modello “tricolor color” White/Directoire Blue di Onitsuka Tiger sarà disponibile presso lo store di Regent Street Store nel Regno Unito a partire dal 27 luglio.
Inoltre, il modello limited edition White/Classic Red, disponibile solo in Giappone, sarà presentato e venduto solo presso i negozi di Valentino Ginza, Omotesando, Hankyu Umeda, Hankyu Men’s Osaka, Matsuzakaya Nagoya, Fukuoka Iwataya e l’online store di Valentino, nonché presso Onitsuka Tiger Omotesando e il loro online store ufficiale. Il ricavato della vendita di questo modello sarà devoluto a “Kidsdoor”, organizzazioni NPO che lavorano per il soccorso Covid-19.
Valentino: Lady Gaga “volto” della nuova fragranza Voce Viva

Singer and actress Lady Gaga arrives for the premiere of the film “A Star is Born” presented out of competition on August 31, 2018 during the 75th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
L’universo olfattivo di Valentino si amplia con un nuovo profumo. Il brand annuncia ufficialmente il lancio della nuova fragranza Voce Viva, creata da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison, in collaborazione con Valentino Beauty. Immaginata come una voce che diffonde un messaggio in tutto il mondo, “Voce Viva” invita ogni donna a sfiorare i cuori, ispirare gli altri e dare vita ai propri sogni. “Voce Viva celebra uno dei sensi più intimi della donna, esprimendo i valori di inclusività e individualità della Maison, si legge nel comunicato. Per invitare ogni persona a dare voce e vivere i propri sogni, Valentino è lieto di annunciare il volto scelto per la sua nuova fragranza: Lady Gaga. Una delle più potenti voci moderne, Lady Gaga è l’unica artista ad aver vinto Oscar, Grammy, BAFTA e Golden Globe nello stesso anno per la sua straordinaria prestazione in A Star is Born. Voce di una generazione, Lady Gaga ispira da più di dieci anni milioni di persone in tutto il mondo. La cantante condivide con Valentino molto più delle sue origini Italiane. Un simbolo di rispetto per le individualità e musa per chiunque voglia trovare il proprio posto, Lady Gaga promuove gli stessi valori di Maison Valentino”. “Sii te stessa, amati per ciò che sei e non rinunciare mai ai tuoi sogni”, dichiara infatti Lady Gaga.

VENICE, ITALY – AUGUST 31: Lady Gaga walks the red carpet ahead of the ‘A Star Is Born’ screening during the 75th Venice Film Festival at Sala Grande on August 31, 2018 in Venice, Italy. (Photo by Maria Moratti/Contigo/Getty Images)
“Lady Gaga è simbolo di libertà, consapevolezza di sé, di un cuore puro. La sua partecipazione a questa campagna eleva il potere simbolico del progetto. Lei è l’icona di una generazione. Il suo messaggio di libertà, passione per l’arte, consapevolezza di sé ed uguaglianza è il medesimo sostenuto dalla nostra comunità Valentino. Sono molto orgoglioso di averla con noi in questo progetto” afferma Pierpaolo Piccioli. La campagna pubblicitaria di Voce Viva verrà rivelata a Settembre 2020, in contemporanea con il lancio mondiale della nuova fragranza.
Valentino
Born in Roma Donna e Uomo
Oh! Valentino…
Valentino insiste e noi… insistiamo. A reggere il cammino di un particolare protocollo fragrante che ha già sontuosamente elaborato la sua raffinatezza al futuro, nell’imminente uscita di Daily Luxury, numero di novembre. Dal quale traiamo il “sommario” dello “speciale” e la foto; in apertura anche del film che ora pubblichiamo.
Il “sommario” dopo il titolo del pezzo “Quanto e come per i Born in Roma!”, continua: “Non Valentino Garavani, ma Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison, ha sublimato i nuovi “ricreati” con un infinito testo di filosofia… ipse dixit. Maestri profumieri d’alto rango. Quasi… convulse fragranze a profonda (?) alchimia. Una musa di Piccioli, Adut Akech a testimonianza. Insieme ad Anwar Hadid”.
