“Alcuni secondi, un crepitio di neon. È in attesa di qualcosa, ecco, ci siamo. Un bar illuminato dalle luci abbaglianti della grande città. Il rombo di una moto a tutta velocità, che si tuffa nel buio della notte. L’ascensore di vetro sale sempre più in alto, offrendo infine una veduta panoramica che spazia su infinite possibilità. L’attende un mondo segreto, un mondo che lei sola può svelare…Sin dove si spingerà? Sin dove vi spingerete?”.
Così Yves Saint Laurent Beauté, sintetizza il mood della nuova advertising dedicata a Black Opium, un nuovo capitolo della sua “avventura” che vede protagonista il bouquet e la sua affascinante ambassador, la mannequin britannica Edie Campbell.
Il film, dal titolo “Go Get It”, realizzato da Korine Harmony, il produttore americano noto per il suo lungo metraggio “Spring Breakers”, porta un vento di freschezza invitandoci a seguire Edie nella sua nuova avventura ricca di azione, travolta dall’attrazione irrefrenabile che prova per la sua fragranza Black Opium. Una nuova ricerca avvincente e appassionata sempre scandita dal ritmo delle note di “Jungle”, interpretato della cantante Emma Louise. Il visual, invece, è firmato dl fotografo britannico Craig McDean che coglie la bellezza sofisticata e femminile di Edie immortalandola davanti ai triangoli grafici dei neon, simbolo del profumo. Stringendo a sé la sua fragranza, l’intrigante musa svela l’amore ossessivo che nutre per il suo jus, in un’alchimia di forza e sensualità.
Commenti