Ed ora, ecco (ufficialmente) anche l’elaboratissimo film…
Valentino… È
Valentino non molla: è un pessimo modo di dire, spesso usato per i principini del calcio; Valentino Clemente Ludovico Garavani invece… È. Per la sua costante, ma soprattutto grandiosa presenza di regnante ultra ottantenne della bellezza in lusso, classe, personalità eccelsa, merita questa È maiuscola. E se già abbiamo osannato l’ultima creatura fragrante che porta il suo nome – pur con quel “Born” in Roma che gioca in contraddizione con origini pavesi – torno di osanna al suo essere, non di presenzialismo ma di prestigio. Non foss’altro che per una carriera che non è carriera, ma romanzo ricco, straordinario, di un ragazzo geniale, nato nel ’32 a Voghera. Che ora È: e con la passione per i… Carlini, cani a lettera maiuscola che accarezzai in quell’intervista di allora, molto allora, alla scrivania di Roma.
Andata in scena nell’ambito della settimana dell’Haute Couture di Parigi, la sfilata Valentino Autunno/Inverno 2019-20 ha letteralmente incantato il nutritissimo parterre di ospiti illustri e non solo. A conquistare il pubblico, non solo gli splendidi abiti ma anche il… profumo. Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino, ha lanciato Born in Roma, le due nuove fragranze per donna e uomo (create in partnership con L’Oréal, a cui è stato concesso la licenza a livello globale) con un ballo esclusivo che si è tenuto la subito dopo il défilé all’Ambassade d’Italie.
La serata, organizzata in una location unica e con un set creato per l’occasione con lampadari, composizioni floreali e arredi antichi che hanno perfettamente trasmesso la visione della Bellezza secondo Pierpaolo Piccioli ha tenuta a battesimo i due nuovi jus della griffe.
Due essenze che rappresentano una rottura rispetto alla profumeria classica e portano un’armonia completamente nuova: un profumo per un’intera generazione che abbraccia la diversità in ogni sua forma. Un’essenza racchiusa nell’iconico flacone di studs. Born in Roma Uomo e Born in Roma Donna saranno disponibili in profumeria dal 1° ottobre 2019.
photo: ©Valentino Beauty
Valentino: accordo di licenza con L’Oréal
L’Oréal e Valentino annunciano l’accordo per un contratto di licenza a livello globale di lungo termine per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di profumi e cosmetici di lusso sotto il brand Valentino. Fondata nel 1960 a Roma, la Maison Valentino ricopre un ruolo unico nell’universo del lusso grazie a una lunga tradizione nella Haute Couture e grazie alla visione innovativa e contemporanea del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli. Sotto la direzione di successo del CEO Stefano Sassi e del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, Valentino oggi rappresenta l’immagine della bellezza, dello straordinario e della modernità e come tale è di grande ispirazione per la creazione di profumi e cosmetici. Le tre fragranze più famose oggi sono Valentino Donna, Valentino Uomo e Valentina. L’accordo entrerà in vigore a partire dall’1 gennaio 2019, dopo le consuete approvazioni normative, se necessarie. Nicolas Hieronimus, Deputy CEO di L’Oréal, ha commentato “Siamo felicissimi di aver ottenuto la licenza della Maison Valentino. Con la sua combinazione unica di prestigio e modernità, Valentino sarà di grande appeal per i consumatori millennial in tutto il mondo e risulta inoltre perfettamente complementare al nostro portafoglio di marchi”. Stefano Sassi, CEO di Valentino, ha aggiunto “Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura insieme a L’Oréal per sviluppare ulteriormente il nostro business beauty. Siamo certi che Valentino abbia un grande potenziale nella categoria e che con le impareggiabili competenze di L’Oréal nel settore saremo in grado di realizzare quel potenziale”.
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